Aumenti pazzeschi in arrivo

  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4725
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1054  

06-11-21 10.26

Grazie. Intendo comunque gli elettrici.
Tutto il resto su una pesata per me può tranquillamente non esistere, a partire dagli organi.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13406
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

06-11-21 10.53

@ giosanta
Grazie. Intendo comunque gli elettrici.
Tutto il resto su una pesata per me può tranquillamente non esistere, a partire dagli organi.
Gio "Trotzkij" Santa emo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4725
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1054  

06-11-21 11.28

@ paolo_b3
Gio "Trotzkij" Santa emo
😊😄 Paolo, se tu non esistessi bisognerebbe inventarti!
Comunque si, nel senso che intendi mi riconosco pienamente.
Ed è meglio che non ti dica di quello che penso delle valutazioni sulle prestazioni di una tastiera nel riprodurre chitarre o sassofoni...
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

06-11-21 12.48

@ giosanta
😊😄 Paolo, se tu non esistessi bisognerebbe inventarti!
Comunque si, nel senso che intendi mi riconosco pienamente.
Ed è meglio che non ti dica di quello che penso delle valutazioni sulle prestazioni di una tastiera nel riprodurre chitarre o sassofoni...
bisognerebbe proibirlo per legge emo
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1371
  • Loc: Milano
  • Thanks: 330  

06-11-21 13.39

Io uno stage piano che non ha degli ottimi campioni di sitar, kyoto e banjo non lo prendo neanche in considerazione emo
  • rdanl80
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 76  

06-11-21 19.57

@ giosanta
Grazie. Intendo comunque gli elettrici.
Tutto il resto su una pesata per me può tranquillamente non esistere, a partire dagli organi.
ciao per quanto vale la mia opinione di strimpellatore il kawai mp7 è un gran bel stage i cui punti di forza sono oltre i suoni di piano soprattutto la gestione delle zone interne ed esterne ( è una validissima master) infatti è il centro del mio setup a casa, e inoltre la fantastica gestione degli effetti in grado di arricchire molto i suoni sugli ep.
Per quanto )riguarda la keybed personalmente la trovo eccellente ma non sono un pianista. Unico difetto il peso che farà si che non si muovera mai da casa.a
  • leon69
  • Membro: Guest
  • Risp: 134
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 5  

07-11-21 22.06

@ berlex65
Sabato sono stato in un famoso negozio e mi hanno informato degli aumenti in arrivo molto elevati, per le tastiere e altri strumenti musicali, dovuti alla mancanza di componenti elettronici in generale e anche per altre motivazioni (nuove strategie commerciali da parte dei marchi famosi).
Yamaha ha già cominciato (es. Cp73 da 1470 euro a 1829, ma anche il p515)!! Quelli che trovate ancora disponibili come rimanenze di magazzino, hanno i prezzi vecchi.
Ma stanno arrivando anche per tutti gli altri marchi!
Ci aspetta un Natale "caldo" emoemo e povero per tanti!. Gli affari..... perciò fateli prima (chi può permetterselo)!
Ciao
Paolo
Io penso che se aumentano i prezzi la gente si accontenterà' degli strumenti di seconda mano e missa' che gli affari non gli andranno tanto bene.Almeno qui in italia..
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2487
  • Loc: Padova
  • Thanks: 258  

08-11-21 10.21

@ leon69
Io penso che se aumentano i prezzi la gente si accontenterà' degli strumenti di seconda mano e missa' che gli affari non gli andranno tanto bene.Almeno qui in italia..
Oppure i pensionati compreranno ancora più ammiraglie emo
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2487
  • Loc: Padova
  • Thanks: 258  

14-11-21 13.05

Ma dico l'avete visto il Nord Piano 5 a 2900 euro? Ma seriamente pensano di venderne qualcuno?
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2913
  • Loc:
  • Thanks: 556  

14-11-21 13.40

@ Raptus
Ma dico l'avete visto il Nord Piano 5 a 2900 euro? Ma seriamente pensano di venderne qualcuno?
Il top del top si paga emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

