Help Nord stage 2 73

  • ide888
  • Membro: Guest
  • Risp: 40
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

11-03-24 10.37

Buongiorno a tutti,
Ho una tastiera nord stage 2 73 e vorrei capire cosa devo fare precisamente per collegarla ad un PC portatile e registrare con i suoni della nord stage e non quelli dei programmi PC.
Serve per forza una scheda audio dove collego la tastiera e poi la scheda va al PC? O posso collegare direttamente la tastiera al PC e registrare con i suoni della nord stage?
Grazie
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13437
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2056  

11-03-24 10.42

@ ide888
Buongiorno a tutti,
Ho una tastiera nord stage 2 73 e vorrei capire cosa devo fare precisamente per collegarla ad un PC portatile e registrare con i suoni della nord stage e non quelli dei programmi PC.
Serve per forza una scheda audio dove collego la tastiera e poi la scheda va al PC? O posso collegare direttamente la tastiera al PC e registrare con i suoni della nord stage?
Grazie
Ciao, no la nord stage 2, come le altre nord del resto, non ha il cosiddetto audio over usb. Per registrare i suoni su PC ti occorre una scheda audio.
  • ide888
  • Membro: Guest
  • Risp: 40
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

11-03-24 10.44

@ paolo_b3
Ciao, no la nord stage 2, come le altre nord del resto, non ha il cosiddetto audio over usb. Per registrare i suoni su PC ti occorre una scheda audio.
Grazie Paolo, immaginavo già la risposta ma non si sa mai...giorno dopo giorno scopro cose nuove sul nord stage
Grazie ai vostri consigli in un post di novembre ho evitato di usare un PC con programmi e suoni per suonare e ho optato per la nord stage 2.
Ancora oggi dopo 3 mesi che la posseggo rimango senza parole per quello che si riesce a fare