Pianoforte digitale: Yamaha cp88 oppure....?

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24466
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3329  

27-12-19 12.14

@ clouseau57
Qui

E' mio , limatina sul prezzo possibile...:-)
Quel link lo puoi vedere solo tu ispettò (è quello "my"), meglio questo (pubblico) emo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4837
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

27-12-19 12.17

@ clouseau57
Qui

E' mio , limatina sul prezzo possibile...:-)
Ispetto', se devi condividere il link devi evitare di metterci quello dalla tua pagina annunci, altrimenti non si vede.
Il link corretto è
NS2EX 76 HP
E naturalmente in bocca al lupo (anche se credo che l'utente in questione sia interessato agli 88 tasti).

P.S. Max, sempre sul pezzo emoemoemoemoemoemo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12340
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

27-12-19 12.18

Grazian2012 ha scritto:
a meno che, ripeto, si lavori meglio sui tasti con lo Studiologic Numa Concert,

Non ti posso fare un confronto con cp88. (perche non l'ho provato)Ma trovo il tasto del numa concert veramente eccellente,ne facile,ne gentile, un tasto scattante e invitante. Va provato, insieme al suono che risponde benissimo ad ogni sfumatura.
Se si cerca quello, e non tutte le menate in più é fantastica.
Poi é uno strumento facilmente gestibile,usabile anche come master. Sfruttando suoni da altri strumenti/expander/computer. É uno strumento pensato in maniera intelligente,scartando quello che non serve,e questa cosa si riflette anche sul prezzo.
  • bluman
  • Membro: Senior
  • Risp: 181
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 1  

27-12-19 12.23

@ clouseau57
Qui

E' mio , limatina sul prezzo possibile...:-)
Dovrei prendere anche io un piano, sono orientato su cp4 ma non trovo nulla in zona a prezzo accettabile sui 1000, di spedizioni non se ne parla, ho avuto brutte esperienze, preferisco provare e portare a casa, l'uso e' solo casalingo, il p515 mi stuzzica ma poco programmabile e pochi suoni di acustico, mp7 ottimo, pero' mi sembra piu' adatto al classico, in alternativa anche se non e' uno stage, avevo pensato a s90xs, ma avendo un es7 credo di avere solo un doppione, cp88 troppo costoso
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12340
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

27-12-19 12.30

Grazian2012 ha scritto:
trovato che le Yamaha Hs8 coprono l'intervallo più ampio di frequenze e hanno woofer di ben 8 pollici.

Vanno bene,ho avuto modo di ascoltarle in diverse occasioni, ma non é che queste siano peggio, avendo il sub i monitor sono piu piccoli e facilmente piazzabili.
Se l'ascolto é ravvicinato in una piccola stanza non c'è bisogno di potenza,ma sempre di un ottima risposta in frequenza.
  • Grazian2012
  • Membro: Guest
  • Risp: 32
  • Loc: Bari
  • Thanks: 0  

27-12-19 13.40

@ zerinovic
Grazian2012 ha scritto:
trovato che le Yamaha Hs8 coprono l'intervallo più ampio di frequenze e hanno woofer di ben 8 pollici.

Vanno bene,ho avuto modo di ascoltarle in diverse occasioni, ma non é che queste siano peggio, avendo il sub i monitor sono piu piccoli e facilmente piazzabili.
Se l'ascolto é ravvicinato in una piccola stanza non c'è bisogno di potenza,ma sempre di un ottima risposta in frequenza.
E quindi, ritieni che le Hs8 vadano bene anche in stanza?
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3598
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

27-12-19 13.45

@ bluman
Dovrei prendere anche io un piano, sono orientato su cp4 ma non trovo nulla in zona a prezzo accettabile sui 1000, di spedizioni non se ne parla, ho avuto brutte esperienze, preferisco provare e portare a casa, l'uso e' solo casalingo, il p515 mi stuzzica ma poco programmabile e pochi suoni di acustico, mp7 ottimo, pero' mi sembra piu' adatto al classico, in alternativa anche se non e' uno stage, avevo pensato a s90xs, ma avendo un es7 credo di avere solo un doppione, cp88 troppo costoso
Mp7 SE non è orientato alla classica. I nuovi timbri sono plasmabili anche per altri generi... emo
  • bluman
  • Membro: Senior
  • Risp: 181
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 1  

27-12-19 13.51

@ giulio12
Mp7 SE non è orientato alla classica. I nuovi timbri sono plasmabili anche per altri generi... emo
Allora se a Napoli ne hanno uno, domani vado a provarlo
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4039
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

27-12-19 14.09

@ bluman
Allora se a Napoli ne hanno uno, domani vado a provarlo
qui Enzo Messina ne dimostra le qualità in termini di suoni di piano
  • Grazian2012
  • Membro: Guest
  • Risp: 32
  • Loc: Bari
  • Thanks: 0  

27-12-19 14.39

@ zerinovic
Grazian2012 ha scritto:
trovato che le Yamaha Hs8 coprono l'intervallo più ampio di frequenze e hanno woofer di ben 8 pollici.