14-11-21 15.18

@ Raptus
Ma dico l'avete visto il Nord Piano 5 a 2900 euro? Ma seriamente pensano di venderne qualcuno?
In qual caso si tratta dello stesso prezzo di quando è uscito, non c'è stato alcun aumento (a differenza dei casi oggetto del tema di questo thread) e se lo mantengono evidentemente ne vendono abbastanza rispetto a quanti ne prevedevano.
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

14-11-21 18.21

anche questo è forte emoemo
Ciao
Paolo
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2487
  • Loc: Padova
  • Thanks: 258  

15-11-21 10.47

@ maxpiano69
In qual caso si tratta dello stesso prezzo di quando è uscito, non c'è stato alcun aumento (a differenza dei casi oggetto del tema di questo thread) e se lo mantengono evidentemente ne vendono abbastanza rispetto a quanti ne prevedevano.
Lo mantengono perché sperano di venderlo, i negozianti appena sentono Nord è come per un negozio di telefoni sentire Apple, non stanno nemmeno a guardare il modello.

Ho avuto la prova di questo giusto qualche mese fa, molti non sanno nemmeno la pesatura delle diverse Nord, figurati se sanno che il NP5 allo stesso prezzo della Stage 3 Compact è una follia.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6634
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

15-11-21 11.32

Vabbè ma ci provano, qui a Genova un negozio vende una Nord Electro 5D73sw a 1550, ferma lì da sempre...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

15-11-21 12.30

@ Raptus
Lo mantengono perché sperano di venderlo, i negozianti appena sentono Nord è come per un negozio di telefoni sentire Apple, non stanno nemmeno a guardare il modello.

Ho avuto la prova di questo giusto qualche mese fa, molti non sanno nemmeno la pesatura delle diverse Nord, figurati se sanno che il NP5 allo stesso prezzo della Stage 3 Compact è una follia.
Non parlavo dei negozi ma di Nord ed i suoi distributori, sui prodotti attualmente a listino sono loro che dettano i prezzi, i negozianti su quelli che io sappia non hanno molto margine di manovra al ribasso (almeno con quei brand/distributori che praticano determinate politiche)
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2487
  • Loc: Padova
  • Thanks: 258  

15-11-21 12.53

@ maxpiano69
Non parlavo dei negozi ma di Nord ed i suoi distributori, sui prodotti attualmente a listino sono loro che dettano i prezzi, i negozianti su quelli che io sappia non hanno molto margine di manovra al ribasso (almeno con quei brand/distributori che praticano determinate politiche)
Ma se anche fosse totale politica Nord, tu che sicuramente ricorderai, il NP4 è stato venduto allo stesso prezzo appena è uscito?
Non credo proprio.
Se così non fosse e ponendo il fatto che NP5 è una evoluzione di NP4 al quale è stato aggiunto un layer in più, secondo me il suo prezzo, imposto o non imposto, è comunque assurdo.
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

15-11-21 12.56

@ berlex65
anche questo è forte emoemo
Ciao
Paolo
Questa si che è un'esagerazione! Spero che la Nord non si cimenti con gli arranger top-class, tipo da 6999 euro emoemo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

15-11-21 13.59

@ Raptus
Ma dico l'avete visto il Nord Piano 5 a 2900 euro? Ma seriamente pensano di venderne qualcuno?
penso di si....emo e il bello è anche che le nord le rivendi di solito bene e in fretta....
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2913
  • Loc:
  • Thanks: 556  

15-11-21 14.59

@ benjomy
penso di si....emo e il bello è anche che le nord le rivendi di solito bene e in fretta....
una nord è per sempre emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

15-11-21 15.21

@ Raptus
Ma se anche fosse totale politica Nord, tu che sicuramente ricorderai, il NP4 è stato venduto allo stesso prezzo appena è uscito?
Non credo proprio.
Se così non fosse e ponendo il fatto che NP5 è una evoluzione di NP4 al quale è stato aggiunto un layer in più, secondo me il suo prezzo, imposto o non imposto, è comunque assurdo.
NP4 non è ancora "discontinued" (al momento), è ancora a listino e costa circa 4-500€ in meno. Il raddoppio delle sezioni sia Piano che Synth (e la polifonia incrementata di quella Synth), che sono le migliorie introdotte su NP5 valgono quella differenza? Lo giudicherà chi decide di comprarlo (o meno).