Nuovi stage piano yamaha cp 4 & cp40

• macofil
  • Membro: Expert
  • Risp: 1096
  • Loc: Bari

26-09-13 20.38

Il messaggio originale è stato rimosso ...
Verissimo.
Edited 26 Set. 2013 18:41
  • donnye
  • Risp: 2033
  • Loc: Roma

26-09-13 20.55

io dico,secondo la mia modesta esperienza,che il piano non e' solo piu' yamaha ma oggi e' anche roland,vedi le fantastiche meccaniche phaIII (fp7f,rd700nx,vpiano...)e i suoni di piano supernatural(sono rimasto impressionato dalla qualita' di questi prodotti)emo

ot: domani dovrebbero scaricarmi il kawai es 7emo
Edited 26 Set. 2013 18:56
  • Michele76
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca

27-09-13 00.32

@ anumj
l'alimentatore è incluso nel peso complessivo del piano, altrimenti sarebbero tutti con l'alimentatore esterno.
Questo non lo sapevo
  • MarcoC
  • Risp: 2723
  • Loc: Napoli

27-09-13 17.13

L'alimentatore interno lo trovo importante . . . sembra una fesseria ma uno dei miei "incubi" col CP33 è di rompere quel cazzo di trasformatore (che a livello di costruzione fa pure un po' schifo) oppure di dimenticarlo a casa . . . poi come si fa?! emo
  • macofil

27-09-13 17.22

MarcoC ha scritto:
oppure di dimenticarlo a casa

O avercelo semplicemente tra i puponi tutte le volte, e magari inciamparci anche, c'è poco da
fare, qualunque esso sia l'eventuale strumento elettronico, è sempre meglio che l'alimentatore
stia al suo interno, non riesco a ricordare uno strumento veramente pro, che abbia l'alimentatore
esterno.
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17920
  • Loc: Cuneo

27-09-13 17.38

@ macofil
MarcoC ha scritto:
oppure di dimenticarlo a casa

O avercelo semplicemente tra i puponi tutte le volte, e magari inciamparci anche, c'è poco da
fare, qualunque esso sia l'eventuale strumento elettronico, è sempre meglio che l'alimentatore
stia al suo interno, non riesco a ricordare uno strumento veramente pro, che abbia l'alimentatore
esterno.
non è l'alim. in se che mi infastidisce, ma il cavo di alimentazione e il connettore che va allo strumento. non è sicuro, non tanto quanto quello tradizionale, soprattutto sul palco.
  • macofil

27-09-13 17.56

anumj ha scritto:
e il connettore che va allo strumento. non è sicuro, non tanto quanto quello tradizionale, soprattutto sul palco.

Ma guarda anumj, anche se sei a casa, il problema rimane, nel sommare gli alimentatori di tutta
una seri di apparecchiature, non è bello vederli e gestirli tutt'insieme, se si possono evitare non
ho remore a farlo.
poi tenerli nelle solite ciabattine a ciucciar corrente, non mi piace proprio, alcuni di essi se li tocchi
anche senza tenere in funzione lo strumento ad esso collegato, diventano roventi, proprio perché
succhiano inutilmente corrente.
  • anumj

27-09-13 20.54

@ macofil
anumj ha scritto:
e il connettore che va allo strumento. non è sicuro, non tanto quanto quello tradizionale, soprattutto sul palco.

Ma guarda anumj, anche se sei a casa, il problema rimane, nel sommare gli alimentatori di tutta
una seri di apparecchiature, non è bello vederli e gestirli tutt'insieme, se si possono evitare non
ho remore a farlo.
poi tenerli nelle solite ciabattine a ciucciar corrente, non mi piace proprio, alcuni di essi se li tocchi
anche senza tenere in funzione lo strumento ad esso collegato, diventano roventi, proprio perché
succhiano inutilmente corrente.
anche questo è vero.

l'unico vantaggio che ci potrebbe essere, sta nel fatto che l'alimentatore esterno non dissipa calore all'interno dello strumento e quindi ne preserva la longevità.

certo oggi le temperature non sono quelle di 20 anni fa, quando su un asr10 o su un k2000 ci friggevi le uova, pero' è sempre qualcosa.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 6288
  • Loc: Savona

27-09-13 21.20

anumj ha scritto:
l'unico vantaggio che ci potrebbe essere, sta nel fatto che l'alimentatore esterno non dissipa calore all'interno dello strumento e quindi ne preserva la longevità.

e costa meno sostituirlo... (io però li odio gli scatolotti esterni)

anumj ha scritto:
certo oggi le temperature non sono quelle di 20 anni fa, quando su un asr10 o su un k2000 ci friggevi le uova, pero' è sempre qualcosa.

oggi sugli strumenti puoi appoggiare tranquillamente la birra e non te la scaldano piùemo

• macofil

27-09-13 22.39

Comunque noto con piacere il fatto, che questo CP4 ha il suo bravo alimentatore interno.

