Una scoperta devastante

26-08-18 18.07

Dallaluna69 ha scritto:
Dai, l'intero thread non è altro che una chiacchierata sulla musica tra amici al bar.

Senza dubbio :)

Dallaluna69 ha scritto:
E tra ascoltatori è normale dirsi che Tizio ci piace e Caio no. E che quello si ispira a quell'altro

Trovo utile confrontarsi sui gusti, meno utile sparare a zero su una situazione ovvia su cui c'è davvero poco di cui disquisire...

Ma a quanto pare,stando a risposte e partecipazione in questo topic per dire la propria su cosa faccia schifo e quanto, tira più una discussione del genere che un topic su un album rilasciato dal nostro Agosta.

E allora ho davvero conferma che la big mama che ha infervorato gli animi di tutti (anche quelli di chi Aretha Franklin manco la conosceva) lo ha fatto perchè sa che è un argomento che avrebbe "tirato" con se commenti,condivisioni e dunque pubblicità.

Io noto che chi "lavora" con la musica, neanche ci perde tempo a parlare di musica fatta male, ma piuttosto spende ore a parlare di musica fatta bene...

Dallaluna69 ha scritto:
Poi, immagino che di soldini per dischi, cd e concerti, negli anni i partecipanti a questo thread ne abbiano spesi abbastanza da poter dire di aver supportato almeno un po' il settore

Sono d'accordo in parte. Ma a parte il passato, io oggi non ho bisogno di un "artista" che si filma per 5 minuti mentre sparla della Ferreri e della sua resa di Think, ma ho bisogno che quell'artista rilasci un video in cui canta Think senza proferir altre parole. Direbbe molto più con una cosa del genere, generando interrogativi "ovvi" anche nel fan più accanito della Ferreri e darebbe certezze a chi invece "ne sa".

Voglio dire, non ha senso a mio avviso parlare con uno che di musica che non ne capisce nulla e dire "Ma sta Ferreri che ti stai sentendo è la peggiore in Italia, lo dice Cheryl Porter. Convinciti che Ferreri è uno schifo. Non capisci nulla di musica".
Di fronte ad un "C'è stata la Ferreri che ha cantato Think di Aretha Franklin, stupenda", io sorriderei e mostrerei un filmato di una cantante con i contromaroni (o proprio la Porter) che canta lo stesso pezzo.

Le conclusioni non possono essere imposte, ma nelle persone con un minimo di raziocinio scattano e le cambiano.
Ricordo quando al tempo vedevo in Hiromi la miglior jazzista del mondo,la miglior pianista del mondo, il meglio del meglio del meglio, anche spinto dai titoloni per carità di alcune testate giornalistiche online.

Hai voglia a sentirmi dire "Stai sbagliando" "Non capisco cosa ci trovi" "Devi affinare i tuoi gusti bello mio in fatto di jazz". Trovavi in me un muro.
Io mi sono "svegliato" qualche mese dopo, solo quando qualcuno, senza proferir parola e dopo aver detto "molto bella questa Hiromi." scrisse sul canale youtube "Oscar Peterson - C Jam Blues" e me lo fece ascoltare.

Non disse nulla, ma le risposte nella mia testa sono arrivate da sole. Tra loro Bill Evans, Wynton Kelly e quant'altro. Da li ho ridimensionato l'ascolto nei confronti della bella e talentuosa Hiromi.

Dallaluna69 ha scritto:
Personalmente, ancora oggi, quando mi vedo il concerto della band in erba, il cd lo prendo sempre e immagino di non essere il solo

Spero tu abbia ragione, perchè dall'acido che generano certe discussioni (e parlo in generale, non di questo forum), io vedo sempre e solo gente che ha studiato tanto e una volta raggiunta una certa maturità, invece di produrre qualcosa spende ore a sputare sentenze o veleno su questo o quell'artista, magari sostenendo a voce "con tutti i talenti che ci sono qui in Italia", ma intanto la band nuova prezzata con un biglietto da pochi euro nel localino spartano non la si va a sentire...

Dallaluna69 ha scritto:
Detto questo, grazie di essere tornato a farti sentire! E grazie anche per il parere fuori dal coro, per il quale ti mando un sincero thank

emoemoemo

26-08-18 18.31

orange1978 ha scritto:
non esiste che io debba essere michael jackson per poter dire la mia

Nessuno vuole censurarti, piuttosto (nel mio caso) invitare ad evitare le distrazioni, quale una discussione di 7 giorni su un'artista che normalmente neanche si ascolta e che ora genera uno sdegno pari a quella di veder un giudice condannare a morte un innocente...

orange1978 ha scritto:
se adesso arriviamo al punto che per criticare e dire che gigi d'alessio fa cagare debba essere come bocelli, ma stiamo scherzando?

