Marillion Weekend Padova 28-29 Aprile

  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

27-04-23 16.06

Ciao a tutti...
mi sono chiesto... per caso qualcuno di voi sarà al Marillion Weekend Italia?
A Padova domani e sabato sera?...

io ci sarò... magari ci si becca emoemo
ps: sul cell non mi vanno i messaggi privati... per cui in caso scrivete qui... che da domani pomeriggio saro' solo "mobAile"... emo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

28-04-23 09.53

emoemoemo
un successone sto thread... emo

beh... se ci sarà qualcuno... bene, altrimenti pazienza. emoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13423
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2045  

28-04-23 10.08

toniz1 ha scritto:
un successone sto thread...

Dai ti rispondo io, no non ci vado... emoemoemo

Scusa Toniz!!! emo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

28-04-23 10.50

@ paolo_b3
toniz1 ha scritto:
un successone sto thread...

Dai ti rispondo io, no non ci vado... emoemoemo

Scusa Toniz!!! emo
emoemoemo
sbagliato! ... ti ci porto io... "nellll mmmio cccuore".... emoemoemo emo

io li ho visti più volte, anche all'estero...
questa volta ci vado solo perche' mi suonano praticamente in giardino emo... perchè dal vivo sono una band che rende molto bene, si "spende" parecchio sul palco (rispetto ad altri ingessati)... e perché con l'occasione mi ritrovo con alcuni amici emoemoemo (so che tu mi puoi capire... emoemoemoemo)


ps: più sfusone per tutti! emo
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1411
  • Loc: Genova
  • Thanks: 285  

28-04-23 10.55

@ toniz1
emoemoemo
un successone sto thread... emo

beh... se ci sarà qualcuno... bene, altrimenti pazienza. emoemo
Grande invidia, avrei voluto esserci,

mi ha invitato un caro amico appassionato dei Marillion (come me, del resto, ho ancora tutti i Real To Read...), purtroppo per me era impossibile come date.

Che dire buon divertimento, posta qualche foto! (specie del setup di Mark Kelly) emo

(e dell'ultimo album che ne pensi?)
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

28-04-23 11.32

@ MarioSynth
Grande invidia, avrei voluto esserci,

mi ha invitato un caro amico appassionato dei Marillion (come me, del resto, ho ancora tutti i Real To Read...), purtroppo per me era impossibile come date.

Che dire buon divertimento, posta qualche foto! (specie del setup di Mark Kelly) emo

(e dell'ultimo album che ne pensi?)
Grazie, farò il possibile. emo
io sono stato a Port Zelande 2017 e 2019 emo più alcune delle volte che sono venuti in Italia negli ultimi 20-25 (??) anni.

L'ultimo album... non e' che mi piaccia tantissimo... anzi.. tutta un'altra storia rispetto a F.E.A.R....
Mi pare che sia stato fatto con i resti di quello che non e' entrato in FEAR e qualche brano "pandemia" per chiudere il cerchio...
Diciamo che ha lasciato poco il segno...(ma fa cassa emo)
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1411
  • Loc: Genova
  • Thanks: 285  

28-04-23 11.36

@ toniz1
Grazie, farò il possibile. emo
io sono stato a Port Zelande 2017 e 2019 emo più alcune delle volte che sono venuti in Italia negli ultimi 20-25 (??) anni.

L'ultimo album... non e' che mi piaccia tantissimo... anzi.. tutta un'altra storia rispetto a F.E.A.R....
Mi pare che sia stato fatto con i resti di quello che non e' entrato in FEAR e qualche brano "pandemia" per chiudere il cerchio...
Diciamo che ha lasciato poco il segno...(ma fa cassa emo)
Guarda, sull’ultimo album hai scritto esattamente quello che penso.
Fear ottimo disco, An hour before it’s dark deludente, buona solo l’ultima parte.
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

28-04-23 11.45

@ MarioSynth
Guarda, sull’ultimo album hai scritto esattamente quello che penso.
Fear ottimo disco, An hour before it’s dark deludente, buona solo l’ultima parte.
emo
concordo...
io ci vado per fare una due giorni con amici da mezza italia che vedo poco (conosciuti ai MWE) e per vedermi 2 bei concerti... su quello non ho dubbi, che saranno due ottime serate.
Dal vivo rendono molto, soprattutto H, trascinano... e c'e' sempre un bellissimo spettacolo (luci... video)... oltre a sentirsi sempre alla grande... hanno un grande fonico.
Anche l'altra volta al Geox si e' sentito molto bene...

meglio di altri gruppi blasonati che ho sentito emo

ps: sulla pagina FB di The Web Italy ci saranno sicuramente valanghe di foto... anche fatte molto bene...
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

28-04-23 13.17

toniz1 ha scritto:
Dal vivo rendono molto, soprattutto H, trascinano

Io invece trovo la teatralità di H sul palco per nulla piacevole. O sai tenere il palco con la gestualità, o è meglio limitarsi a cantare.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13423
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2045  

28-04-23 14.13

toniz1 ha scritto:
sbagliato! ... ti ci porto io... "nellll mmmio cccuore"....

Perchè prestare il fianco a Baffone? emoemoemo

I Marillion praticamente non li conosco, non ho mai sentito il desiderio di approfondire quelle due cose che ho ascoltato per caso. Non è un giudizio di merito su di loro, è un'ammissione di ignoranza.
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2929
  • Loc:
  • Thanks: 557  

28-04-23 15.05

@ paolo_b3
toniz1 ha scritto:
sbagliato! ... ti ci porto io... "nellll mmmio cccuore"....

