14-04-25 16.25
ma con cosa è stato fatto per curiosità?
per essere un intro direi che è alquanto lunga, lo sarebbe anche per un ipotetico brano di rock sinfonico, diciamo che secondo me già ci sono dentro (in questa intro) le basi per un brano con strofa e forse ritornello, bisogna solo estrapolarle e metterle bene a fuoco.
consiglio, secondo me dovresti lavorare più sulla struttura ossia dare alle parti un andamento più logico, le parti di organo per dire sono carine ma come colori sotto un tema come una voce che canta un ritornello, quindi come arrangiamento ma prima bisognerebbe avere la forma del vestito, prima di lavorare sui dettagli ornamentali.
sul discorso della AI non commento altrimenti potrei diventar scortese, ma sarebbe bello almeno in un forum di presunti veri musicisti non dover leggere quella parola, nessuno è contro questa tecnologia per partito preso, se usata come supporto come sequenziare 30 mila bit di informazioni di un coronavirus e trovare poi cure efficaci facendo in un mese quello che normalmente necessiterebbero cento anni di calcoli.
...ma se lo scopo è sostituirla alla creatività artistica umana NO, meglio una demo senza capo ne coda fatta da un dilettante umano che una composizione raffinata totalmente frutto dei calcoli di un computer, artisticamente non avrebbe alcun senso (se non come sfida intellettuale in un labortorio di ricerca).