La verità è che non ci mettiamo mai nei panni altrui, i nostri ci piacciono troppo. E allora ok, resta nei tuoi panni, e immagina questo: Rilasci un tributo dedicato ad un tuo cantante preferito scomparso da poco ma molto apprezzato in ambito musicale, nelle tue possibilità e con i tuoi tempi di registrazione e composizione.
Arriva il fenomeno di turno, talentuoso e straseguito, con una voce e una musicalità infinitamente superiore alla tua, e spende parte del suo tempo e della sua popolarità per dire al mondo italiano che tu fai cagare, che sei una vergogna per il modo in cui hai interpretato il brano, per il modo in cui l'hai arrangiato e per il modo in cui l'hai cantato.

A lei segue una mole indefinita di persone che, anche plagiata da "una/uno con i contromaroni che sostiene quanto tu faccia cagare come cantante/musicista", inizi ad inveire gratuitamente contro di te, dicendoti che dovresti nasconderti, vergognarti, scrivere una lettera di scuse, e semplicemente eclissarti, in quanto peggior artista del momento.

Benvenuto negli ultimi 3 giorni appena passati di Giusy Ferreri, neomamma che sta sulla scena musicale da un decennio circa, e che, che a te piaccia oppure no, piace ad un fottio di persone,che la segue, le vuol bene, ama la sua musica e compra la sua musica.

Al che la classica domanda, forse un po infantile ma che in certi contesti ci sta pure: E tu, che non sei ne Bocelli e ne Michael Jackson (e specifichiamo che se tu lo fossi, scommetto che non avrei mai visto una tua intervista o un "clippino" in cui insulti questo o quel cantante), e soprattutto tu, che critichi Gigi D'Alessio, Emma Marrone o Giusy Ferreri...Tu.... Tu chi cazzo sei? emo emo

orange1978 ha scritto:
io ho all'attivo diversi dischi in cui ho partecipato, composto, arrangiato e suonato, e anche alcuni che ho semplicemente mixato e registrato,

Anche Gigi D'Alessio ha diversi dischi in cui ha partecipato, composto, arrangiato e suonato...
orange1978 ha scritto:
comunque con la mia ex band abbiamo venduto dischi in ogni parte del mondo e fatto tour all'estero

Anche lui, qualche album e tour in più all'estero l'ha fatto... quindi tutta questa premessa per dire?

orange1978 ha scritto:
non esiste che io debba essere michael jackson per poter dire la mia.

Ciò che non si coglie, è che forse, molti di quelli che parlano, non sono michael jackson o bocelli, proprio perchè perdono tempo a lottare per il diritto (mai tolto da nessuno) di dire "quanto fa schifo qualcosa", piuttosto che lavorare, lavorare e lavorare seguendo il proprio percorso musicale, consapevoli che la Ferreri a te o a noi, non ha tolto nessuna possibilità di successo, ma anzi, immaginate un mondo in cui esistono tutti Chick Corea, Peterson, Jarrett e Bill Evans.

Aspettatevi poi un trattamento riservato stile Ferreri, quando "strimpellerete" in pubblico Spain, e vi vedrete il Jarrett di turno spiegare al mondo intero quanto vi dovreste vergognare di aver "rovinato" un classico simile...
Ma è un mondo utopico. Bellissimo per un ascoltatore, un incubo per un umile musicista, ma utopico perchè Corea o Peterson non scenderebbero dal loro scalino per dire al mondo quanto fate schifo.... è una cosa che facciamo tra noi, tra comuni mortali pieni di boria e odio.

