27-08-18 21.22
markelly2 ha scritto:
Io come ho già detto, non condanno affatto la Ferreri (o altri artisti che pure non mi piacciono), però è pur vero che se un cantante si cimenta in brani che non sono alla sua portata, steccando e sguaiando, non posso dire "bravo lo stesso, continua così, volemose bene", se qualcuno si è emozionato buon per lui, ma se la performance è negativa va segnalato (senza sputare odio, ovviamente)
+1
markelly2 ha scritto:
Lo stesso dicasi per la sopracitata Mazzoni: non importa se non è una virtuosa al piano, però visto che non canta, mi aspetto che almeno non cicchi le note, passi una, due volte, ma tre, quattro, dieci, venti volte no, fino addirittura a essere passata in playback per paura di sbagliare quelle quattro noticine... No! Inaccettabile.
Qui si può parlare di non musica, perchè qui la musica, non c'è proprio. Spesso neanche 2 note ciccate.
Mi è capitato di star spaparanzato sul divano. Rai uno. Prima serata. La Mazzoni viene presentata, si siede al piano.
Ero convinto che di li a poco si sarebbe presentato un problema che non le avrebbe permesso di suonare. Ne ero sicuro, perchè ho inquadrato la macchina del marketing che c'è dietro:
Una macchina che viaggia di semplice "curriculum". Una macchina che nel sito della Mazzoni scrive dell'ultima ospitata della sua pianista fenomenale che ha riscosso successo su rai uno, senza specificare se ha suonato o meno.
Puf, guarda un po, in trasmissione non funzionano i microfoni attaccati al pianoforte.
Riprovano nuovamente la sceneggiata del "ma che succede, perchè non funziona?".
Sigla, fine trasmissione, inizia il tg. 0 spiegazioni, zero notizie sulla rete, 0 commenti della pianista sulla sua pagina facebook o sul suo sito. Video dell'esibizione : Introvabile.
La Mazzoni si porta a casa il fatto di esser stata su Rai Uno. Hanno qualche screenshot in cui si vede lei dietro il pianoforte con il logone di Rai Uno in bella mostra. E tant'è. Quella Donna non ha mai suonato. ma si dice che sia un fenomeno e che suoni benissimo.... d'altronde... "è stata anche su Rai Uno"

Vi aspetta in un big theatre cinese :)