Korg M1 caricare suoni originali

01-05-23 15.48

Buongiorno,
sono nuovo in questo forum, cerco disperatamente qualcuno che può aiutare a caricare i suoni originali dentro il Synth Korg M1, ho cambiato la batteria tampone, ed ho provato comprando un cavo con una estremità due cavi midi da collegare all'M1 mentre all'altra un usb da collegare al pc. Ho scaricato il programma MIDI-OX che consigliava la Korg, ho effettuato tutta la procedura ma niente da fare. non sono riuscito a caricare i suoni dentro l'M!.
Per favore c'è qualcuno che mi può aiutare, e chiedo scusa se sono ignorante in materia. Come programma midi ho installato nel mio pc il Cubase VST/32 5.0...per piacere chiedo aiuto!!! Ringrazio in anticipo!!!
Cordiali saluti.
  • dxmat
  • Membro: Expert
  • Risp: 897
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 129  

01-05-23 18.33

ciao grazie per la risposta, ho fatto quella procedura ma non è andata a buon fine.
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

04-05-23 08.05

@ FrancescoCastangaro
ciao grazie per la risposta, ho fatto quella procedura ma non è andata a buon fine.
Devi usare un editor library come questo editor library korg M1.
All'epoca, facevo la stessa cosa quando avevo uno 01W/Fd, tramite editor con PC, gestivo immediatamente progam e combi! Occorre il cavo midi usb,
  • pinkfloyd
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

06-05-23 06.22

@ djfilippo
Devi usare un editor library come questo editor library korg M1.
All'epoca, facevo la stessa cosa quando avevo uno 01W/Fd, tramite editor con PC, gestivo immediatamente progam e combi! Occorre il cavo midi usb,
Buongiorno,
scusa per il ritardo della risposta.
Ho risolto con una intefaccia midi usb installando i drivers dell'intefaccia.
Ora è come nuova...ho fatto cambiare tutti gli swich, batteria tampone cambiata e caricato tutti i suoni.
Colgo l'occasione nel dire che è in vendita, al migliore offerente.

Grazie per l'aiuto.