26-08-18 18.34

Per il resto,specifico che la tua conclusione (Orange) è ciò che vorrei sentir dire a chiunque, senza neanche troppe parole.
Ma l'odio ormai è ovunque ed è come una gigantesca fiamma onnipresente nei ragazzi, e bastano pochi ciocchi di legno ad alimentarlo ancor di più ... emo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11437
  • Loc: Milano

26-08-18 18.43

@ CoccigeSupremo
Per il resto,specifico che la tua conclusione (Orange) è ciò che vorrei sentir dire a chiunque, senza neanche troppe parole.
Ma l'odio ormai è ovunque ed è come una gigantesca fiamma onnipresente nei ragazzi, e bastano pochi ciocchi di legno ad alimentarlo ancor di più ... emo
....tu il mio intervento nemmeno lo hai letto, dato che io ho scritto che sull esibizione della ferreri io sono per giusy e completamente contro a chi l'ha criticata pesantemente.

quindi ora se hai un briciolo di dignita, lo cancelli per favore, rileggi....e poi riscrivi quello che ho scritto quotando e commentando le parti giuste e non solo quelle che ti fanno comodo per scrivere quella sfilza di castronerie su di me.

il vostro guaio é questo, non leggete, non capite, leggete di fretta solo quello che vi interessa, siete come i giornalisti che su un intervista scrivono quello che vogliono prendendo una frase detta senza specificare tutto il contesto e poi la usano a loro piacimento.

rileggi bene TUTTO....e guarda cosa ho scritto a proposito di giusy ferreri.

26-08-18 18.50

orange1978 ha scritto:
tu il mio intervento nemmeno lo hai letto, dato che io ho scritto che sull esibizione della ferreri io sono per giusy e completamente contro a chi l'ha criticata pesantemente

E si vede che tu non hai neanche letto la mia conclusione, in cui dico che vorrei leggere sempre conclusioni come la tua, nel senso di vedere che nonostante un inizio a mio avviso (e ripeto, a mio avviso) sbilenco, del tipo "io non devo essere chissà chi per criticare tizio/caio" hai comunque concluso con una difesa della stessa Giusy, e ho premesso fin dall'intervento precedente che il mio è un discorso generale, e ho preso spunto da alcune frasi che tu HAI detto, ovvero che Gigi D'alessio fa cagare...

orange1978 ha scritto:
quindi ora se hai un briciolo di dignita, lo cancelli per favore, rileggi

Forse dovresti far lo stesso, e rileggere tutto, prima di invitarmi a "cancellare".

orange1978 ha scritto:
e poi riscrivi quello che ho scritto quotando e commentando le parti giuste e non solo quelle che ti fanno comodo per scrivere quella sfilza di castronerie su di me

Io ho quotato ciò che hai scritto, ed a quello ho risposto punto per punto. Sulla conclusione del tuo discorso non ho nulla da obbiettare, ed ecco perchè non l'ho quotata, ma ho aggiunto un post in cui scrivevo che la tua conclusione è ciò che vorrei sentire, mentre nel mondo c'è un odio gigantesco che si alimenta con poco (in questo caso un video di una cantante americana).

orange1978 ha scritto:
il vostro guaio é questo, non leggete, non capite, leggete di fretta solo quello che vi interessa, siete come i giornalisti che su un intervista scrivono quello che vogliono prendendo una frase detta senza specificare tutto il contesto e poi la usano a loro piacimento.

Il vostro guaio è un po generico, ma ti ripeto, nel mio caso ho risposto ai punti che tu hai scritto e che mi interessavano.
Se tu scrivessi "io odio i cavalli" ma concludi il post dicendo "però le zebre mi stanno simpatiche, ma anche i cammelli e tutti gli animali da monta", io quoterei quel "io odio i cavalli" e mi soffermerei su quello, perchè quello è il punto che mi interessa criticare o il punto di cui mi interessa discutere. emo emo

• orange1978

26-08-18 19.22

@ CoccigeSupremo
orange1978 ha scritto:
tu il mio intervento nemmeno lo hai letto, dato che io ho scritto che sull esibizione della ferreri io sono per giusy e completamente contro a chi l'ha criticata pesantemente

E si vede che tu non hai neanche letto la mia conclusione, in cui dico che vorrei leggere sempre conclusioni come la tua, nel senso di vedere che nonostante un inizio a mio avviso (e ripeto, a mio avviso) sbilenco, del tipo "io non devo essere chissà chi per criticare tizio/caio" hai comunque concluso con una difesa della stessa Giusy, e ho premesso fin dall'intervento precedente che il mio è un discorso generale, e ho preso spunto da alcune frasi che tu HAI detto, ovvero che Gigi D'alessio fa cagare...

orange1978 ha scritto:
quindi ora se hai un briciolo di dignita, lo cancelli per favore, rileggi

Forse dovresti far lo stesso, e rileggere tutto, prima di invitarmi a "cancellare".

