23-01-25 09.11
@ stesgarbi
Ciao Aldo,
riesumo questo thread, dato che è uscita la versione rack del multipoly.
Dalle demo sul tubo, sembra suonare benissimo e, soprattutto, mi pare che "copra" piuttosto bene anche le sonorità oberheimesche (grazie all'emulazione del filtro SEM).
In effetti, anch'io sono attratto dal TEO 5, con però una grossa perplessità legata alla polifonia limitata, mentre il Multipoly offre 60 voci, oltre ad essere multitimbrico a 4 layers (con 4 oscillatori ciascuno), 3 tipologie di sintesi e molte capacità di modulazione.
Al prezzo di 850 euro circa, mi sembrerebbe un'occasione da non perdere e probabilmente non mi farebbe rimpiangere il mancato acquisto del Teo 5.
Così mi piacerebbe sapere come ti stai trovando con questo synth. La nuova modellazione analogica è realmente efficace e profonda? come si inserisce nel mix?
Ciao Stefano,
non so dirti se rimpiangere o meno il mancato acquisto del TEO5, però ti dico che in termini di resa sonora è davvero un bel synth che ben si coniuga con il resto del mio set-up
L'ho già usato nella produzione dei due ultimi brani NEST-GENERATION e GUARDIAN of TIME
In next generation, visto il genere probabilmente si percepipisce un pò di meno, ma il Guardians of time il PAD è del multi-poly e potrai notare che risalta sempre conferendo un bel corpo al brano
IMO è davvero uno strumento molto azzeccato e nei fatti si porta dietro anche le wavetable del Korg modwave, quindi è come avere 2 synth in uno