Controller MIDI 25 tasti per Volca Keys

  • enrico97pa
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

23-12-23 12.02

Salve a tutti. Possiedo un Korg Volca keys e mi trovo molto bene, vorrei però utilizzare una tastiera MIDI per suonarlo perchè i tastini in dotazione non sono proprio facilissimi da suonare e secondo me si perde molto in precisione e piacere di utilizzo. Sto cercando una tastiera Midi da collegare, necessariamente 25 tasti in quanto dovrei portarmela dietro facilmente. Non necessito di qualcosa di professionale, anzi non vorrei spendere più di 70 euro circa. Avete qualche consiglio in merito? E riguardo all'alimentazione esistono tastiere alimentabili tramite power bank usb o pc così da essere indipendenti dalla rete elettrica?
Grazie mille a tutti
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24541
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3347  

23-12-23 12.24

Ciao e benvenuto su SM. Dato che il Volca Keys ha il MIDI IN DIN (tradizionale a 5 poli) ti serve una master che ne sia dotata e che abbia anche l'USB (per poter essere alimentata dal powerbank)

Qualche info in più però servirebbe, per aiutarti meglio: i 25 tasti li vorresti full size o mini? Intanto ti metto questo link ad un noto rivenditore online teutonico, con i filtri già impostati per vedere quelle che hanno il MIDI OUT DIN

PS: se vanno bene i minitasti, io punterei ad una Arturia Keystep 32 (che ne ha 32 ma mini ma ha anche i CV Out, sequencer/arpeggiatore ecc...) e non è molto più grande di una 25 full size.
  • enrico97pa
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

23-12-23 12.38

@ maxpiano69
Ciao e benvenuto su SM. Dato che il Volca Keys ha il MIDI IN DIN (tradizionale a 5 poli) ti serve una master che ne sia dotata e che abbia anche l'USB (per poter essere alimentata dal powerbank)

Qualche info in più però servirebbe, per aiutarti meglio: i 25 tasti li vorresti full size o mini? Intanto ti metto questo link ad un noto rivenditore online teutonico, con i filtri già impostati per vedere quelle che hanno il MIDI OUT DIN

PS: se vanno bene i minitasti, io punterei ad una Arturia Keystep 32 (che ne ha 32 ma mini ma ha anche i CV Out, sequencer/arpeggiatore ecc...) e non è molto più grande di una 25 full size.
In realtà vanno anche bene i mini. Ho visto l'Arturia, molto completa ma un po' fuori budget. Che ne pensi della LaunchKey Mini MK3?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24541
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3347  

23-12-23 16.02

@ enrico97pa
In realtà vanno anche bene i mini. Ho visto l'Arturia, molto completa ma un po' fuori budget. Che ne pensi della LaunchKey Mini MK3?
Tecnicamente i requisiti minimi li ha ma non idea di come sia la qualitá dei tasti (ed il cavo MIDI da minijack a DIN non é incluso), alla fine una Keystep 32 usata la trovi allo stesso prezzo o anche meno e ti da molto di piú (ed ha un bel tasto, per essere mini).