orange1978 ha scritto:
e poi riscrivi quello che ho scritto quotando e commentando le parti giuste e non solo quelle che ti fanno comodo per scrivere quella sfilza di castronerie su di me

Io ho quotato ciò che hai scritto, ed a quello ho risposto punto per punto. Sulla conclusione del tuo discorso non ho nulla da obbiettare, ed ecco perchè non l'ho quotata, ma ho aggiunto un post in cui scrivevo che la tua conclusione è ciò che vorrei sentire, mentre nel mondo c'è un odio gigantesco che si alimenta con poco (in questo caso un video di una cantante americana).

orange1978 ha scritto:

Il vostro guaio è un po generico, ma ti ripeto, nel mio caso ho risposto ai punti che tu hai scritto e che mi interessavano.
Se tu scrivessi "io odio i cavalli" ma concludi il post dicendo "però le zebre mi stanno simpatiche, ma anche i cammelli e tutti gli animali da monta", io quoterei quel "io odio i cavalli" e mi soffermerei su quello, perchè quello è il punto che mi interessa criticare o il punto di cui mi interessa discutere. emo emo

ok va bene ma forse sarebbe stato meglio quotare le parti del caso perche come le hai scrjtte a me francamente sembra piu il contrario di quello che dici.

comunque non parlerei di odio, sicuramente....pero alla fine cosa vuoi fare, io la mia carriera l'ho avuta e spero continui, anche se non sara quella di madonna o john lennon, pero la soddisfazione di entrare in negozi importanti non solo a milano, e vedere li in vendita nello stesso settore dei metallica i miei dischi, cioe dove ho suonato io e in cui cé la mia foto...beh...gia posso ritenermi soddisfatto.
avere gente che mi chiedeva l'autografo anche dall estero, cose cosi....o la soddisfazione di andare primi in classifica su discoradio, terzi a radiodj, primi su radio italia network....puo anche bastare forse.

diciamo che avrei voluto e forse meritato di piu per come mi ritengo capace, o forse no, ma pazienza, il punto é che non posso dire che sia stato tutto uno schifo, pero poi penso a chi scrive e magari ne sa anche tanto, magari suona meglio di me tecnicamente, e poi si vedono youngisignorino o irama fare stragi di fans e riuscire a vivere con la propria musica, é ovvio che ti senti preso in giro dal sistema e pensi ma chi cazzo me lo ha fatto fare di diplomarmi in conservatorio e fare tutti sti sacrifici se poi bastava tatuarsi la faccia, blaterare parole a caso e dire che sono figlio di satana per diventare un professionista?

capisco allora che uno da li cominci ad odiare il sistema e criticare chi se lo merita anche pesantemente, è normale.

su Allevi ovvio che la maggior parte delle critiche é di gente che gli rode il culo perche lui con il pianoforte non solo é andato in classifica ma ne ha fatto una professione seria, mentre altri che fanno i fenomeni jazz e non solo spesso sono qui a insultare chi non la pensa come loro in ogni thread, e al massimo suoneranno alla saga della porchetta....non criticano la trap sai perche....perche tanto non é una minaccia, del tipo se volevo fare il pittore non ha senso criticare uno scultore famoso, tanto non avrebbero mai potuto essere sferaebbasta o youngsignorino, per essere un personaggio cosi devi nascerci non puoi diventarlo, mentre Allevi invece li tocca da vicino essendo un pianista classico diplomato che ha trasformato i suoi studi musicali in una professione concreta che lo ha reso famoso sul serio e popolare, e la cosa a molti da parecchio fastidio.

se prendi arturo benedetti michelangeli pensi vabbe, tanto non avrei mai potuto essere cosi, se prendi allevi invece cè gente che è molto convinta che potrebbe fare le sue stesse cose e in maniera migliore, e allora "eh ma perche lui si e io no? potrei farlo meglio di lui...", inoltre mettiamoci che spesso l'artista in questione ha rilasciato dichiarazioni un po provocatorie, anche se in parte, perche alla fine è un artista umile e tranquillo, e il gioco è bello che fatto, le conseguenze non potranno che essere inevitabili.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4290
  • Loc: .

26-08-18 20.01

CoccigeSupremo ha scritto:
c'è un odio gigantesco che si alimenta con poco (in questo caso un video di una cantante americana).

