24-01-26 18.00
Buongiorno a tutti, mi accingo ora a comprare un nuovo piano digitale 88 tasti per avviare mio figlio di 11 anni al pianoforte... Dovrà anche avere anche funzioni di arranger, poichè deve sostituire la mia Yamaha PSRK1 ( non ho spazio per entrambe!) in modo da sfiziarmi anche io !!! :)24-01-26 18.47
24-01-26 20.24
Eh ciao zerinovic ma lo vedo però sui 600 giusto? Hai qualche link ? Il Thomann tu ne parlavi bene ...24-01-26 20.26
24-01-26 20.30
24-01-26 20.50
tra il korg e il thomann senti subito una netta differenza nel suono, non tanto con il suono di piano principale, ma gli accompagnamenti, gli archi, il rhodes..(che proprio non ce sul thomann sono tutti dx piano).c'è molta differenza. poi il korg ha l'audio over usb, e una amplificazione bella tosta.anche sui bassi. ci sono le uscite separate L R, c'è la possibilita di mettere un sustain con la presa e anche un expression. le 200 euro si sentono proprio...24-01-26 21.41
uno stage piano con arranger se ci devi far esercitare un bambino che inizia, devi farlo partire gia con una buona meccanica, non puoi farlo esercitare con catenacci economici, per cui il prodotto di partenza deve essere il korg poi un casio px3100 o il roland fp50 qualcosa, anche lo yamaha dgx cmq in casa fa la sua porca figura ed è adatto allo scopo, sono cmq tutti adatti, anche perche montano delle meccaniche lente e pesanti che fanno da buona palestra. NOn comprare i catenacci da 300 euro perche lo rimanderai indietro e non è che perchè c'è il reso dobbiamo fare noi le persone poco serie che dicono ; tanto c'è il reso se non mi piace lo rimando, il negozio non è che sta li per farti provare gli strumenti a te.