Aiuto radiomicrofoni ad archetto

• Tele17
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc:

24-09-23 19.37

Salve sono nuovo del forum, e non mi intendo assolutamente di tutto quello che riguarda questo mondo. Spero che mi possiate dare una mano
Mi servirebbero dei microfoni ad archetto x spettacoli in piazza, essendo un'associazione volontari, non abbiamo soldi, lo premetto 🤣, adesso uso dei Proel vecchi penso una decina di anni, quindi sono quello che sono, adesso vorrei alzare un po' il livello per avere meno problemi almeno sulla parte dei microfoni, mi potreste consigliare qualcosa? Mi servirebbero almeno 6/8 radiomicrofoni.
Attualmente avrei trovato usati dei
audiotecnica atw-r160 usati ma in buono stato, qualcuno sa consigliarmi? Grazie
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2461
  • Loc: Latina

24-09-23 19.49

@ Tele17
Salve sono nuovo del forum, e non mi intendo assolutamente di tutto quello che riguarda questo mondo. Spero che mi possiate dare una mano
Mi servirebbero dei microfoni ad archetto x spettacoli in piazza, essendo un'associazione volontari, non abbiamo soldi, lo premetto 🤣, adesso uso dei Proel vecchi penso una decina di anni, quindi sono quello che sono, adesso vorrei alzare un po' il livello per avere meno problemi almeno sulla parte dei microfoni, mi potreste consigliare qualcosa? Mi servirebbero almeno 6/8 radiomicrofoni.
Attualmente avrei trovato usati dei
audiotecnica atw-r160 usati ma in buono stato, qualcuno sa consigliarmi? Grazie
Intanto benvenuto. Dovresti però precisare se servono per canto o per parlato, perché credo che siano diversi (ma ne capisco poco, uso il classico SM58)
emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13055
  • Loc: Ravenna

24-09-23 21.23

Ciao e benvenuto!

Tele17 ha scritto:
Mi servirebbero dei microfoni ad archetto x spettacoli in piazza, essendo un'associazione volontari, non abbiamo soldi, lo premetto 🤣,

I microfoni ad archetto di livello scadente danno solo problemi. Ne prendemmo alcuni anni fa con un progetto in cui facevo parte all'epoca, pagati 300 € cadauno, e facevamo una grande fatica a farli funzionare, ma tipo che se il ricettore non è quasi adiacente alla bocca non si sente. Se non avete budget pensate ad una soluzione alternativa.
Gli archetti dei services professionali viaggiano attorno a 1000€
  • Mac066
  • Membro: Senior
  • Risp: 633
  • Loc: Trento

24-09-23 23.07

1000 euro sono tanti. I DPA4066 che sono praticamente lo standard in teatro vengono sui 600€ e sono fra i più cari. Shure ha un modello molto buono della serie Duraplex (non ricordo la sigla precisa) che costa anche meno, intorno ai 400.
Parlo di archetti omnidirezionale validi per il teatro. Per il cantato/musicale servono assolutamente cardioidi/supercardioidi, il primo che mi viene in mente é il Shure Beta54...
  • paolo_b3

25-09-23 07.49

Mac066 ha scritto:
Parlo di archetti omnidirezionale validi per il teatro.

Si si, il mio era un progetto di teatro canzone. Questi archetti di cui ti parlavo li usavano dei "ballerini coristi" che dovevano fare degli interventi parlati e cantati, quando si muovevano l'archetto dondolava e si sentiva va e vieni, sopperivano con del nastro adesivo, ma dovendoli mettere e togliere era estremamente scomodo.
Quando invece utilizzavamo un service, con i loro archetti il problema non si poneva, ma mi pare si parlasse di quella cifra, magari sbaglio e la cifra è 600, ma in ogni caso non è un prodotto da approcciare con budget limitati
  • Tele17
  • Loc:

25-09-23 11.19

@ Mac066
1000 euro sono tanti. I DPA4066 che sono praticamente lo standard in teatro vengono sui 600€ e sono fra i più cari. Shure ha un modello molto buono della serie Duraplex (non ricordo la sigla precisa) che costa anche meno, intorno ai 400.
Parlo di archetti omnidirezionale validi per il teatro. Per il cantato/musicale servono assolutamente cardioidi/supercardioidi, il primo che mi viene in mente é il Shure Beta54...
Da quello che ho capito dpa sono solo archetti, io cerco proprio tutto completo compresi di trasmettitori e ricevitori body, e calcolando che quelli che sto usando della Proel li ho pagati 25€ tutto 😂 , 600€ per un archetto mi sembra troppo x quello che possiamo spendere
  • paolo_b3

25-09-23 12.31

@ Tele17
Da quello che ho capito dpa sono solo archetti, io cerco proprio tutto completo compresi di trasmettitori e ricevitori body, e calcolando che quelli che sto usando della Proel li ho pagati 25€ tutto 😂 , 600€ per un archetto mi sembra troppo x quello che possiamo spendere
Beh se li hai già e ti trovi bene perchè cambiare?
  • Tele17
  • Loc:

25-09-23 13.17

@ paolo_b3
Beh se li hai già e ti trovi bene perchè cambiare?
No non mi trovo bene, infatti facciamo tutto lo spettacolo, con la voce che va e viene.
  • Tele17
  • Loc:

25-09-23 13.18

Infatti cercavo informazioni su audiotechnica ate-r160 se qualcuno ha un opinione
  • paolo_b3

25-09-23 16.15

@ Tele17
No non mi trovo bene, infatti facciamo tutto lo spettacolo, con la voce che va e viene.
Purtroppo come ti ho già detto anche con archetti da 300 € hai lo stesso problema.