BMUsb 100bespeco non rilevata da PC Windows 10

  • Mapojazz
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 0  

05-06-23 09.13

Buongiorno,ho un piccolo problema riguardo la connessione PC Windows 10 e modulo sonoro esterno ketron sd2. Interfacciati da MbUsb100bespeco .
In pratica se collego modulo ketron ad 2 ad un computer vecchio con sistema operativo xp funziona tutto e il cavo midi USB viene riconosciuto mentre se collego il modulo sonoro ad un PC con sistema operativo Windows 10 non mi viene riconosciuta nessuna interfaccia.grazie
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24524
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

05-06-23 09.25

Ciao. Prova a cambiare porta USB (Magari ha problemi con le porte USB3) e/o ad usare un hub USB tra computer ed interfaccia (e ... magari correggi anche il titolo di questo post, Bespeco BM-100 USB ;-) )

Se va neanche con l'hub o altre porta, prendi una interfaccia USB MIDI migliore/più recente, ad esempio una Roland UM-one MK2
  • mimmoyamaha
  • Membro: Senior
  • Risp: 172
  • Loc: Isernia
  • Thanks: 7  

05-06-23 10.14

@ Mapojazz
Buongiorno,ho un piccolo problema riguardo la connessione PC Windows 10 e modulo sonoro esterno ketron sd2. Interfacciati da MbUsb100bespeco .
In pratica se collego modulo ketron ad 2 ad un computer vecchio con sistema operativo xp funziona tutto e il cavo midi USB viene riconosciuto mentre se collego il modulo sonoro ad un PC con sistema operativo Windows 10 non mi viene riconosciuta nessuna interfaccia.grazie
Ciao, ti ho risposto anche sull’altra discussione relativa alla Sd1000… Come ti ha anche giustamente indicato Maxpiano l’unico modo per risolvere è quello di utilizzare l’interfaccia midi usb della Roland UM-ONE MK2. A me funziona alla perfezione..!
  • Ovidio
  • Membro: Senior
  • Risp: 273
  • Loc:
  • Thanks: 52  

05-06-23 21.36

@ mimmoyamaha
Ciao, ti ho risposto anche sull’altra discussione relativa alla Sd1000… Come ti ha anche giustamente indicato Maxpiano l’unico modo per risolvere è quello di utilizzare l’interfaccia midi usb della Roland UM-ONE MK2. A me funziona alla perfezione..!
Da ex possessore di Ketron SD2, confermo la bontà della connessione con un cavo Roland Um One.
A esser sincero, a me funzionava bene anche con altri due cavi midi-usb prodotti rispettivamente da Bespeco e M-Audio.