Perchè prestare il fianco a Baffone? emoemoemo

I Marillion praticamente non li conosco, non ho mai sentito il desiderio di approfondire quelle due cose che ho ascoltato per caso. Non è un giudizio di merito su di loro, è un'ammissione di ignoranza.
Fai conquiste emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13423
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2045  

28-04-23 15.38

@ Sbaffone
Fai conquiste emo
Ecco... lo sapevo...
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

28-04-23 16.06

@ Sbaffone
Fai conquiste emo
geloso eh... emoemoemo
markelly2 ha scritto:
Io invece trovo la teatralità di H sul palco per nulla piacevole. O sai tenere il palco con la gestualità, o è meglio limitarsi a cantare.

ci sta, ognuno ha le sue preferenze... qualche volta "esagera".. ma generalmente imho tiene bene il palco...

paolo_b3 ha scritto:
I Marillion praticamente non li conosco, non ho mai sentito il desiderio di approfondire quelle due cose che ho ascoltato per caso. Non è un giudizio di merito su di loro, è un'ammissione di ignoranza.

oddio... non e' blues e non e' rock... partiti come prog.. ora e' molto piu' indie... ma hanno ancora i loro bei momenti... (altri invece sono un po' "mollaccioni"...) ... se interessa ti posso consigliare qualche ascolto "mirato"...
non sono piu' comunque quelli dell'era Fish... sia chiaro...
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2929
  • Loc:
  • Thanks: 557  

28-04-23 18.29

@ paolo_b3
Ecco... lo sapevo...
Già vi vedo in bermuda in spiaggia emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13423
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2045  

28-04-23 18.44

@ Sbaffone
Già vi vedo in bermuda in spiaggia emo
Vedi anche lo stuolo di donne che ci guardano vogliose e sognano? emo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2929
  • Loc:
  • Thanks: 557  

28-04-23 18.51

@ paolo_b3
Vedi anche lo stuolo di donne che ci guardano vogliose e sognano? emo
Si ma sono delle illuse voi siete già a posto emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13423
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2045  

28-04-23 18.53

@ Sbaffone
Si ma sono delle illuse voi siete già a posto emo
Mai stato a posto... emoemoemo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2929
  • Loc:
  • Thanks: 557  

28-04-23 18.59

@ paolo_b3
Mai stato a posto... emoemoemo
Stasera filetto e boccia di rosso emo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

28-04-23 20.59

si cominciaaaaaaa emoemoemo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

07-05-23 22.24

Bene ragazzi...
dopo una settimanella mi sono deciso a scrivere due righe sul Marillion Weekend Italy 2023. emo

Sono stai due giorni molto belli, soprattutto perche' mi sono trovato con la combriccola di amici da mezza Italia, ed e' stata una bella reunion.... tutta gente incontrata ad altri MWE e con cui sono rimasto amico.emo

Nota: se non sapete cosa sono i Marillion Weekend, dovete documentarVi... hanno praticamente inventato loro questa faccenda dei 2-3 giorni di concerti (diversi) nello stesso posto.. in varie parti del mondo (che io sappia). Ogni 2 anni lo fanno. E questo e' il 21 anno da quando hanno cominciato (2002)... agevolo un link... https://www.rockol.it/news-736061/marillion-weekend-la-storia. Anche se c'e' un errore. Quelli saltati sono quelli del 2021 non 2019 emo che si sono svolti regolarmenteemo. Io ho visto diversi concerti dei M. negli anni, e sono stato a Port Zélande nel 2017 e 2019 quindi posso confermare.

I M. sono tra le mie band preferite (ovviamente) e dal vivo rendono parecchio. Io non sono un fan sfegatato, non so tutti i testi a memoria (etc.etc.)... ma vale la pena vederli (se apprezzate un po' il genere, ovviamente). Per varietà musicale, tiro, belle aperture... etc.etc. (io dei testi mi curo poco, ma a tanti piacciono...)

Come sono state le due serate di concerto?
Ottime. emo La seconda meglio della prima come "scaletta". La prima meglio della seconda come "interpretazione" di Hogart (che ha giogioneggiato meno, invece nella seconda era anche troppo lanciato... vabbe').
Musicalmente ottime interpretazioni per entrambe le sere, con solo un paio di "sbavature" su qualche brano particolarmente incasinato che dal vivo non fanno praticamente mai... e ci sta.. sono esecuzioni dal vivo, e li apprezzo anche per questo, in quanto usano raramente tracce di supporto. Fanno tutto loro. Hogart ha cantato bene entrambe le serate (cominciano ad avere una certa età).. anche se un paio di brani li hanno abbassati un po'.. Trewavas dal vivo e' uno spettacolo, Rothery una certezza, Kelly solidissimo e nonostante Mosley faccia 70 anni a giugno ha saputo fare il suo, come sempre (ha una gran dinamica e gusto, imho senza essere una "inutile" mitragliatrice).

Come amplificazione la prima serata non era equilibratissima nei suoni, la seconda meglio. Comunque entrambe godibilissime.

Il Gran Teatro Geox si e' dimostrato ancora una volta una ottima soluzione (2400 posti praticamente tutti venduti).

Un pubblico plauso emoemoemo va al fan club italiano dei Marillion, The Web Italy che si sono adoperati per mesi, per rendere questo MWE il più possibile simile a quello di Port Zèlande... Padre e madre di tutti i MWE per come si svolge. Sono stati molto bravi, organizzando navette, ristorazione e la possibilità di trovarsi in loco ben prima (e dopo) dell'orario dei concerti, per "ritrovarsi"... e spendere tempo assieme. Ben fatto.

Sono sicuro che non sarà l'ultimo MWE Italy emo
Fateci un pensierino per il prossimo.emo