NAMM 2023 new YAMAHA CK61 e CK88

  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3418
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

19-03-23 23.03

@ Ctesibio
gli altoparlanti vengono messi su strumenti per bambini, deturpano lo strumento e basta non servono a nulla.
se e' generalmente vero che le tastiere per bambini hanno le casse... non e' pero' corrispondente che tutte le tastiere con le casse siano per bambini... vedi le tastiere per VIP* come le PSR-A5000 o le PSR-SX900 arranger da 2000 e passa euro... e le corrispettive di altre marche.

*= Vecchi In Pensione!!! (cosa avevate pensato? emoemoemoemoemo)
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3765
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 308  

20-03-23 22.18

Comunque tutta ‘sta polemica sulle casse e niente sul fatto che va anche a pile!
Che, fra parentesi, per me son due cose fenomenali, anche perché se continua così forse tra un po’ mi trovate sotto un ponte. 😂
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 929
  • Loc: Torino
  • Thanks: 178  

20-03-23 22.45

@ filigroove
Comunque tutta ‘sta polemica sulle casse e niente sul fatto che va anche a pile!
Che, fra parentesi, per me son due cose fenomenali, anche perché se continua così forse tra un po’ mi trovate sotto un ponte. 😂
Vieni fili, dividiamo il mio ponte tanto c'è spazio.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4548
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 983  

21-03-23 14.15

toniz1 ha scritto:
VIP*

toniz1 ha scritto:
*= Vecchi In Pensione!!! (cosa avevate pensato? emoemoemoemoemo)

Che di questi tempi sembra più fattibile ambire a diventare una Very Important Person piuttosto che un Vecchio In Pensione emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4899
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 600  

21-03-23 14.39

d_phatt ha scritto:
più fattibile ambire a diventare una Very Important Person piuttosto che un Vecchio In Pensione


e difatti adesso ci chiamano VIPIP (Very Important Person In Pensione), riconoscendo la difficoltà del raggiungere il traguardo emo

24-03-23 11.37

Io spero solo che prima o poi i prezzi di Cp tornino alla normalità. Ricordo quando il modello 73 costava 1500 circa, mentre ora costa 1900...
La Ck mi da un senso infinito di "riciclo" emo
  • Ctesibio

24-03-23 17.14

ma che scherzi !! cia gli altoparlanti !!! Specialmente quando stanno sotto sono una manna emoemoemo
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3765
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 308  

24-03-23 17.25

@ CoccigeSupremo
Io spero solo che prima o poi i prezzi di Cp tornino alla normalità. Ricordo quando il modello 73 costava 1500 circa, mentre ora costa 1900...
La Ck mi da un senso infinito di "riciclo" emo
Sarà anche un riciclo, ma trovatemi un'alternativa con queste caratteristiche (leggero, buona meccanica pianistica, battery powered, con casse), che suoni così bene almeno sui pianoforti acustici ed elettrici.
Vi sfido! emo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2879
  • Loc:
  • Thanks: 553  

24-03-23 18.15

@ CoccigeSupremo
Io spero solo che prima o poi i prezzi di Cp tornino alla normalità. Ricordo quando il modello 73 costava 1500 circa, mentre ora costa 1900...
La Ck mi da un senso infinito di "riciclo" emo
Non torneranno più ai prezzi di prima, la CK è uscita per coprire quella fascia di prezzo
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3765
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 308  

24-03-23 19.09

@ Sbaffone
Non torneranno più ai prezzi di prima, la CK è uscita per coprire quella fascia di prezzo
Ovvio
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4548
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 983  

24-03-23 20.44

@ Sbaffone
Non torneranno più ai prezzi di prima, la CK è uscita per coprire quella fascia di prezzo
È triste, perché sul piano generale una CK non vale un CP.
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2879
  • Loc:
  • Thanks: 553  

24-03-23 20.51

@ d_phatt
È triste, perché sul piano generale una CK non vale un CP.
E se inflazione non scende sarà sempre peggio

27-03-23 21.12

@ filigroove
Sarà anche un riciclo, ma trovatemi un'alternativa con queste caratteristiche (leggero, buona meccanica pianistica, battery powered, con casse), che suoni così bene almeno sui pianoforti acustici ed elettrici.
Vi sfido! emo
Battery powered a parte, p121 ma anche p 515 emoemo
Ma anche Modx e Moxf. emo
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3765
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 308  

27-03-23 22.27

@ CoccigeSupremo
Battery powered a parte, p121 ma anche p 515 emoemo
Ma anche Modx e Moxf. emo
P515 soprattutto per la leggerezza. Nessuna va a batterie come hai scritto. Ci sarebbe semmai qualche Casio, ma non ci siamo coi timbri, né come flessibilità di utilizzo.
È che si fa presto a dire “è una cagata pazzesca”, ma in realtà Yamaha ha trovato uno spazio vuoto nel mercato, poi magari è troppo cara per i tempi e non vende, però l’idea c’è secondo me.
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3418
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

