HALION SONIC 7

• MaxTerzano
  • Membro: Expert
  • Risp: 951
  • Loc: Campobasso

10-11-24 19.50

Ancora io, scusate ragazzi che di voi usa Halion Sonic7?
Vorrei che HALION SONIC ricevesse messaggi midi tipo LSB MSB (se questo fosse necessario) per cambiare suoni nella modalità MULTI specifici, o se bastasse solo PC.
Nella modalità Multi ho programmato una trentina di suoni che mi servono a seconda del brano che vorrò eseguire, un player midi\audio dovrebbe mandare un messaggio midi che vada a selezionare uno dei 128 suoni alloggiati nella Multi -

Come faccio?
In realtà non riesco a capire che criterio usa HS per ricevere messaggi midi e quali in particolare nello specifico delle Multi - spero di essermi capito emo
  • Whoispink
  • Membro: Senior
  • Risp: 617
  • Loc: Ferrara

10-11-24 20.15

@ MaxTerzano
Ancora io, scusate ragazzi che di voi usa Halion Sonic7?
Vorrei che HALION SONIC ricevesse messaggi midi tipo LSB MSB (se questo fosse necessario) per cambiare suoni nella modalità MULTI specifici, o se bastasse solo PC.
Nella modalità Multi ho programmato una trentina di suoni che mi servono a seconda del brano che vorrò eseguire, un player midi\audio dovrebbe mandare un messaggio midi che vada a selezionare uno dei 128 suoni alloggiati nella Multi -

Come faccio?
In realtà non riesco a capire che criterio usa HS per ricevere messaggi midi e quali in particolare nello specifico delle Multi - spero di essermi capito emo
Quale opzione è selezionata in Options -> Global -> Edit -> PrgChanges? Di default è Off, credo dovresti selezionare Multi Mode.
  • JoelFan
  • Risp: 2692
  • Loc: Milano

10-11-24 20.21

Esatto.
Options, Prg Changes, Multi Mode

Così riceve un program change, e cambia il multi ad ogni program change. Non mi risulta possa ricevere bank change.
  • MaxTerzano

10-11-24 21.23

@ Whoispink
Quale opzione è selezionata in Options -> Global -> Edit -> PrgChanges? Di default è Off, credo dovresti selezionare Multi Mode.
Si certo metto Multi
  • MaxTerzano

10-11-24 21.24

@ JoelFan
Esatto.

Così riceve un program change, e cambia il multi ad ogni program change. Non mi risulta possa ricevere bank change.
Ok ci provo. Domani
  • MaxTerzano

11-11-24 14.24

@ JoelFan
Esatto.

Allora non funziona perchè quando mando messaggi midi ad HS automaticamente si va a posizionare in GM e non rimane in MULTI
  • MaxTerzano

11-11-24 14.31

@ MaxTerzano
Allora non funziona perchè quando mando messaggi midi ad HS automaticamente si va a posizionare in GM e non rimane in MULTI
Ora funziona, in pratica bisogna rendere "Exlusive" i PC in modalità Multi così non si muove più grazie a tutti

29-11-24 13.18

Ciao a tutti ragazzi
mi riallaccio a questo thread perchè sto IMPAZZENDO.
In StandAlone, con i settaggi suggeriti da Maxterzano (che ringrazio) riesco a cambiare Multi via Program Change.
Dentro Camelot facendo ESATTAMENTE le stesse cose:
- Non Cambia Program Change
- Addirittura sembra che appena passo alla modalità MULTI i segnali midi (che in camelot arrivano sul Layer), non arrivano ad Halion Sonic.

Avete suggerimenti ?
Ciao e Grazie.
  • MaxTerzano

29-11-24 15.05

@ FoxCT_only_for_sales
Ciao a tutti ragazzi
mi riallaccio a questo thread perchè sto IMPAZZENDO.
In StandAlone, con i settaggi suggeriti da Maxterzano (che ringrazio) riesco a cambiare Multi via Program Change.
Dentro Camelot facendo ESATTAMENTE le stesse cose:
- Non Cambia Program Change
- Addirittura sembra che appena passo alla modalità MULTI i segnali midi (che in camelot arrivano sul Layer), non arrivano ad Halion Sonic.

Avete suggerimenti ?
Ciao e Grazie.
I canali midi corrispondono?

29-11-24 15.45

@ MaxTerzano
I canali midi corrispondono?
Beh gli stessi settaggi in stand Alone e sotto Camelot.
Stessa Alesis Vortex.
In Stand Alone i suoni cambiano, sotto Camelot No.
Tra l'altro, sotto camelot, appena si richiama una "Multi", tutti i segnali midi non vengono più ricevuti (nemmeno quelli delle note).
  • MaxTerzano

29-11-24 16.56

@ FoxCT_only_for_sales
Beh gli stessi settaggi in stand Alone e sotto Camelot.
Stessa Alesis Vortex.
In Stand Alone i suoni cambiano, sotto Camelot No.
Tra l'altro, sotto camelot, appena si richiama una "Multi", tutti i segnali midi non vengono più ricevuti (nemmeno quelli delle note).
Ok devo provare ma prima di domani non mi riesce mi dispiace

29-11-24 17.22

@ MaxTerzano
Ok devo provare ma prima di domani non mi riesce mi dispiace
Quando potrai, ci mancherebbe! ... ogni aiuto è sempre ben accetto, senza pretendere nulla e ringraziandoti per il tempo che mi dedicherai.
Quindi non so come ringraziarti sin d'ora.
Un caro saluto.
  • MaxTerzano

30-11-24 09.28

@ FoxCT_only_for_sales
Quando potrai, ci mancherebbe! ... ogni aiuto è sempre ben accetto, senza pretendere nulla e ringraziandoti per il tempo che mi dedicherai.
Quindi non so come ringraziarti sin d'ora.
Un caro saluto.
Ho provato con la Novation ma è la stessa cosa - a me funziona -

Quindi ho creato nuova song > impostando la Novation poi Blocchetto con H.S. e quando cambio i PROGRAM dalla Novation cambiano i suoni su Multi di H.S.

non saprei fai qualche foto e manda vediamo perchè non ti funziona