Perché comprare Numa Compact 2

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

28-06-20 14.02

@ wildcat80
Vabbè dai alla fine eravamo in 8, antipasto, zuppa con una porzione di astice a testa, una bottiglia di prosecco, una di rosato, 2 o 3 di vermentino, acqua, dolce caffè e diversi giri di ammazzacaffè 40 euro a testa, onestissimo.
OT.
io ho una certa intolleranza agli alcolici, a parte il vino del contadino o i vini molto vecchi,meglio se rossi,anche la birra tollero meglio quelle non filtrate. di alto grado, se prendo una nastro azzurro da 4,5 divento rossissimo in viso sento molto caldo.
puo essere un interazione alcol+solfiti?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

28-06-20 14.02

@ wildcat80
Eh ma con la zuppa di astice il Nebiolo non ci incastra!
Primo Nebiolo? emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4896
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

28-06-20 15.00

Però ... non mi ricordo più ... ma perché comprare Numa Compact 2..?..emoemo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4896
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

28-06-20 15.00

@ maxpiano69
Primo Nebiolo? emo
Meglio col secondo ..o, al limite Elena Barolo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4896
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

28-06-20 15.12

@ zerinovic
OT.
io ho una certa intolleranza agli alcolici, a parte il vino del contadino o i vini molto vecchi,meglio se rossi,anche la birra tollero meglio quelle non filtrate. di alto grado, se prendo una nastro azzurro da 4,5 divento rossissimo in viso sento molto caldo.
puo essere un interazione alcol+solfiti?
Riccardo vieni alla fiera del tartufo ad Alba ad ottobre e ti faccio apprezzare i nostri rossi famosi nel mondo (come anche quelli toscani); vedrai che non hanno effetti collaterali ..
  • anonimo

28-06-20 15.17

vi ho mai raccontato che fine ha fatto la NC2 che ho venduto?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

28-06-20 15.29

@ anonimo
vi ho mai raccontato che fine ha fatto la NC2 che ho venduto?
no..
  • anonimo

28-06-20 15.32

l'ha comprata un pianista del vicentino, l'ho rivisto dopo un paio di mesi e gli ho chiesto come va la NC2? mi ha risposto, venduta.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

28-06-20 15.33

zerinovic ha scritto:
puo essere un interazione alcol+solfiti?

Non è un'interazione, i solfiti possono dare reazioni allergiche, ed infatti la dichiarazione "contiene solfiti" è presente da sempre sulle bottiglie di produzione commerciale.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4896
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

28-06-20 15.35

@ anonimo
l'ha comprata un pianista del vicentino, l'ho rivisto dopo un paio di mesi e gli ho chiesto come va la NC2? mi ha risposto, venduta.
Ah ecco ; e’ un assegno circolare !!
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

28-06-20 15.38

@ anonimo
l'ha comprata un pianista del vicentino, l'ho rivisto dopo un paio di mesi e gli ho chiesto come va la NC2? mi ha risposto, venduta.
credo fermamente che molti non sappiano cosa vuol dire semipesata, la vedono in foto con il tasto chiuso 88 tasti, dicono boo, 7 kg, figata...poi la provano e la rivendono...sono pronto a scommettere che il 70% delle volte vada cosi...
  • anonimo

28-06-20 15.41

@ 1paolo
Ah ecco ; e’ un assegno circolare !!
se la metti a 250 si
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4896
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

28-06-20 16.22

@ zerinovic
credo fermamente che molti non sappiano cosa vuol dire semipesata, la vedono in foto con il tasto chiuso 88 tasti, dicono boo, 7 kg, figata...poi la provano e la rivendono...sono pronto a scommettere che il 70% delle volte vada cosi...
Eh, so ragazzi 😎 non sanno cosa hanno per le mani 🙄
  • anonimo

28-06-20 16.25

@ zerinovic
credo fermamente che molti non sappiano cosa vuol dire semipesata, la vedono in foto con il tasto chiuso 88 tasti, dicono boo, 7 kg, figata...poi la provano e la rivendono...sono pronto a scommettere che il 70% delle volte vada cosi...
non so, nel suo studio ha un arsenale di tastiere non mi pare uno sprovveduto
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4896
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

28-06-20 19.03

@ anonimo
se la metti a 250 si
emoemo
emoemoemoemoemoemoemoemo
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

28-06-20 19.05

@ 1paolo
Ah ecco ; e’ un assegno circolare !!
però dietro devi metterci la firma per la girata emo
  • anonimo

28-06-20 19.26

@ keyboard7
però dietro devi metterci la firma per la girata emo
Una girata a 90° emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4896
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

28-06-20 20.25

@ zerinovic
come synth px5 fa spavento...sia come suono che come editing, NC2 ha delle forme d’onda derivate da sledge, cosi hanno ottenuto i vari suoni, ma puoi giocare solo con il filtro con lo stick. e non puoi salvare il livello.
mentre sul px5 puoi intervenire su ogni parametro.

infatti credo che la tastiera semipesata con aftertouch di NC2 dia un plus alla sezione synth di px5.

situazione capovolta con il suono di piano ac.
Beh direi che le cose stanno così; senza se e senza ma! La verità trionfa sempre emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4896
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

11-07-20 07.39

@ zerinovic
perche é uno strumento estremamente funzionale e costa ben poco...

perche é quello strumento che ha tutte le funzioni che ho sempre desiderato fin dal primo live,

quando (bestemmiando) mi creavo le scene su korg karma, inoltrandomi in molti menu semplicemente perche volevo che la parte non rispondesse al sustain...e dicevo ma non sarebbe tanto semplice mettere due pulsanti per spegnere accendere i suoni, un tasto per fare split, e tre quattro menu(tanto solitamente servono sempre quelli) ecco la numa ce li ha...e poi tante altre figate..impensabili per quello che ho speso..
In una parola: e’ un coltellino svizzero che può servire per qualsiasi evenienza sia in home studio che nei live, specie se abbinato ad un rack/pc/ IPad e soprattutto iPhone (oggetto che tendenzialmente già si possiede..). Inoltre viene upgradato è supportato da Studiologic che finora ha prodotto ottimi strumenti e spero non faccia la fine che purtroppo hanno fatto altri prestigiosi marchi italiani del settore emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4896
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

12-07-20 10.50

@ zerinovic
credo fermamente che molti non sappiano cosa vuol dire semipesata, la vedono in foto con il tasto chiuso 88 tasti, dicono boo, 7 kg, figata...poi la provano e la rivendono...sono pronto a scommettere che il 70% delle volte vada cosi...
si e’ vero; e la semipesata e’ il compromesso che permette di suonarci di tutto .. ma secondo te ci sono già le avvisaglie di una NC3? Magari rossa, come dicevo, così son tutti contentiemo