Vanno bene,ho avuto modo di ascoltarle in diverse occasioni, ma non é che queste siano peggio, avendo il sub i monitor sono piu piccoli e facilmente piazzabili.
Se l'ascolto é ravvicinato in una piccola stanza non c'è bisogno di potenza,ma sempre di un ottima risposta in frequenza.
Scusami se ti rompo, mi dici che le Yamaha Hs8 vanno bene in una stanza di casa, e il costo è per entrambe 550€ circa, ma mi dici che vanno bene uguale le M-Audio AV32.1 che costano 159€.....insomma fammi capire....
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12340
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

27-12-19 15.19

@ Grazian2012
Scusami se ti rompo, mi dici che le Yamaha Hs8 vanno bene in una stanza di casa, e il costo è per entrambe 550€ circa, ma mi dici che vanno bene uguale le M-Audio AV32.1 che costano 159€.....insomma fammi capire....
useresti la bmw 540 o la panda per andare a fare la spesa? il costo non centra, centra per cosa andrai ad usarla.
per giustificare la spesa devi usarle in un contesto che le esalti. non quello che ne vuoi fare tu. (suonarci il piano digitale in una camera, magari nemmeno trattata) poi se vuoi andare a fare la spesa con il bmw 540 nessuno te lo vieta.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12340
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

27-12-19 15.42

@ Grazian2012
E quindi, ritieni che le Hs8 vadano bene anche in stanza?
io non le prenderei per quello che ne andresti a fare. sovradimensionate.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13403
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

27-12-19 15.48

zerinovic ha scritto:
useresti la bmw 540 o la panda per andare a fare la spesa?


Si ma che figurone fai quando ti vedono nel parcheggio della LIDL con il BMW 540... emoemoemo
  • anonimo

27-12-19 15.52

due genelec e passa la paura
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12340
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

27-12-19 16.28

@ paolo_b3
zerinovic ha scritto:
useresti la bmw 540 o la panda per andare a fare la spesa?


Si ma che figurone fai quando ti vedono nel parcheggio della LIDL con il BMW 540... emoemoemo
Giusto...emo non é mica una cosa da sottovalutare...emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12340
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

27-12-19 16.28

superbaffone ha scritto:
passa la paura

La prendi tutta al momento di pagare...emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5912
  • Loc: Savona
  • Thanks: 707  

27-12-19 16.39

Grazian2012 ha scritto:
quali casse monitor abbinare a uno o all'altro piano stage?

non saprei quali monitor raccomandarti, io ho un paio di Fluid Audio da 8 (coassiali) e un paio di Presonus Eris 5, mi piacciono entrambe le coppie, forse una lieve preferenza per le Fluid (magari solo per il woofer più prestante), però mi sentirei di raccomandarti delle casse con il bass reflex rivolto verso di te (il buco che solitamente è dietro, per capirci).
In stanze non trattate - o trattate empiricamente da un digiuno di acustica, quale sono io - ti elimini parecchi rimbombi sgraditi.
  • Grazian2012
  • Membro: Guest
  • Risp: 32
  • Loc: Bari
  • Thanks: 0  

27-12-19 18.52

Ovviamente, oltre a seguire le vostre indicazioni, ho provato a smanettare anch'io tra una recensione e l'altra....che ne pensate per la mia stanza di appartamento non trattata, da abbinare al piano stage, le casse KRK RP5 RoKit G3 ? Non sarebbe un bel compromesso, " a misura di spazio" e fedele resa sonora ?
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5912
  • Loc: Savona
  • Thanks: 707  

27-12-19 18.57

@ Grazian2012
Ovviamente, oltre a seguire le vostre indicazioni, ho provato a smanettare anch'io tra una recensione e l'altra....che ne pensate per la mia stanza di appartamento non trattata, da abbinare al piano stage, le casse KRK RP5 RoKit G3 ? Non sarebbe un bel compromesso, " a misura di spazio" e fedele resa sonora ?
non le ho mai ascoltate, ma ho letto che quelle krk le usa molto chi produce disco, non si direbbero troppo fedeli per l'ascolto di un piano digitale.
Cosa ti consiglio, però, è aprire (o proseguire) un topic apposito perchè stiamo un po' sviando dal discorso "cp88 and friends"
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

28-12-19 01.47

@ clouseau57
Qui

E' mio , limatina sul prezzo possibile...:-)
scusa se mi permetto, ma credo che il giusto prezzo per una hp76 2ex sia dai 1700 ai 1800(dato che si trovano periodicamente le HA88 (tp40) a 1900 o poco di più...),se c'è la custodia un pochino di più(1850?1900?). Il suo leggio è abbastanza scomodo perché troppo ingombrante :( ...Io non la devo comprare ma il prezzo che proponi mi sembra soltanto un pochino alto. Scusa se mi sono permesso eh, non è arroganza o altro :) un saluto!

ps: credo che il ragazzo del post nel topic iniziale cercasse una 88 tasti, come hanno detto anche altri