Giusto per precisare, nessuno aveva citato questo video di questo artista famoso. In particolare io nemmeno lo sapevo, e nemmeno lo ho visto.
E inoltre anch'io ho espresso favori per la Ferreri.
Giusto per.
  • anonimo
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno

26-08-18 20.21

@ orange1978
ok va bene ma forse sarebbe stato meglio quotare le parti del caso perche come le hai scrjtte a me francamente sembra piu il contrario di quello che dici.

comunque non parlerei di odio, sicuramente....pero alla fine cosa vuoi fare, io la mia carriera l'ho avuta e spero continui, anche se non sara quella di madonna o john lennon, pero la soddisfazione di entrare in negozi importanti non solo a milano, e vedere li in vendita nello stesso settore dei metallica i miei dischi, cioe dove ho suonato io e in cui cé la mia foto...beh...gia posso ritenermi soddisfatto.
avere gente che mi chiedeva l'autografo anche dall estero, cose cosi....o la soddisfazione di andare primi in classifica su discoradio, terzi a radiodj, primi su radio italia network....puo anche bastare forse.

diciamo che avrei voluto e forse meritato di piu per come mi ritengo capace, o forse no, ma pazienza, il punto é che non posso dire che sia stato tutto uno schifo, pero poi penso a chi scrive e magari ne sa anche tanto, magari suona meglio di me tecnicamente, e poi si vedono youngisignorino o irama fare stragi di fans e riuscire a vivere con la propria musica, é ovvio che ti senti preso in giro dal sistema e pensi ma chi cazzo me lo ha fatto fare di diplomarmi in conservatorio e fare tutti sti sacrifici se poi bastava tatuarsi la faccia, blaterare parole a caso e dire che sono figlio di satana per diventare un professionista?

capisco allora che uno da li cominci ad odiare il sistema e criticare chi se lo merita anche pesantemente, è normale.

su Allevi ovvio che la maggior parte delle critiche é di gente che gli rode il culo perche lui con il pianoforte non solo é andato in classifica ma ne ha fatto una professione seria, mentre altri che fanno i fenomeni jazz e non solo spesso sono qui a insultare chi non la pensa come loro in ogni thread, e al massimo suoneranno alla saga della porchetta....non criticano la trap sai perche....perche tanto non é una minaccia, del tipo se volevo fare il pittore non ha senso criticare uno scultore famoso, tanto non avrebbero mai potuto essere sferaebbasta o youngsignorino, per essere un personaggio cosi devi nascerci non puoi diventarlo, mentre Allevi invece li tocca da vicino essendo un pianista classico diplomato che ha trasformato i suoi studi musicali in una professione concreta che lo ha reso famoso sul serio e popolare, e la cosa a molti da parecchio fastidio.

se prendi arturo benedetti michelangeli pensi vabbe, tanto non avrei mai potuto essere cosi, se prendi allevi invece cè gente che è molto convinta che potrebbe fare le sue stesse cose e in maniera migliore, e allora "eh ma perche lui si e io no? potrei farlo meglio di lui...", inoltre mettiamoci che spesso l'artista in questione ha rilasciato dichiarazioni un po provocatorie, anche se in parte, perche alla fine è un artista umile e tranquillo, e il gioco è bello che fatto, le conseguenze non potranno che essere inevitabili.
Allevi vs Jazz&porchetta 1-0
Rete di Orange al 76' della ripresa
... Palla al centro emo
  • orange1978

26-08-18 20.46

@ anonimo
Allevi vs Jazz&porchetta 1-0
Rete di Orange al 76' della ripresa
... Palla al centro emo
emoemoemo

ricordo anche un episodio dato che siamo in tema, anni fa riguardo a giulia mazzoni, che avrebbe dovuto essere la risposta a giovanni allevi.

io in quelle occasioni l'avevo difesa ma per il semplice motivo che pur detestando la sua musica che trovo alquanto noiosa e prevedibile, sinceramente non capivo perche prendersela con lei.

alla fine mi rendo conto che il pianoforte è uno strumento veramente stronzo e spesso per gente saccente, nel senso che mentre con la chitarra elettrica o acustica non ci sono MAI stati problemi a imporre un artista che fosse limitato tecnicamente ma che magari scrive canzoni e melodie con la chitarra altamente gradevoli e comunicative (della serie non bisogna essere per forza yngwie malmsteen, joe satriani o paco de lucia per fare successo con la chitarra), con il pianoforte invece pare che se non sei supertecnico non puoi avere il diritto nemmeno di suonare e comporre della musica strumentale gradevole e semplice senza essere massacrato dalla critica, cosa assurda.

