La raccolta definitiva

• max_65
  • Membro: Guest
  • Risp: 37
  • Loc: Bergamo

29-04-25 00.30

Salve a tutti, volevo condividere con voi l'album che ho registrato l'anno scorso e che ho reso disponibile su Soundcloud; un album di cover con alcune digressioni musicali (vedi Hotel Supramonte) e che ha chiuso definitivamente la mia attività pluridecennale di "musico ambulante" (romantica espressione di pianobarista) per poi intraprendere lo studio sulla composizione musicale. Buon ascolto !
https://soundcloud.com/user-481951897/sets/raccolta-indifferenziata
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9304
  • Loc: Roma

29-04-25 02.06

Me lo so' fatto tutto emo

Lavoro onesto, ben mixato e soprattutto la voce regge, è convincente, ha un suo carattere, non fa mai storcere il muso.
Nei limiti delle pretese si sente che è un lavoro meticoloso e studiato e risulta centrato, godibile, scorre fluido. emo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3531
  • Loc: Firenze

29-04-25 10.20

@ max_65
Salve a tutti, volevo condividere con voi l'album che ho registrato l'anno scorso e che ho reso disponibile su Soundcloud; un album di cover con alcune digressioni musicali (vedi Hotel Supramonte) e che ha chiuso definitivamente la mia attività pluridecennale di "musico ambulante" (romantica espressione di pianobarista) per poi intraprendere lo studio sulla composizione musicale. Buon ascolto !
Mi hai decisamente incuriosito. Non vedo l'ora di trovare il tempo per un ascolto fatto come si deve.
  • Ilaria_Villa
  • Risp: 1006
  • Loc: Milano

29-04-25 14.09

@ max_65
emo
  • max_65

29-04-25 23.06

@ vin_roma
Me lo so' fatto tutto emo

Lavoro onesto, ben mixato e soprattutto la voce regge, è convincente, ha un suo carattere, non fa mai storcere il muso.
Nei limiti delle pretese si sente che è un lavoro meticoloso e studiato e risulta centrato, godibile, scorre fluido. emo
Azz che coraggio! Scherzo naturalmente, ti ringrazio per la tua recensione, sono contento che ti sia piaciuto.emo
  • max_65

29-04-25 23.07

@ Ilaria_Villa
emo
Grazie Ilaria
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20904
  • Loc: Torino

29-04-25 23.20

@ max_65
Mi trovo molto d'accordo con Vin per gli aspetti "tecnici"

Aggiungo però che quando ho ascoltato La cura ho avvertito un qualcosa di più, forse l'interpretazione del cantato, mi è piaciuta in modo particolare

I miei complimenti

• paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 14507
  • Loc: Ravenna

30-04-25 10.43

@ max_65
Ho sentito solo un paio di titoli, gran bel lavoro. Mi riservo di ascoltare l'opera omnia, ma occorre un po' di tempo... Però i complimenti te li faccio subito sulla fiducia!
  • markelly2
  • Risp: 4251
  • Loc: .

30-04-25 14.14

Ciao

Ho sentito i primi tre brani e la qualità c'è.
L'unico appunto che ti faccio è sul titolo: raccolta indifferenziata non si può sentire. emo
  • max_65

30-04-25 17.38

@ markelly2
Ciao

Ho sentito i primi tre brani e la qualità c'è.
L'unico appunto che ti faccio è sul titolo: raccolta indifferenziata non si può sentire. emo
Ciao, ti ringrazio per l'elogio e ti ringrazio maggiormente perchè mi dà la possibilità di spiegare a te e a tanti altri che inorridiscono il perchè di questo titolo. Il vocabolario Treccani indica indifferenziato ciò che non è differenziato, che non differisce sostanzialmente da altro. C'è da dire che però il vocabolo è di uso comune e attualissimo per la raccolta dei rifiuti che, spero, tutti facciamo e che ritengo un caposaldo dell'ecologia. Nel mio caso personale ho adottato questo aggettivo perchè questo mio lavoro di musicista, cantante, compositore non ha portato nulla di nuovo, di particolare, e non ha portato "differenze" nel panorama musicale e anche questa raccolta non è da meno. Ok, ben suonata, ben cantata, ben mixata (e ringrazio tutti per i commenti positivi) ma non fa crollare i muri. Il mio non è un piagnisteo, anzi sono orgoglioso di quello che faccio ma sono sempre stato onesto e coerente nel giudicarmi. In ultimo ti posso dare assolutamente ragione, è un titolo "scomodo" e poi non piace neanche a mia moglie!
Un abbraccio e un thanks meritato!
  • Dallaluna69

