06-07-25 18.52
Buonasera a tutti, ho avuto modo di provare questo pianoforte, che so essere un entry level, per cui non sarò qui a commentare le caratteristiche generali, ma mi occorreva una informazione sui suoni.06-07-25 19.03
Non conosco specificatamente questo strumento ma, per la mia esperienza, SCORDATI, effetti disinseribili o meno, di avere un piano Fender dignitoso su un piano entry level.06-07-25 19.52
Non chiedo suoni straordinari, ma solo la possibilità di eliminare quel tremolo fastidioso.06-07-25 20.01
06-07-25 20.49
07-07-25 09.15
cmq in una breve prova che feci del suo pari (medeli sp 4000) non mi pare che avesse proprio il suono del f.rhodes. gli el.piano 1-2-3 che aveva sembravano più dx piano o ibridi. ed é una cosa abbastanza comune nei dp economici. non di marca blasonata.07-07-25 10.17
07-07-25 13.34
certo, (i "ma" che citavo prima) solitamente, suoni sia in varietà che qualità (con l'eccezione del pianoforte)e sopratutto amplificazione sono un pó scarsi in questo tipo di prodotti. sopratutto é difficile trovare un equilibrio qualitativo che poi faccia rendere al.meglio il tutto. (tipo ultimo sample di steinway a 8 layer e due casse da 10cm nemmeno a doppia via.nemmeno rivolte verso l'esecutore in molti casi.) penso che se amplificazione sia, non devo rimpiangere il mio nearfield doppia via da 10cm. sennò tanto vale utilizzare lui, specialmente in postazione fissa casalinga. in postazione mobile é certamente peso in più ed é difficile trovare delle situazioni dove lo puoi utilizzare. cmq inizialmente ci può essere anche solo le cuffie. per quanto riguarda che serve un dispositivo, oggi tutti ne abbiamo uno, addirittura sempre più spesso vengono usate app per la gestione dello strumento come i dp casio. e allora...inoltre con il midi 2.0 della SL viene estremamente semplificata la comunicazione, tanto da avere l'impressione che la master abbia suoni propri. é infatti questo secondo me la goccia che ha fatto traboccare il vaso. app gratuita+midi 2.0 devi solo avere un dispositivo (no android poi va bene tutto)in compenso ci sono tanti vantaggi che faccio fatica a pensarli tutti...07-07-25 14.41
07-07-25 15.02