Problema Mackie SRM 450 V1

  • cecomesso
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 1  

16-05-23 11.42

Buongiorno a tutti,
mi presento, mi chiamo Francesco e sono un lettore di questo forum da molto tempo.
Ho un problema con una delle mie amate Mackie srm450 V1 che dopo anni di onorato servizio ha deciso di abbandonarmi proprio prima di una serata. Qualcuno riuscirebbe dal video a capire l'entità del guasto e se ne vale la pena o meno ripararla? Ho caricato il video su youtube così potete guardare/sentire:
https://www.youtube.com/watch?v=noIvT__-SII
Avete inoltre nomi di tecnici zona basso lago di Garda da segnalarmi?
Spero in un vostro prezioso aiuto!
Grazie e buona giornata!
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10796
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

16-05-23 12.09

@ cecomesso
Buongiorno a tutti,
mi presento, mi chiamo Francesco e sono un lettore di questo forum da molto tempo.
Ho un problema con una delle mie amate Mackie srm450 V1 che dopo anni di onorato servizio ha deciso di abbandonarmi proprio prima di una serata. Qualcuno riuscirebbe dal video a capire l'entità del guasto e se ne vale la pena o meno ripararla? Ho caricato il video su youtube così potete guardare/sentire:
https://www.youtube.com/watch?v=noIvT__-SII
Avete inoltre nomi di tecnici zona basso lago di Garda da segnalarmi?
Spero in un vostro prezioso aiuto!
Grazie e buona giornata!
Grandi casse ! Potrebbero essere i coni o qualche condensatore e comunque vale sempre la pena...
Cerca su Google "riparazione strumenti musicali garda” qualcosa esce in alternativa un buon elettrotecnico ti risolve sicuramente il problema.

NB: Se sei pratico di elettronica svita i pannelli posteriori di entrambe le casse , controlla i coni fai le misurazioni con un multimetro ecc..... in bocca al lupo !
  • cecomesso
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 1  

16-05-23 12.16

@ clouseau57
Grandi casse ! Potrebbero essere i coni o qualche condensatore e comunque vale sempre la pena...
Cerca su Google "riparazione strumenti musicali garda” qualcosa esce in alternativa un buon elettrotecnico ti risolve sicuramente il problema.

NB: Se sei pratico di elettronica svita i pannelli posteriori di entrambe le casse , controlla i coni fai le misurazioni con un multimetro ecc..... in bocca al lupo !
Eh si grandi casse! Ho chiesto proprio perché hanno sempre svolto il loro lavoro in modo egregio e mi spiace proprio pensionarle. Devo però valutare bene l'entità del danno e la relativa spesa di riparazione altrimenti conviene virare su qualcosa di più nuovo. Dalle mie parti conosco qualche nome di tecnico ma ho sentito pareri discordanti sulla serietà degli stessi per questo chiedevo a voi.
  • Giusep
  • Membro: Guest
  • Risp: 72
  • Loc:
  • Thanks: 21  

16-05-23 13.01

@ cecomesso
Buongiorno a tutti,
mi presento, mi chiamo Francesco e sono un lettore di questo forum da molto tempo.
Ho un problema con una delle mie amate Mackie srm450 V1 che dopo anni di onorato servizio ha deciso di abbandonarmi proprio prima di una serata. Qualcuno riuscirebbe dal video a capire l'entità del guasto e se ne vale la pena o meno ripararla? Ho caricato il video su youtube così potete guardare/sentire:
https://www.youtube.com/watch?v=noIvT__-SII
Avete inoltre nomi di tecnici zona basso lago di Garda da segnalarmi?
Spero in un vostro prezioso aiuto!
Grazie e buona giornata!
Sembrerebbe un ronzio di massa. Io voto per un problema alla sezione di alimentazione più che agli altoparlanti. Comunque sicuramente non qualcosa che possa mandare in pensione la cassa.
  • cecomesso
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 1  

16-05-23 15.40

@ Giusep
Sembrerebbe un ronzio di massa. Io voto per un problema alla sezione di alimentazione più che agli altoparlanti. Comunque sicuramente non qualcosa che possa mandare in pensione la cassa.
La cassa non suona. Appena la accendi senti solo la ronza del video ad un volume sostenuto ma costante.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24568
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3354  

16-05-23 15.44

Puoi eventualmente provare a sentire il distributore ufficiale Mackie QUI per vedere se hanno centri assistenza specifici in zona (altrimenti, essendo fuori garanzia, va bene un qualsiasi riparatore audio video anche non ufficiale, purché bravo).