Viscount Legend 70's

  • anonimo

02-02-20 11.39

@ marcoballa
provato ieri in anteprima il Legend '70s...

esemplare di pre-produzione con alcune cose non definitive, ma sostanzialmente il sound sarà quello.
a breve vi posto un videolino fatto da mèstessomedesimo nonchè una prova dettagliata fatta da Enzo Messina.

emo
mi basta un commento onesto emo suol suono di piano
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

02-02-20 11.42

@ anonimo
mi basta un commento onesto emo suol suono di piano
E anche un paio di rodhesemo.. il cp 70 non ti interrssa?
  • anonimo

02-02-20 11.45

@ benjomy
E anche un paio di rodhesemo.. il cp 70 non ti interrssa?
un buon suono di piano siamo al 80% del lavoro, sai qual è il vantaggio di Nord sul cp70? che lo puoi togliere emo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

02-02-20 13.20

@ anonimo
un buon suono di piano siamo al 80% del lavoro, sai qual è il vantaggio di Nord sul cp70? che lo puoi togliere emo
Ma anche che puoi lasciare solo quello e togliere gli inutili piani acustici emoemoemo
  • anonimo

02-02-20 13.21

@ cecchino
Ma anche che puoi lasciare solo quello e togliere gli inutili piani acustici emoemoemo
no dai almeno un paio di suoni metalvetrosi che bucano li devi lasciare...
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

02-02-20 14.37

@ anonimo
no dai almeno un paio di suoni metalvetrosi che bucano li devi lasciare...
emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

02-02-20 14.51

@ anonimo
mi basta un commento onesto emo suol suono di piano
piano acustico (samples) decisamente efficace, secondo i miei gusti.
e pure il CP (samples) non è male emoemoemoemoemo
il resto (modellazione) è da affinare, secondo mio gusto e orecchio (se paragonato alla dinamica del Seven, con cui ho confidenza), ma è previsto ovviamente lavoro di aggiornamento continuo.

l'idea dei moduli separati è vincente, soprattutto in considerazione del fatto che i moduli hanno "vita a sè", cioè NON gravano sulle capacità di memoria/"lavoro" della macchina.
esempio, ogni modulo ha processore "a sè", memoria individuale, per cui se nei prossimi anni uscisse nuovo pianoforte acustico con 8 GB di samples non occorre cambiare tutta la macchina ma solo il singolo modulo (o si potrà aggiornare il modulo esistente, se previsto).

in tutta onestà, davvero una bella macchina.
ma con Kurz Forte e Crumar Seven non ho ovviamente necessità di sostituire nulla.
chi non ha uno stage piano invece ha ora una ulteriore fonte di confronto, rispetto a Forte, CP88, RD2000, ecc. (direi che Seven sta ancora in un mondo a sè, poco confrontabile con il resto).
emo
  • anonimo

02-02-20 15.15

marcoballa ha scritto:
piano acustico (samples) decisamente efficace


è la stessa cosa che si dice per un medicinale emo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

02-02-20 15.18

marcoballa ha scritto:
ma con Kurz Forte e Crumar Seven non ho ovviamente necessità di sostituire nulla.

Posso rispettosamente commentare "e grazie al c...."? emoemoemoemo
  • drmacchius
  • Membro: Guru
  • Risp: 7296
  • Loc: Novara
  • Thanks: 147  

02-02-20 21.25

@ marcoballa
piano acustico (samples) decisamente efficace, secondo i miei gusti.
e pure il CP (samples) non è male emoemoemoemoemo
il resto (modellazione) è da affinare, secondo mio gusto e orecchio (se paragonato alla dinamica del Seven, con cui ho confidenza), ma è previsto ovviamente lavoro di aggiornamento continuo.

l'idea dei moduli separati è vincente, soprattutto in considerazione del fatto che i moduli hanno "vita a sè", cioè NON gravano sulle capacità di memoria/"lavoro" della macchina.
esempio, ogni modulo ha processore "a sè", memoria individuale, per cui se nei prossimi anni uscisse nuovo pianoforte acustico con 8 GB di samples non occorre cambiare tutta la macchina ma solo il singolo modulo (o si potrà aggiornare il modulo esistente, se previsto).