ci sono brani strumentali dei rem che chitarristicamente non sono certo tommy emmanuel o john petrucci, eppure nessuno si sognerebbe di dire "wow che merda quel chitarrista", a parte certi ragazzini metallari obesi e dementi che ascoltano solo prog ed epic.

voglio dire, io credo che giulia mazzoni non sia un problema perche non ha la tecnica di rubinstein, ma proprio perche la sua musica è insipida, non sa di molto, e invece subito a leggere ste stronzate "ahhhh vergogna, e rick wakeman qui e keith emerson la" e deliri del genere, cioe si dovrebbe dire semplicemente questa quando compone non emoziona come emozionano altri compositori, indipendentemente dalla tecnica.

però questa cosa dimostra anche un altro fattore, e cioe che Giovanni Allevi è molto meno banale di quello che sembra, infatti la Mazzoni sebbene stiano provando a lanciarla in tutti i modi ha avuto una frazione di successo rispetto ad Allevi, segno che FORSE, il pubblico che critichiamo tanto spesso non è cosi scemo come sembrerebbe....avrebbe dovuto essere l'antiallevi, ma non solo probabilmente non lo sarà mai (perche tra i due cè un abisso a livello culturale, tecnico e artistico) ma non sono riusciti nemmeno a intortare i polli che non capiscono nulla di musica.
  • anonimo

26-08-18 21.00

@ orange1978
emoemoemo

ricordo anche un episodio dato che siamo in tema, anni fa riguardo a giulia mazzoni, che avrebbe dovuto essere la risposta a giovanni allevi.

io in quelle occasioni l'avevo difesa ma per il semplice motivo che pur detestando la sua musica che trovo alquanto noiosa e prevedibile, sinceramente non capivo perche prendersela con lei.

alla fine mi rendo conto che il pianoforte è uno strumento veramente stronzo e spesso per gente saccente, nel senso che mentre con la chitarra elettrica o acustica non ci sono MAI stati problemi a imporre un artista che fosse limitato tecnicamente ma che magari scrive canzoni e melodie con la chitarra altamente gradevoli e comunicative (della serie non bisogna essere per forza yngwie malmsteen, joe satriani o paco de lucia per fare successo con la chitarra), con il pianoforte invece pare che se non sei supertecnico non puoi avere il diritto nemmeno di suonare e comporre della musica strumentale gradevole e semplice senza essere massacrato dalla critica, cosa assurda.

ci sono brani strumentali dei rem che chitarristicamente non sono certo tommy emmanuel o john petrucci, eppure nessuno si sognerebbe di dire "wow che merda quel chitarrista", a parte certi ragazzini metallari obesi e dementi che ascoltano solo prog ed epic.

voglio dire, io credo che giulia mazzoni non sia un problema perche non ha la tecnica di rubinstein, ma proprio perche la sua musica è insipida, non sa di molto, e invece subito a leggere ste stronzate "ahhhh vergogna, e rick wakeman qui e keith emerson la" e deliri del genere, cioe si dovrebbe dire semplicemente questa quando compone non emoziona come emozionano altri compositori, indipendentemente dalla tecnica.

però questa cosa dimostra anche un altro fattore, e cioe che Giovanni Allevi è molto meno banale di quello che sembra, infatti la Mazzoni sebbene stiano provando a lanciarla in tutti i modi ha avuto una frazione di successo rispetto ad Allevi, segno che FORSE, il pubblico che critichiamo tanto spesso non è cosi scemo come sembrerebbe....avrebbe dovuto essere l'antiallevi, ma non solo probabilmente non lo sarà mai (perche tra i due cè un abisso a livello culturale, tecnico e artistico) ma non sono riusciti nemmeno a intortare i polli che non capiscono nulla di musica.
Io della Mazzoni ricordo che è una gnocca della madonna... ma a parte questo credo che il paragone con Allevi sia fuori luogo.. Lei la vedo più una cantautrice muta, provocante, con forti venature gothic punk. .. Una Siouxsie al piano.
  • markelly2
  • Risp: 4290
  • Loc: .

