Gestione livelli audio modx-m

• trabiccolo
  • Membro: Guest
  • Risp: 32
  • Loc:

07-07-26 17.09

Ho una modx-m che ogni tanto uso con l'ipad (xmure e mp3)
Per regolare i 2 livelli devo premere il pulsante "audio"
i canali 1 e 2 si illuminano di rosso e dal due, dopo che l'ho spostato tutto in alto
posso abbassare il volume dell'audio USB. Il volume dello strumento lo posso
gestire solo dal master. Io non ho trovato altro modo (il pulsante A/D input e la manopolina gain non fanno niente)
il bello è che quando cambio suono il livello dell'ingresso usb và al massimo.
Devo ripremere il bottoncino USB, rispostare lo slider 2 (USB) tutto in alto e poi riabbassare. Fino al prossimo cambio di suono.
In pratica devo prima azzerare il volume master, cambiare suono, ripremere il bottoncino 2 ecc..
Ci scommetto che c'è una vocina nel menù che risolve tutto (forse) ma io non l'ho trovata.
Naturalmente spero che qualcun'altro sia stato più sveglio di me, il manuale dice di agire sù A/D input e Gain
Ciao a tutti
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3220
  • Loc: Potenza

07-07-26 19.19

@ trabiccolo
i canali 1 e 2 si illuminano di rosso e dal due, dopo che l'ho spostato tutto in alto
gestire solo dal master. Io non ho trovato altro modo (il pulsante A/D input e la manopolina gain non fanno niente)
Devo ripremere il bottoncino USB, rispostare lo slider 2 (USB) tutto in alto e poi riabbassare. Fino al prossimo cambio di suono.
In pratica devo prima azzerare il volume master, cambiare suono, ripremere il bottoncino 2 ecc..
Ci scommetto che c'è una vocina nel menù che risolve tutto (forse) ma io non l'ho trovata.
Naturalmente spero che qualcun'altro sia stato più sveglio di me, il manuale dice di agire sù A/D input e Gain
Ciao a tutti
L’unica str****a che hanno fatto rispetto alla vecchia serie, è aver eliminato il controllo indipendente del volume dell’audio usb, per inserirlo in uno degli slider!
Non hanno idea di quanto è comodo di fianco al volume master, lo dico da possessore di modx7!
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2982
  • Loc: Foggia

08-07-26 13.21

@ trabiccolo
Ciao a tutti
Non sono possessore di Modx M, però se davvero è così ostico controllare il livello dell'audio che arriva via USB, forse ti converrebbe lasciare il volume sempre al massimo, e fare tutte le regolazioni sull' ipad, in modo da uniformare più o meno il volume dei vari mp3 o altri suoni che arrivano via usb
  • trabiccolo
  • Membro: Guest
  • Risp: 32
  • Loc:

09-07-26 14.56

@ morgan74
Non sono possessore di Modx M, però se davvero è così ostico controllare il livello dell'audio che arriva via USB, forse ti converrebbe lasciare il volume sempre al massimo, e fare tutte le regolazioni sull' ipad, in modo da uniformare più o meno il volume dei vari mp3 o altri suoni che arrivano via usb
Non è che sia ostico, è solo fastidioso perchè arriva sempre la volta in cui sei distratto
cambi suono dal modx e ti sfondi i timpani o gli speaker.
Si, ero già arrivato alla conclusione che è meglio agire sui controlli presenti sull'ipad.
Ma insomma, se io passo da un piano a una chitarrina, perchè mai devo preoccuparmi
del livello dell'ingresso dell'audio via usb!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 27635
  • Loc: Torino

09-07-26 16.03

@ trabiccolo
Non è che sia ostico, è solo fastidioso perchè arriva sempre la volta in cui sei distratto
cambi suono dal modx e ti sfondi i timpani o gli speaker.
Si, ero già arrivato alla conclusione che è meglio agire sui controlli presenti sull'ipad.
Ma insomma, se io passo da un piano a una chitarrina, perchè mai devo preoccuparmi
del livello dell'ingresso dell'audio via usb!
Non è che per caso il livello USB viene salvato in ciascun programma e quindi, dopo averlo modificato, devi risalvarlo perchè venga mantenuto?

Se invece è globale, allora come dice morgan74 la soluzione è impostare i diversi livelli richiesti direttamente nelle app di iPad