Drum Yamaha DTX432K espansione

  • sweezy58
  • Membro: Senior
  • Risp: 147
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 16  

18-07-23 17.27

Sto aiutando un amico ad espandere in termini di suoni e di funzionalità la batteria elettronica Yamaha DTX432K, regalo di qualche compleanno fa. Non so se è il caso di dirigersi più verso un PC o un Ipad per questo. Conosco qualche VST per drummer per PC di qualche anno fa ma confesso di non avere al riguardo una specifica competenza aggiornata. Chiedo un aiuto agli amici forumer.
  • sweezy58
  • Membro: Senior
  • Risp: 147
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 16  

20-07-23 10.10

@ sweezy58
Sto aiutando un amico ad espandere in termini di suoni e di funzionalità la batteria elettronica Yamaha DTX432K, regalo di qualche compleanno fa. Non so se è il caso di dirigersi più verso un PC o un Ipad per questo. Conosco qualche VST per drummer per PC di qualche anno fa ma confesso di non avere al riguardo una specifica competenza aggiornata. Chiedo un aiuto agli amici forumer.
Pochi drummer su questo forum?!emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24575
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3355  

20-07-23 12.24

Evidentemente emo comunque, per varietá di offerta, in linea generale direi di puntare su piattaforma PC e (per chi vuole e puó spendere) software tipo Addictive Drums o EZ Drummer o NI Battery
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1415
  • Loc: Genova
  • Thanks: 286  

20-07-23 12.41

@ sweezy58
Sto aiutando un amico ad espandere in termini di suoni e di funzionalità la batteria elettronica Yamaha DTX432K, regalo di qualche compleanno fa. Non so se è il caso di dirigersi più verso un PC o un Ipad per questo. Conosco qualche VST per drummer per PC di qualche anno fa ma confesso di non avere al riguardo una specifica competenza aggiornata. Chiedo un aiuto agli amici forumer.
Ciao, io uso da anni EZ Drummer, arrivato adesso alla versione 3 (lo uso su Mac con Cubase, ma immagino funzioni anche per Windows)

Da subito l’ho trovato pratico e veloce per creare delle tracce di batteria (visto che non abbiamo un batterista), nonostante la mia ignoranza in materia.

Un paio di esempi di nostri brani con EZ Drummer:

Ronzinante qualche semplice cambio di tempo

I Mostri brano pop rock, qualche variazione di batteria (come dicevo, niente di complicatissimo, non sono un batterista)

In conclusione, te lo consiglio senz’altro, magari approfittando di sconti ciclici e promozioni varie per risparmiare.
  • EADgbe
  • Membro: Senior
  • Risp: 220
  • Loc: Verona
  • Thanks: 83  

20-07-23 13.55

@ sweezy58
Sto aiutando un amico ad espandere in termini di suoni e di funzionalità la batteria elettronica Yamaha DTX432K, regalo di qualche compleanno fa. Non so se è il caso di dirigersi più verso un PC o un Ipad per questo. Conosco qualche VST per drummer per PC di qualche anno fa ma confesso di non avere al riguardo una specifica competenza aggiornata. Chiedo un aiuto agli amici forumer.
Ma vuole avere più suoni nelle registrazioni o mentre suona?
Io ho solo una batteria acustica e non so quanto la centralina di una batteria elettronica sia interfacciabile in tempo reale con un computer/ipad.
La mossa più semplice sarebbe comprare una centralina più evoluta, però costano parecchio.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24575
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3355  

20-07-23 15.20

@ EADgbe
Ma vuole avere più suoni nelle registrazioni o mentre suona?
Io ho solo una batteria acustica e non so quanto la centralina di una batteria elettronica sia interfacciabile in tempo reale con un computer/ipad.
La mossa più semplice sarebbe comprare una centralina più evoluta, però costano parecchio.
Tutte le centraline delle batterie elettroniche hanno una uscita MIDI (USB e/o DIN) per interfacciarsi con un computer, quello non é un problema.