Gem wk8 backup hd e come modernizzare

19-08-21 16.15

@ dinopoli
per Maxnpaula: posso solo ipotizzare che sia possibile. Avrei bisogno di sapere ulteriori informazioni: Da quanto è e quale tipo di hardisk monta la genesis (indicando da quanto è forse già si riesce a dedurre quale tipo è), e se il sistema operativo della tastiera è in grado di formattare l'hardisk.

Per le istruzioni di come montare la scheda flash , ci sono le isttruzione alla prima pagina.
Saluti.
Ciao dinopoli, ho capito che sei molto esperto , ho rotto l'hd della mia wk4, ed è per me un gran bel problema per i files che avevo dentro. Ad ogni modo potresti essere così cortese da spiegarmi passo passo come sostituire l'hd con la cf nella wk4, il materiale occorrente e quant'altro? Ti sarei davvero grato ed obbligato. Grazie in anticipo lascio la mia mail gspinus@tin.it
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

19-08-21 16.56

@ dinopoli
Ciao Sergio. Purtroppo non ho piu la WK8, e dubito di avere ancora materiale della stessa... magari qui sul gruppo qualcuno li ha e può rispondere alla tua richiesta?
Aladino2004 ha scritto:
Ciao dinopoli, ho capito che sei molto esperto , ho rotto l'hd della mia wk4, ed è per me un gran bel problema per i files che avevo dentro. Ad ogni modo potresti essere così cortese da spiegarmi passo passo come sostituire l'hd con la cf nella wk4, il materiale occorrente e quant'altro? Ti sarei davvero grato ed obbligato. Grazie in anticipo lascio la mia mail gspinus@tin.it


Chissá se ha ancora le istruzioni, cmq eventualmente prova a scrivergli un messaggio diretto, se non ti rispondesse entro breve, puoi farlo da qui

20-08-21 15.51

ciao ho la wk4 per caso sai se posso fare queste sostituzioni? mi si è rotto l'hd e non avevo bakup sono proprio nei guai ho perso tutto il repertorio wk e quelli che ho aggiunto nel corso degli anni
  • galaxy1976
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 0  

13-01-22 15.37

@ dinopoli
Salve a tutti, se c'è qualche lettore che possiede lo strumento in questione, sono disponibile a spiegare come:
1) Sostituire il floppy con un lettore USB (costo circa 20 euro);
2) Sostituire l'Hardisk interno con una scheda SD o un lettore SD (spesa circa 10 euro);

I vantaggi di tali operazioni sono talmente palesi che è inutile elencarli;
Le operazioni di cui sopra sono gia state fatte da me sulla mia Wk8 e sono pronto a spiegare a chi ne avesse bisogno come fare. Ovviamente sono disponibile anche a spiegare a cosa servano tali modifiche.

P.S. non cerco assolutamente alcun compenso.

Nei successivi post troverete le istruzioni; al momento vi fornisco un paio di link utili (fino a quando reggono) fatemi sapere se non vanno piu:
1) Backup WK8 mega station SE (circa 88/90 mb)

http://www.mediafire.com/download/7lcrutiixpqgrx6/Backup_GEM_WK8.rar ************aggiornato al 08.11.2013 !!!********emoemoemo

2) software per preparare la chive USB da usare sul floppy "modificato"

http://code.google.com/p/hercolor-product-driver/downloads/detail?name=V123_SFD.exe&can=2&q=

Saluti
Dino
Edited 8 Nov. 2013 16:13
grazie per il backup!
  • dinopoli
  • Membro: Guest
  • Risp: 42
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 9  

17-01-22 16.01

@ galaxy1976
grazie per il backup!
URCA RAGAZZI..... Questo post va avanti da 10 anni!!!!!! non ci posso credere!!! :D
  • pecosbiego
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:
  • Thanks: 0  

02-03-22 21.36

@ dinopoli
URCA RAGAZZI..... Questo post va avanti da 10 anni!!!!!! non ci posso credere!!! :D
dopo aver letto tutte lw pagine del post
Solo oggi ho fatto la modifica a mio zio... solo hdd con sd ma ho avuto difficoltà a caricare il backup. appena mettevo una canzone su sd da pc la tastiera non riconosceva piú la scheda.
quindi presumo che devo anche modificare il floppy con l'usb per poterli caricare il backup velocemente.
Nelle impostazioni ho visto che la tastiera fa il backup del hdd. Posso utilizzare quella funzione per copiare su sd?
possibile che non ci sia un modo per caricare tutto da pc?
Grazie
  • toni72
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:
  • Thanks: 0  

01-05-23 08.49

@ dinopoli
URCA RAGAZZI..... Questo post va avanti da 10 anni!!!!!! non ci posso credere!!! :D
Buongiorno possiedo una gem wk8 e vorrei sapere se voi riuscite a acquistare ritmi e suoni per la suddetta tastiera... chiedo ciò perchè da poco rispolverata non la utilizzavo più e vorrei aggiornare ritmi e suoni con dei suoni e ritmi più moderni. le basi vanno bene le mid. Saluto e spero che qualcuno riesca a aiutarmi