Midisong to style YAMAHA 1.1

• greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2759
  • Loc: Salerno

15-01-25 11.36

Ciao a tutti, volevo sapere chi ha già usato questo software gratuito di conversione delle midi songs in styles per arrangers Yamaha? Io ho provato il tutto. Quando tutto sembra riuscito, carico lo style, ma il dispay mi da ERROR scritto quanto un grattacielo. Ma funziona solo nel formato per Genos 2 oppure c'è possibilità di far riconoscere gli styles anche agli arranger più obsoleti? Grazie
  • greg

15-01-25 15.56

@ greg
Ciao a tutti, volevo sapere chi ha già usato questo software gratuito di conversione delle midi songs in styles per arrangers Yamaha? Io ho provato il tutto. Quando tutto sembra riuscito, carico lo style, ma il dispay mi da ERROR scritto quanto un grattacielo. Ma funziona solo nel formato per Genos 2 oppure c'è possibilità di far riconoscere gli styles anche agli arranger più obsoleti? Grazie
C'è nessuno?emo
  • greg

17-01-25 12.19

@ greg
C'è nessuno?emo
ci riprovo
  • greg

23-01-25 11.05

@ greg
ci riprovo
spero ci sia qualcuno interessato a questo argomento

31-01-25 14.18

@ greg
Ci ho lavorato un pò,con me anche altri amici del gruppo facebook.I risultati sono sempre pessimi.Se vuoi tirarci fuori qualcosa di decente devi partire da un buon midi e lavorarci molto.
Io l'ho abbandonato anche perchè non amo molto gli style uguali alle song(a questo punto uso un buon midi modificando le parti che suono)un arranger serve appunto per arrangiare una canzone come meglio credi tu.
  • greg

31-01-25 18.51

@ Beatles4ever
Ci ho lavorato un pò,con me anche altri amici del gruppo facebook.I risultati sono sempre pessimi.Se vuoi tirarci fuori qualcosa di decente devi partire da un buon midi e lavorarci molto.
Io l'ho abbandonato anche perchè non amo molto gli style uguali alle song(a questo punto uso un buon midi modificando le parti che suono)un arranger serve appunto per arrangiare una canzone come meglio credi tu.
Ho capito bene,tutto chiaro, grazie. Ti thanckso
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6955
  • Loc: Torino

04-02-25 21.24

@ greg
Ho raccontato qui la mia esperienza con Yamaha MIDI Song to Style dove ho citato quali arranger Yamaha sono compatibili oltre a Genos2.
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6955
  • Loc: Torino

04-02-25 21.25

Beatles4ever ha scritto:
Se vuoi tirarci fuori qualcosa di decente devi partire da un buon midi.

In effetti, questa è stata anche la mia esperienza.
  • greg

05-02-25 14.25

@ renatus
Beatles4ever ha scritto:
Se vuoi tirarci fuori qualcosa di decente devi partire da un buon midi.

In effetti, questa è stata anche la mia esperienza.
In effetti la mia domanda specifica è perchè nonm funziona con tastiere e programmi che caricano gli styles sff2, comunque grazie