04-07-25 20.16
buonasera a tutti, ho acquistato qualche giorno fa il T 1952 Tube Composer della Behringer, funziona tutto bene, però ho notato che una valvola sembra essere esaurita o quasi, nel senso che agendo sulla manopola della saturazione non si ottiene nessun effetto e l'ago non si muove se non entrando con un volume altissimo e impensabile da mantenere in studio, mentre l'altra relativa al canale 1 è più efficiente perché agendo sulla manopola di saturazione l'ago si muove in modo evidente. Qualcuno sa dirmi dove posso trovare delle valvole nuove per sostituirle? la sigla é ; 12AX7-A. Ho trovato qualcosa ma la sigla lascia dei dubbi. Grazie in anticipo a chi mi può aiutare04-07-25 21.47
05-07-25 03.25
lo avevo preso pure io secoli fa, la valvola stock sará costata si e no 10 euro, era una lampadina praricamente, quando alzavi il controllo drive il suono non saturava, proprio lo massacravi.05-07-25 13.06
Ok, tutto chiaro, volevo solo provare qualcosa di diverso nella catena master, al posto del pìù classico Behringer mdx1400 etc,., il problema è che mentre la manopola di saturazione del canale 1 permette all'ago di muoversi nel 2 non si muove se non entro con +10db e anche di più, per quello ho pensato alla valvola, Per il resto concordo che la differenza è praticamente impercettibile, ma volevo vedere quell'ago muoversi anche a volumi più bassi
. altrimenti resterà così in ogni caso un pò di compressione si sente. Aggiungo due domande, potrei invertirle per capire se il problema è la valvola? Se uso la modalità Canale 1 master copia solo le impostazioni o il canale 1 fornisce suono anche al secondo ? Grazie a entrambi
05-07-25 16.15
. altrimenti resterà così in ogni caso un pò di compressione si sente. Aggiungo due domande, potrei invertirle per capire se il problema è la valvola? Se uso la modalità Canale 1 master copia solo le impostazioni o il canale 1 fornisce suono anche al secondo ? Grazie a entrambi
05-07-25 16.51
05-07-25 19.04
Le valvole del Tube Composer sono alimentate a 48V, potresti usare delle JJ o delle Sovtek che non costano molto.06-07-25 08.42