Problema sustain Casio CDP s110

  • adamska
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc:
  • Thanks: 0  

05-05-23 00.06

ciao a tutti, sono nuovo e sono principiante quasi assoluto^^;
oggi ho comprato il casio in questione, sostituendo una Yamaha semi-pesata di 15 anni fa: a parte l'audio in cuffia molto scarso (e l'ho provato con cuffie sennheiser che costano quasi quanto il piano), ho notato che, nonostante il suono a pedale premuto duri abbastanza (molto meglio di quanto immaginavo), potrei cmq suonare tutto il tempo col pedale giù che non darebbe fastidio (se non a un orecchio molto attento)! questo accade col suono piano standard... se metto piano digitale (che però fa cagare) si impastano per bene tutti i suoni e ti obbliga a usare il pedale in modo corretto.

qual è il problema quindi, a livello "tecnico"? non capisco...

c'è modo di rimediare?

...io ho provato a cambiare i pochi parametri che ci sono, tipo riverbero ecc.. ho provato a disattivare anche la risposta al tocco in modo che suoni fortissimo, ma non cambia nulla... quindi non è questione di volume, né di prolungamento del suono (quando invece dovrebbe essere proprio questo che li fa accavallare, no?)... non saprei...

mi dispiace un sacco perché la tastiera, come meccanica e dinamica, non è per nulla male (considerando il prezzo)...

qualcuno saprebbe aiutarmi?

grazie:)
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4580
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 996  

05-05-23 00.43

Ciao,

Ma fino a che livello si verifica questo fenomeno? Nel senso, se suoni un accordo e poi subito dopo un altro i due accordi non impastano per nulla, il primo svanisce subito? Oppure semplicemente l'effetto che ti aspetteresti c'è ma è semplicemente minore di quello che vorresti sentire?