Cerco riparatore Yamaha Rs7000

• giammmma
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:

07-05-25 14.55

Buongiorno a tutto.
Dal 1999 una delle drum machine / campionatore / sequencer fondamentale per il mio set é l'RS7000 Yamaha.
In questi 26 anni ho continuato a suonarci e tutte le volte che mi si é rotta "irreparabilmente" ne ho comprata un'altra usata, poiché è fuori produzione dal 2005 più o meno.
Ora mi ritrovo con 3 differenti Rs7000 , tutte e 3 rotte.
Non hanno problemi semplici come per esempio potenziometri / knob o tasti rotti, ma guasti più gravi : una ha problemi software, dopo l'accensione non termina neppure il caricamento del sistema operativo e si blocca così. L'altra non legge più le sd card, Quindi non posso più caricarsi i dati. Si è rotto il lettore delle sd card. Ho provato a sostituirlo con gli altri lettori sd delle altre Rs7000, Ma senza ottenere i risultati ma senza ottenere i risultati positivi.
La 3ª ha più problemi ma il più grave è sempre un problema software non salva i dati .
La terza ha più problemi ma il più grave è sempre un problema software non salva i dati.
Sono consapevole che i problemi Software / al sistema operativo sono tosti da risolvere e immagino che servirebbero i tecnici giapponesi yamaha per ripararla.
Ma per quella che ha problemi alla sd card magari avete qualche riparatore da consigliarmi.
Vivo in veneto ma per ripararle sono disposto a spostarmi Ovunque.
Se vi ho disturbato inutilmente scusate infinitamente, Se invece avete qualche consiglio utile ve ne sarò grato dal profondo dell'anima per l'eternità.
Grazie in ogni caso
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 26006
  • Loc: Torino

07-05-25 17.52

Se vai su https://it.yamaha.com/it/support/service_locator/index.html per il Veneto indica questo come centro ufficiale:

BITSERVICE SNC DI BORDIGN

VIA CELLINI 33 BASSANO DEL GRAPPA, 36061
0424/1900073
INFO@BITSERVICE.ORG

Non so se/quanto potranno fare su un prodotto così vecchio, ma vale la pena tentare
(NB: anche quelli che indichi come problemi software, dato che questo non si automodifica nel tempo, probabilmente sono tutti legati a qualche problema hardware)