Come cambiare spartito e patch: tutorial

  • Jerrymusic
  • Membro: Senior
  • Risp: 314
  • Loc: Messina
  • Thanks: 62  

21-03-23 21.21

Ciao a tutti!
Ho pubblicato un tutorial dedicato ai tastieristi: come cambiare spartito e patch (scena) con ForScore per iPad e Roland Fantom/Fantom0. Ma il sistema può essere usato anche per tutte le altre tastiere. Dategli un'occhiata!

tutorial
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3418
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

21-03-23 22.51

thx a prescindere... dopo me lo guardo.. emo

visto.. ottimo.
Probabilmente utile anche con altri sistemi. emo
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4831
  • Loc: Verona
  • Thanks: 377  

22-03-23 08.06

@ Jerrymusic
Ciao a tutti!
Ho pubblicato un tutorial dedicato ai tastieristi: come cambiare spartito e patch (scena) con ForScore per iPad e Roland Fantom/Fantom0. Ma il sistema può essere usato anche per tutte le altre tastiere. Dategli un'occhiata!

tutorial
Themoanks, ottimo
  • Jerrymusic
  • Membro: Senior
  • Risp: 314
  • Loc: Messina
  • Thanks: 62  

22-03-23 11.25

Grazie ragazzi!
Il sistema è applicabile a tutte le tastiere che abbiano un sistema di identificazione delle patch.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

22-03-23 12.13

Grazie Jerry!
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

22-03-23 12.30

tempo fa ho utilizzato per un po’ questo programma su consiglio di un forumer, che chiedeva lumi sul funzionamento del cambio patch, mi sembrava valido, ma non servendomi poi a molto, lasciai perdere.

grazie comunque del tuo tutorial.
  • Jerrymusic
  • Membro: Senior
  • Risp: 314
  • Loc: Messina
  • Thanks: 62  

22-03-23 14.19

@ zerinovic
tempo fa ho utilizzato per un po’ questo programma su consiglio di un forumer, che chiedeva lumi sul funzionamento del cambio patch, mi sembrava valido, ma non servendomi poi a molto, lasciai perdere.

grazie comunque del tuo tutorial.
Io usavo ForScore per gli spartiti e inizialmente non sapevo di questa funzione. L'ho scoperta per caso e devo dire che mi ha semplificato il lavoro. Per quanto comodo il display touch, devi sempre staccare le mani dalla tastiera: così, col pedalino bluetooth, penso solo a suonare!
  • semar
  • Membro: Senior
  • Risp: 716
  • Loc: Roma
  • Thanks: 80  

22-03-23 14.26

@ Jerrymusic
Ciao a tutti!
Ho pubblicato un tutorial dedicato ai tastieristi: come cambiare spartito e patch (scena) con ForScore per iPad e Roland Fantom/Fantom0. Ma il sistema può essere usato anche per tutte le altre tastiere. Dategli un'occhiata!

tutorial
Grazie per il tutorial, invero utile anche per altre workstation.

Sarebbe il caso tuttavia di descrivere il modello del pedale usato e la sua relativa configurazione sull' iPad, in quanto anche questo componente é parte integrante di tutto il "sistema" su cui si basa il tuo tutorial.
  • Jerrymusic
  • Membro: Senior
  • Risp: 314
  • Loc: Messina
  • Thanks: 62  

22-03-23 17.30

@ semar
Grazie per il tutorial, invero utile anche per altre workstation.

Sarebbe il caso tuttavia di descrivere il modello del pedale usato e la sua relativa configurazione sull' iPad, in quanto anche questo componente é parte integrante di tutto il "sistema" su cui si basa il tuo tutorial.
Grazie!
Non volendo fare un video troppo lungo non ho approfondito qualche aspetto. Ne farò un video a parte molto presto!