01-05-25 17.04

@ max_65
Allora... finalmente sono riuscito a fare un ascolto decente, fino a Hotel Supramonte.
Che ti si deve dire? Io in quel bar ad ascoltarti ci verrei proprio volentieri.
La voce mi rimanda particolarmente ai Pooh o ai Nomadi di Augusto e tu sei veramente bravo e si sente che c'hai il mestiere.
Alcuni dei brani presenti sono vecchie glorie che adoro, tipo Ci penserò domani o Scrivimi. Ma vedo che hai azzardato anche materiale più recente e tutt'altro che banale, tipo Musica leggerissima, che ha un arrangiamento da paura, cavandotela più che bene.
Appena riesco, mi sparo anche le ultime tre.
Ah! Il tutto si sente veramente bene. Ti sei appoggiato ad uno studio di registrazione?
  • Dallaluna69

01-05-25 21.59

Ah! Aggiungo che "Raccolta indifferenziata" a me piace. Si capisce subito di cosa si parla e si ricorda bene.
  • max_65

01-05-25 22.31

@ Dallaluna69
Allora... finalmente sono riuscito a fare un ascolto decente, fino a Hotel Supramonte.
Che ti si deve dire? Io in quel bar ad ascoltarti ci verrei proprio volentieri.
La voce mi rimanda particolarmente ai Pooh o ai Nomadi di Augusto e tu sei veramente bravo e si sente che c'hai il mestiere.
Alcuni dei brani presenti sono vecchie glorie che adoro, tipo Ci penserò domani o Scrivimi. Ma vedo che hai azzardato anche materiale più recente e tutt'altro che banale, tipo Musica leggerissima, che ha un arrangiamento da paura, cavandotela più che bene.
Appena riesco, mi sparo anche le ultime tre.
Ah! Il tutto si sente veramente bene. Ti sei appoggiato ad uno studio di registrazione?
Sono particolarmente lusingato dai tuoi elogi, ti ringrazio davvero tanto. Niente studio di registrazione, solo una cameretta attrezzata con una buona resa acustica e per il resto la tecnologia attuale ti permette di ottenere dei buoni risultati anche in ambiente "casalingo". Poi tanta pazienza dato che ho fatto tutto da solo e la mia proverbiale meticolosità. Una curiosità: quand'ero tastierista in una rock band gli altri membri del gruppo mi avevano soprannominato "il pignolo". Per quanto riguarda la scelta dei brani ognuna delle canzoni dell'album rappresenta un momento particolare della mia evoluzione musicale. Di nuovo grazie per gli apprezzamenti.
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4994
  • Loc: Benevento

02-05-25 19.22

Appena possibile lo ascolterò con l'attenzione che merita.
Grazie.
  • Dallaluna69

06-05-25 16.53

max_65 ha scritto:
Niente studio di registrazione, solo una cameretta attrezzata con una buona resa acustica e per il resto la tecnologia attuale ti permette di ottenere dei buoni risultati anche in ambiente "casalingo".

Complimenti doppi. La tua pignoleria è ripagata, perché non basta un ambiente buono e la tecnologia, bisogna anche essere bravi. Regolazione ottima dei volumi, tutto si sente molto distintamente, la voce che poggia benissimo sul brano. Un lavoro davvero buono anche sul piano della produzione.
  • max_65

06-05-25 20.19

@ Dallaluna69
max_65 ha scritto:
Niente studio di registrazione, solo una cameretta attrezzata con una buona resa acustica e per il resto la tecnologia attuale ti permette di ottenere dei buoni risultati anche in ambiente "casalingo".

Complimenti doppi. La tua pignoleria è ripagata, perché non basta un ambiente buono e la tecnologia, bisogna anche essere bravi. Regolazione ottima dei volumi, tutto si sente molto distintamente, la voce che poggia benissimo sul brano. Un lavoro davvero buono anche sul piano della produzione.
E allora doppi ringraziamenti ! Sono arcicontento che a te e anche ad altri il lavoro sia piaciuto. Posso solo dire, e senza che diventi presuntuoso, che tanti anni di passione per la musica mi abbiano portato ad avere "l'orecchio fino", tutto qui. Ancora grazie e buona musica !!!!