Equalizzatore Boss ge10

  • markluky
  • Membro: Guest
  • Risp: 96
  • Loc: Arezzo
  • Thanks: 2  

14-03-23 17.14

Buongiorno a tutti, ho acquistato il Boss ge10 equalizzatore, ha la presa a W110 sapete dirmi in caso la modifica da fare per alimentarlo a W220 ? Basta sostituire la presa o altro ?

Ringrazio in anticipo
Luca
  • semar
  • Membro: Senior
  • Risp: 716
  • Loc: Roma
  • Thanks: 80  

15-03-23 07.57

@ markluky
Buongiorno a tutti, ho acquistato il Boss ge10 equalizzatore, ha la presa a W110 sapete dirmi in caso la modifica da fare per alimentarlo a W220 ? Basta sostituire la presa o altro ?

Ringrazio in anticipo
Luca
Dallo schema elettrico che ho trovato in rete ( schema elettrico ) si evince che esistono due modelli con un diverso trasformatore, uno idoneo per 110V ( 088C ) e l' altro per 220V ( 088D ).

Dallo schema la parte preposta all' alimentazione é composta da elementi passivi (resistenze e condensatori + ponte raddrizzatore ) quindi non é presente - a meno di sbagliarmi - uno stabilizzatore di tensione.

Pertanto se il modello con il trasformatore idoneo per 110V lo alimenti a 220V si raddoppia la tensione interna con la conseguenza di bruciare qualche componente.

Di conseguenza cambiare la spina non é sufficiente, devi procurarti un trasformatore esterno che riduca i 220V a 110V e che sia in grado di erogare la potenza (Watt) richiesta dall' apparecchio.

Un esempio: Trasformatore da 220V a 110V 300W

P.S.
W é l' abbreviazione di Watt = potenza
V é invece di Volt = tensione
Nel tuo post originario hai scambiato V(olts) per W(att).