26-08-18 21.16

@ anonimo
Io della Mazzoni ricordo che è una gnocca della madonna... ma a parte questo credo che il paragone con Allevi sia fuori luogo.. Lei la vedo più una cantautrice muta, provocante, con forti venature gothic punk. .. Una Siouxsie al piano.
Sei di bocca buona, ma buona tanto!!! emo
  • anonimo

26-08-18 21.18

@ markelly2
Sei di bocca buona, ma buona tanto!!! emo
emoemo
  • Charlie78
  • Risp: 5072
  • Loc: Catania

26-08-18 21.21

orange1978 ha scritto:
pero la soddisfazione di entrare in negozi importanti non solo a milano, e vedere li in vendita nello stesso settore dei metallica i miei dischi, cioe dove ho suonato io e in cui cé la mia foto...beh...gia posso ritenermi soddisfatto.

Sono d'accordo con quello che dici, in tutto virgole comprese...però ho quotato solo questa parte perchè adesso sono curioso, vorrei sentire i brani in cui hai suonato. Facevi metal?
  • anonimo

26-08-18 21.50

@ Charlie78
orange1978 ha scritto:
pero la soddisfazione di entrare in negozi importanti non solo a milano, e vedere li in vendita nello stesso settore dei metallica i miei dischi, cioe dove ho suonato io e in cui cé la mia foto...beh...gia posso ritenermi soddisfatto.

Sono d'accordo con quello che dici, in tutto virgole comprese...però ho quotato solo questa parte perchè adesso sono curioso, vorrei sentire i brani in cui hai suonato. Facevi metal?
L'unico connubio possibile tra le keywords Milano-metal-Radiodj è Pino Scotto... Avrà suonato con lui? emo
  • orange1978

26-08-18 22.00

link 1
link 2
link 3
link 4

con questa band ho inciso 4 cd su 5, ultimo 2013, non sono autoprodotti ovviamente ma cè una casa discografica dietro.
  • Charlie78
  • Risp: 5072
  • Loc: Catania

26-08-18 22.22

@ orange1978
link 1
link 2
link 3
link 4

con questa band ho inciso 4 cd su 5, ultimo 2013, non sono autoprodotti ovviamente ma cè una casa discografica dietro.
Azz, i Macbeth!! Non sono un esperto del genere,ma in quegli anni avevo un amico di origine tedesca, fissato con i vari stili del genere metal, ma il nome me lo ricordo, me lo ho citato sicuramente!! emoemoemo
  • orange1978

26-08-18 22.24

@ Charlie78
Azz, i Macbeth!! Non sono un esperto del genere,ma in quegli anni avevo un amico di origine tedesca, fissato con i vari stili del genere metal, ma il nome me lo ricordo, me lo ho citato sicuramente!! emoemoemo
ehh si, poi ho fatto anche altre cose in altri generi, dance anche....ma alla fine ho cazzeggiato tanto anche nel senso che avrei potuto fare 3/4 volte in piu ma non l'ho fatto per via di crisi personali, e anche brutte avventure in generale.

poi sinceramente preferisco fare il fonico non l'artista da palco, a me piace stare in studio, non amo fare la rockstar o il session man che gira i palchi del mondo suonando, non fa per me quel tipo di vita.
  • orange1978

26-08-18 22.29

@ anonimo
L'unico connubio possibile tra le keywords Milano-metal-Radiodj è Pino Scotto... Avrà suonato con lui? emo
no mi manca, però è venuto quando c'era un live in cui facevo il fonico (cosa non molto frequente che io faccia il fonico live) ma non seguivo loro perche avevano un loro service personale, era un evento con due tre palchi separati.
  • anonimo

26-08-18 22.43

@ orange1978
link 1
link 2
link 3
link 4

Azz!.. I miei complimenti. Ti sei sicuramente divertito!
emo
Avete suonato anche al Gods o ricordo male?
  • orange1978

26-08-18 23.06

@ anonimo
Azz!.. I miei complimenti. Ti sei sicuramente divertito!
emo
Avete suonato anche al Gods o ricordo male?
mi pare che abbiano suonato anni fa ma se era io quella volta non c'ero anche perche dopo i primi due cd sono uscito dalla band e sono rientrato per il quarto e quinto ma sempre in studio e in sala prova, anche a livello tecnico (editing, mix, etc...) perche QUELLO è il mio vero lavoro, non il musicista da palco.

non sono nemmeno andato con loro in tour in messico, libano etc....nemmeno in germania, uk, belgio....non amo suonare dal vivo con le band, sopratutto viaggiare -.-