17-04-25 10.12
@ Ovidio
Un articolo interessante sull'utilizzo prolungato del mouse
link
Vorrei evidenziare il seguente passaggio:
"Non esiste un mouse migliore, che sia maggiormente appropriato all’utilizzo di tutti e che nuoccia meno alla salute dei nostri arti superiori; la scelta del mouse deve essere eseguita considerando le caratteristiche ed esigenze individuali e lavorative."
Ciao Ovidio, condivido la mia esperienza: dopo decenni di mouse orizzontale, a fine giornata iniziavo a sentire qualche fastidio, e dopo aver letto diverse recensioni, ho voluto provare Logitech Lift.
Subito niente di miracoloso, anzi la prima settimana lo trovavo "strano" e stavo quasi per restituirlo: però ho insistito e dopo diversi mesi posso dire che è veramente comodo e a fine giornata nessun fastidio. Leggero, i due click principali sono silenziosissimi (al contrario del top di gamma MX Master, versione 2, provato e restituito subito, i click sembravano una fucilata, non esagero).
Nell'altra postazione (musicale) ho sempre il fido Logitech Marathon (mouse standard). Forse anche cambiare posizione, da uno all'altro può far bene, non saprei.
Quindi, il suggerimento è questo: se fai un tentativo, datti un pò di tempo, almeno una settimana o due.