Ritornando al suono del CP4, a me il CFX ascoltato in quel mp3, è piaciuto moltissimo, sembrerebbe
dinamico, limpido ,"vero", l'ideale diciamo, se lo si voglia inserire in un mix, e non si voglia
faticare tanto per farlo uscir fuori, tra gli altri strumenti.
  • Michele76

27-09-13 23.08

@ MarcoC
L'alimentatore interno lo trovo importante . . . sembra una fesseria ma uno dei miei "incubi" col CP33 è di rompere quel cazzo di trasformatore (che a livello di costruzione fa pure un po' schifo) oppure di dimenticarlo a casa . . . poi come si fa?! emo
Con il CP33 ne presi uno nuovo di scorta ma non ho mai avuto problemi con il suo originale. Tra l'altro è un semplice trasformatorino da 12V da 1A mi sembra o giù di lì, quindi ne puoi prendere uno piccolissimo di quelli compatibili e con pochi euro hai la scorta. Oltretutto il CP33 ha anche un "vano" dove ci infili l'alimentatore, che sparisce nello chassis, quindi non si può neppure incapparci e troncarlo perché non sporge. Sporge tutto il resto, jack, pedali, come su tutti gli strumenti, però quello dell'alimentazione lo hanno fatto anche a scomparsa nello chassis (cosa non da poco).

Sul CP50 che provai recentemente c'era un alimentatore non originale molto probabilmente. Perché dal sito dice che ha questo. Mi sembrava troppo assurdo... nel negozio c'era un alimentatore inimmaginabile, da paura. Questo infatti è un normale alimentatore da 1,5A. Fortuna che Yamaha mette sempre alimentatori da 12V. Allora rivaluto tutto lo strumento che tra l'altro suona benissimo e ha un'ottima meccanica
Edited 27 Set. 2013 21:12
  • Arci66
  • Risp: 2103

28-09-13 00.47

@ anumj
concordo.

oltretutto non si parla di pincopallo ma di Yamaha uno dei maggiori costruttori di pianoforti acustici del mondo da oltre cent'anni.
se fanno un piano digitale di qualità, si discute... si perde tempo, si fanno seghe mentali etc etc...

a chi sta sui coglioni la conversazione, legga altro, senza scassare la minchia sul numero dei post... sullo spostamento dell'asse terrestre e cosi disccorrendo.
Minchia per un post addirittura scasso i coglioni.....tranquillo mi levo dai coglioni è continuate tranquilli con la masturbazione
  • anumj

28-09-13 04.27

@ Arci66
Minchia per un post addirittura scasso i coglioni.....tranquillo mi levo dai coglioni è continuate tranquilli con la masturbazione
Non ho detto che tu scassi i coglioni... non sono daccordo con la tua affermazione sulle novità yamaha e ti ho spiegato il motivo con la mia precedente risposta.

Per il resto mi riferivo a chi entra per scrivere frasi tipo "1000 post... bah"
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10828

28-09-13 05.30

Beh , di qualcosa si dovra' pur spettegolare , o no....?...emo
  • anumj

28-09-13 14.29

@ clouseau57
Beh , di qualcosa si dovra' pur spettegolare , o no....?...emo
Ma siiii.
Cosa dovremmo fare qui altrimenti?
Cosa dovremmo stare qui a massacrarci i coglioni, sciorinando a menadito le teorie di john chowing?

I simposi tecnologici lasciamoli ai vari Cosimi del caso.

Qui si illaziona, si spettegola, si approssima, si cazzeggia, si farnetica, si suppone, si presume... birra e rutto libero. emo
  • MarcoC

28-09-13 22.08

Ah quindi quella specie di vano dove si inserisce lo spinotto dell'alimentatore serve per inserirsci il trasformatore?!
Domani provo . . . forse dopo 6 anni scoprirò qualcosa di nuovo . . . emo
  • Michele76

29-09-13 15.48

No! Il CP33 ha un piccolo vano dove "ci sparisce" dentro soltanto lo spinotto soltanto dell'alimentazione, così non sporge. Secondo me è un'ottima trovata. Son piccolezze, però non è male. Tutto l'alimentatore non c'entra! E' altrettanto vero che uno strumento come il CP33 fuori garanzia, se hai un minimo di pratica nei lavori manuali, puoi aprirlo, fissare dentro l'alimentatore e bucare lo chassis per montarci un normalissimo connettore a 8 e vai con un cavetto d'alimentazione che non si vede nemmeno. Cosa che in fondo si può fare su un po' tutti gli strumenti volendo.
In passato ho fatto questo lavoro almeno 2 volte su dei D70 che allora avevano il cavo di alimentazione fisso e non mi piaceva... era un lavoro di un'oretta con calma
Edited 29 Set. 2013 13:49
  • MarcoC

29-09-13 16.23

Ci ho pensato diverse volte a questa modifica . . . mi sa che a breve la farò.
  • Arci66
  • Risp: 2103

29-09-13 20.23

XAnumj

Infatti io riaffermo che a parte questo nuovo CFX o come cavolo si chiama il resto a livello sonoro è ritrito.
benissimo che hanno prodotto un piano leggero e più facilmente trasportabile dei predecessori.
Ma la pasta sonora, riaffermo, è ritrita sempre ottima roba ma la solita, non vedo grandi novità.
Tutto qui.
Edited 29 Set. 2013 18:24
  • Dimanga
  • Membro: Senior
  • Risp: 129
  • Loc: Latina

30-09-13 19.43

videozzo