Korg Pa1000 vs Ketron SD7 (SD40)

  • pinbruz
  • Membro: Guest
  • Risp: 48
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

03-06-23 10.09

Posseggo entrambe, ma per le esecuzione dei midi file preferisco la PA.
Innanzitutto per lo splendido sequencer, molto intuitivo,che ti permette di apportare tante modifiche e sebbene sui suoni presi singolarmente la SD è superiore,l'impasto,l'insieme, mi sembra più corposo e solido quello della PA.
Detto anche che la funzione Drum Restyle della SD è spettacolare,cosa ne pensate voi?
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

03-06-23 13.24

@ pinbruz
Posseggo entrambe, ma per le esecuzione dei midi file preferisco la PA.
Innanzitutto per lo splendido sequencer, molto intuitivo,che ti permette di apportare tante modifiche e sebbene sui suoni presi singolarmente la SD è superiore,l'impasto,l'insieme, mi sembra più corposo e solido quello della PA.
Detto anche che la funzione Drum Restyle della SD è spettacolare,cosa ne pensate voi?
La Ketron ha un’impatto ( suonando dal vivo con un basso manuale ) devastante usando la batteria e sporadicamente riff di strumenti singoli. La PA ha invece un suono “tranquillo”, uniformato e sempre valido. Un possente sequencer e una bella palette di suoni, due sequencer live con crossfade insostituibili e tante funziuni tutte utilissime. Oltre all’arranger non disdegnerei il prodotto Korg per un uso in gruppo ( ho utilizzato anche questa modalità con la PaX 4 ) ...
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3598
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

03-06-23 23.39

Ho posseduto la Korg PA4x ed ora il ketron Lounge. Penso che sia Korg che ketron, se programmate a dovere possano essere ottime. Su Korg ti suggerisco di caricare librerie di batterie più aggressive. Ti avvicineresti di più a Ketron. Per i suoni, Korg è più versatile, ma ho risolto con modx7 che fa meglio il lavoro di sinth... Imho