in tutta onestà, davvero una bella macchina.
ma con Kurz Forte e Crumar Seven non ho ovviamente necessità di sostituire nulla.
chi non ha uno stage piano invece ha ora una ulteriore fonte di confronto, rispetto a Forte, CP88, RD2000, ecc. (direi che Seven sta ancora in un mondo a sè, poco confrontabile con il resto).
emo
Come meccanica della tastiera come é? 19 kg per una tastiera in legno sono pochi. Confrontato a Roland o si vsti stage piano la pesatura é pianistica o da Master Keyboard, come quella del physis k5 o nord stage?
Il Rhodes e il clavonet come sono confrontati a seven ?
  • Jackcats73
  • Membro: Senior
  • Risp: 274
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 50  

03-02-20 13.54

@ marcoballa
provato ieri in anteprima il Legend '70s...

esemplare di pre-produzione con alcune cose non definitive, ma sostanzialmente il sound sarà quello.
a breve vi posto un videolino fatto da mèstessomedesimo nonchè una prova dettagliata fatta da Enzo Messina.

emo
emo
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

03-02-20 14.37

@ marcoballa
provato ieri in anteprima il Legend '70s...

esemplare di pre-produzione con alcune cose non definitive, ma sostanzialmente il sound sarà quello.
a breve vi posto un videolino fatto da mèstessomedesimo nonchè una prova dettagliata fatta da Enzo Messina.

emo
Grandissimi davvero!!! Considerando che ormai i negozi non fanno più magazzino e vendono solo su ordine principalmente, mi pare un ottima soluzione questa dei video dimostrativi.., resta sempre il fatto che il tocco della tastiera è una sensazione personale per ognuno di noi, nel caso dei pianoforti, però i vostri video sono di enorme aiuto.
Ciao
Paolo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

03-02-20 15.13

@ drmacchius
Come meccanica della tastiera come é? 19 kg per una tastiera in legno sono pochi. Confrontato a Roland o si vsti stage piano la pesatura é pianistica o da Master Keyboard, come quella del physis k5 o nord stage?
Il Rhodes e il clavonet come sono confrontati a seven ?
ho provato la 88 tasti nella versione con meccanica NON in legno, quindi non saprei dire.
la 73 e la 88 tasti avranno la stessa meccanica (trattasi di evoluzione di modello di meccanica esistente, decisamente fluida e efficace).
la versione 88 tasti in legno sarà un nuovo modello di meccanica (non saprei dire altro, anche perchè di più non mi è stato detto emo)

il tema rhodes e clavinet lo si può evincere "tra le righe" del mio messaggio precedente emo
  • anonimo

03-02-20 19.28

niente non si trova una demo decente del suono di piano, deve essere un'impresa ardua
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

03-02-20 20.08

@ anonimo
niente non si trova una demo decente del suono di piano, deve essere un'impresa ardua
a breve arriva, la mia ma soprattutto quella del MeX emoemoemoemo
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

03-02-20 20.37

@ marcoballa
a breve arriva, la mia ma soprattutto quella del MeX emoemoemoemo
grandissimi! sono molto curioso della prova fatta da voi... grazie!!
  • anonimo

03-02-20 21.34

@ marcoballa
a breve arriva, la mia ma soprattutto quella del MeX emoemoemoemo
intendevo una demo seria non due supergiofani che giocano con le tastiere emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

03-02-20 21.44

@ anonimo
intendevo una demo seria non due supergiofani che giocano con le tastiere emo
ecco emo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

03-02-20 22.03

@ marcoballa
ecco emo
Si è offeso perché non l'avete invitato... emo
  • anonimo

03-02-20 22.22

@ cecchino
Si è offeso perché non l'avete invitato... emo
offeso più di benjomy emo