Recupero librerie AKAI serie S

• fefepa
  • Membro: Senior
  • Risp: 229
  • Loc:

30-11-24 08.00

In un angolo giace il mio vecchio AKAI S2000, che fu l'inizio del mio viaggio nella musica prodotta elettronicamente, tanti anni fa. Ogni tanto lo accendo e lo collega alla Numa X Piano, ma poi lo rimetto da parte perché ormai faccio tutto fra la X PIano, l'Ipad con Camelot e decine di strumenti virtuali, e va bene così per andare in giro a suonare.
Ma vi chiedo: le librerie AKAI (ne ho diverse su CD ROM) possono essere recuperate e convertite in modo da utilizzare sull'Ipad o sul Macbook che prima o poi prenderò ?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12644
  • Loc: Grosseto

30-11-24 08.06

se non mi sbaglio exs24 di logic su mac, consente la conversione e lettura dei sample akai. fai una ricerca lo scopri subito...
  • fefepa
  • Risp: 229
  • Loc:

30-11-24 09.10

@ zerinovic
se non mi sbaglio exs24 di logic su mac, consente la conversione e lettura dei sample akai. fai una ricerca lo scopri subito...
grazie mille intanto, questo mi servirà per il Mac, ma intanto mi piacerebbe provrae e usarli sull'Ipad che ho già; sto facendo ulteriori ricerche e per adesso ho trovato un vecchio software, CDXtract 4, che dovrebbe leggere i CD ROM con campioni in vari formati, compreso AKAI, e convertirli in banchi Soundfont, Giga, Halion and VSampler...a quel punto dovrei poter usare su Ipad anche il semplice Bismark bs16i per suonarli
  • zerinovic
  • Risp: 12644
  • Loc: Grosseto

30-11-24 09.31

@ fefepa
grazie mille intanto, questo mi servirà per il Mac, ma intanto mi piacerebbe provrae e usarli sull'Ipad che ho già; sto facendo ulteriori ricerche e per adesso ho trovato un vecchio software, CDXtract 4, che dovrebbe leggere i CD ROM con campioni in vari formati, compreso AKAI, e convertirli in banchi Soundfont, Giga, Halion and VSampler...a quel punto dovrei poter usare su Ipad anche il semplice Bismark bs16i per suonarli
emo
  • giannirsc
  • Risp: 13191
  • Loc: Roma

30-11-24 13.19

Sì ti conviene convertirli in Soundfonts io usavo al tempo awave 8.8 e su hard disk Ho svariati cd akai convertiti in sound fonts
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2692
  • Loc: Milano

30-11-24 14.36

Native Instruments Kontakt le legge.
  • Jackcats73
  • Risp: 289
  • Loc: Bologna

30-11-24 15.20

@ fefepa
Ciao ti confermo che il campionatore di Logic legge le libreria Akai perché anche io ne avevo e le utilizzo. Per l’iPad non so dirti come fare ma erano librerie compatibili con molti sistemi quindi dovresti trovare il modo di utilizzarle.
  • violino999
  • Risp: 310
  • Loc:

30-11-24 17.20

@ Jackcats73
Ciao ti confermo che il campionatore di Logic legge le libreria Akai perché anche io ne avevo e le utilizzo. Per l’iPad non so dirti come fare ma erano librerie compatibili con molti sistemi quindi dovresti trovare il modo di utilizzarle.
Approfitto dell'argomento per richiedere riguardo software per window 8.1 per lettura dei dei cd rom in formato emu /akai per il campionatore emi esi 4000
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 25372
  • Loc: Torino

30-11-24 23.04

@ violino999
Approfitto dell'argomento per richiedere riguardo software per window 8.1 per lettura dei dei cd rom in formato emu /akai per il campionatore emi esi 4000
Se rileggi bene tutta la discussione ne sono stati menzionati almeno un paio.