31-10-25 09.41
Ciao a tutti, sono riuscito a convincere gli elementi dei miei due tributi a monitorare il tutto con in ear e abbandonare definitivamente i monitor da terra. Io lo faccio da tempo, come sapete, con un mio piccolo mixer analogico. Sul mercatino abbiamo trovato un buon prodotto, un amplificatore da 8 cuffie analogico, un Mackie HM-800. Ognuno dei musicisti avrà un suo canale per sentirsi in ear , volume e equalizzatore. Una spesa modesta divisa per ogni elemento della band , il venditore, facente parte di un gruppo molto avviato mi ha detto che tra i migliori amplificatori per suono e impostazioni, Nel retro si può collegare anche a un mixer generale digitale, la cosa che mi stupisce è che per ogni canale vi è un tastino per selezionare la mandata in stereo. Chiedo pareri se conoscete lo strumento in questione e se potrebbe rivelarsi un miglioramento sostanziale nel monitoraggio di ognuno. A parte io che sentivo bene, nell'ultimo live vi erano quattro monitor sul palco da terra del service , un rumore assordante e larsen poichè il cantante vuole la spia, giustamente, a un volume indecente per sentire la sua voce. Volevo porvi un'altro dubbio: ho seguito una serie di video sul tubo nel quale il singolo musicista, che si monitora col suo mixer, utilizza anche un piccolo e poco costoso amplificatore da in ear della beheringer . Non riesco a capire l'utilizzo di quest'ultimo, dicono che serve a inviare una mandata con un miglioramento del livello di volume che a volte suona basso. Ma se il mixer ha la possibilità di mixare da solo i volumi della mandata del gruppo con le mie tastiere, non avendo mai avuto problemi di volumi bassi, non capisco perchè affiancare un amplificatore da cuffia. L'AMPLIFICATORE IN QUESTIONE è UN SEMPLICE beheringer Powerplay P2, talmente piccolo che c'è un aggangio sulla cintura dei pantaloni. Bohh,,,,,comunque niente acquisti compulsivi, io stò ben messo così31-10-25 11.37
31-10-25 15.29
11-11-25 12.06
11-11-25 12.13
11-11-25 13.01
11-11-25 13.39
11-11-25 14.18