27-03-23 22.50

@ filigroove
P515 soprattutto per la leggerezza. Nessuna va a batterie come hai scritto. Ci sarebbe semmai qualche Casio, ma non ci siamo coi timbri, né come flessibilità di utilizzo.
È che si fa presto a dire “è una cagata pazzesca”, ma in realtà Yamaha ha trovato uno spazio vuoto nel mercato, poi magari è troppo cara per i tempi e non vende, però l’idea c’è secondo me.
P515??? sicuro?? secondo me fai confusione... un P121 pesa 10 kg (73 tasti mi-mi) un P515 22Kg...

cmq ... vorrei sentirla di persona... ma che abbia provato un settore nuovo ci sta... ma avrebbe dovuto o mettere suoni migliori.. (tutti AWM2 almeno... tipo modx)... per avere una modx meno complicata con tutto a vista... per avere quei prezzi...

oppure visto la qualita' dei suoni dentro (sembra non al top per tutti).. stare piu' bassa di fascia.

imho questo spazio vuoto potrebbe essere benissimo colmato pure da Studiologic, avrebbe tutto in casa... ma sembra che nessuno volesse andarci... vediamo se cambia qualcosa ora...
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3765
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 308  

27-03-23 23.37

@ toniz1
P515??? sicuro?? secondo me fai confusione... un P121 pesa 10 kg (73 tasti mi-mi) un P515 22Kg...

cmq ... vorrei sentirla di persona... ma che abbia provato un settore nuovo ci sta... ma avrebbe dovuto o mettere suoni migliori.. (tutti AWM2 almeno... tipo modx)... per avere una modx meno complicata con tutto a vista... per avere quei prezzi...

oppure visto la qualita' dei suoni dentro (sembra non al top per tutti).. stare piu' bassa di fascia.

imho questo spazio vuoto potrebbe essere benissimo colmato pure da Studiologic, avrebbe tutto in casa... ma sembra che nessuno volesse andarci... vediamo se cambia qualcosa ora...
Sul p515 ero sarcastico, scusa.
Poi, organo a parte che trovo comunque dignitoso, è tutto awm2 no? I pianoforti suonano benissimo, poi andrebbe suonata per capire meglio…

27-03-23 23.41

@ filigroove
P515 soprattutto per la leggerezza. Nessuna va a batterie come hai scritto. Ci sarebbe semmai qualche Casio, ma non ci siamo coi timbri, né come flessibilità di utilizzo.
È che si fa presto a dire “è una cagata pazzesca”, ma in realtà Yamaha ha trovato uno spazio vuoto nel mercato, poi magari è troppo cara per i tempi e non vende, però l’idea c’è secondo me.
Imho il punto é tutto nel prezzo: perché dovrei preferire la Ck quando ho le stesse cose in una P121 che costa un terzo, una cp73 che costa appena 200 euro in più o una Modx che fa tutto quel che fa la Ck, anzi direi molto di più, ad un prezzo inferiore?

Per le casse? Per le batterie?

Si fosse piazzata nel range 1100 - 1350 avrebbe senso, ma così com é non vedo come possa attirare...
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3765
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 308  

27-03-23 23.45

@ CoccigeSupremo
Imho il punto é tutto nel prezzo: perché dovrei preferire la Ck quando ho le stesse cose in una P121 che costa un terzo, una cp73 che costa appena 200 euro in più o una Modx che fa tutto quel che fa la Ck, anzi direi molto di più, ad un prezzo inferiore?

Per le casse? Per le batterie?

Si fosse piazzata nel range 1100 - 1350 avrebbe senso, ma così com é non vedo come possa attirare...
Via, sulla 121/125 esageri! Non è lontanamente paragonabile nè come suoni, nè come flessibilità di utilizzo.
Per ora comunque è vero che è cara, ma spero che passata la novità si assesti più in basso.

28-03-23 00.00

filigroove ha scritto:
Via, sulla 121/125 esageri! Non è lontanamente paragonabile nè come suoni, nè come flessibilità di utilizzo.

Ni, per 500 euro ha un buon piano, un rhodes suonabile, pesa poco e ha audio to usb.

Ma volendo proprio escludere il p121, non capisco cosa mi dia in più rispetto a Modx, perché supera il suo prezzo e a mio avviso, dato che Ck vuole fare un po il verso alle workstation (con le sequenze richiamabili con tasto e punti di split con più timbri), mi sembra una cosa totalmente assurda...

Imho é come vedere un Electro costare più di un nord Stage emo

Dai, quel prezzo é davvero improponibile. Probabilmente avessero creato un Ck 61 tasti pesati, poteva andare a riempire una nicchia che aveva provato a risolvere solo Roland - 64 tasti pesati...
Ma anche li, Ck61, a quel prezzo prendo un Modx6 😶
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2879
  • Loc:
  • Thanks: 553  

28-03-23 00.07

Yamaha è contenta anche se prendi un modx