YAMAHA DGX 670 - suono campionato

• enzomo
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:

29-10-25 15.47

Buongiorno a tutti, premetto che non sono un esperto, ma ho dovuto vendere il mio pianoforte acustico e dopo aver letto millemila recensioni ho acquistato una YAMAHA DGX 670. L'ho acquistata soprattutto per le recensioni positive relative al suono campionato del pianoforte. Purtroppo sono rimasto deluso in quanto i suoni campionati non risultano per nulla reali (utilizzando le casse acustiche incorporate). O meglio, la parte bassi è accettabile, ma la parte "centrale" della tastiera genera un suono direi "gommoso", proprio brutto da sentire. Ho provato a intervenire più volte sul mixer ma, da inesperto, niente da fare. Per favore qualcuno mi può dare una mano? così mi scappa la voglia di suonare... Grazie mille.
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2702
  • Loc: Foggia

29-10-25 18.03

@ enzomo
Buongiorno a tutti, premetto che non sono un esperto, ma ho dovuto vendere il mio pianoforte acustico e dopo aver letto millemila recensioni ho acquistato una YAMAHA DGX 670. L'ho acquistata soprattutto per le recensioni positive relative al suono campionato del pianoforte. Purtroppo sono rimasto deluso in quanto i suoni campionati non risultano per nulla reali (utilizzando le casse acustiche incorporate). O meglio, la parte bassi è accettabile, ma la parte "centrale" della tastiera genera un suono direi "gommoso", proprio brutto da sentire. Ho provato a intervenire più volte sul mixer ma, da inesperto, niente da fare. Per favore qualcuno mi può dare una mano? così mi scappa la voglia di suonare... Grazie mille.
Purtroppo non credo che ci sia molto da poter fare in quanto quel tipo di strumento non permette di modificare più di tanto i suoni a bordo.
  • paolo_b3
  • Membro: Staff
  • Risp: 15139
  • Loc: Ravenna

29-10-25 18.25

@ enzomo