VSL Steinway D

  • anonimo
  • anonimo

27-06-20 21.44

Bellissimi i movimenti delle voci interne
  • anonimo

27-06-20 21.49

@ anonimo
Bellissimi i movimenti delle voci interne
seguo i consigli del maestro emo
  • anonimo

28-06-20 00.58

Bella atmosfera
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

28-06-20 10.50

Bellissimo il timbro di piano, anche se in alcuni momenti "freddo", con poca rotondità... Ma come tu hai ribadito più volte, dipende dal tipo di microfonazione.
D'altronde se un d-274 Hamburg suona così, sarà così e basta!
In ogni caso ieri sera, in vacanza, ho provveduto ha lasciarti un like su youtube!
Grazie per questi "scorci" musicali, che allietano il cuore....

PS. Ti trovi bene, dinamicamente parlando, con il Yamaha p121?
  • anonimo

28-06-20 12.03

@ donnye
Bellissimo il timbro di piano, anche se in alcuni momenti "freddo", con poca rotondità... Ma come tu hai ribadito più volte, dipende dal tipo di microfonazione.
D'altronde se un d-274 Hamburg suona così, sarà così e basta!
In ogni caso ieri sera, in vacanza, ho provveduto ha lasciarti un like su youtube!
Grazie per questi "scorci" musicali, che allietano il cuore....

PS. Ti trovi bene, dinamicamente parlando, con il Yamaha p121?
Grazie Donnye, il timbro è quello ci sono dei preset "intimate" ma non li uso (ho una demo della versione full forse li c'è qualche microfonazione più scura la proverò e vi saprò dire), comuque se ci si aspetta un vintage D si rischia di restare delusi.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

28-06-20 12.12

@ anonimo
Grazie Donnye, il timbro è quello ci sono dei preset "intimate" ma non li uso (ho una demo della versione full forse li c'è qualche microfonazione più scura la proverò e vi saprò dire), comuque se ci si aspetta un vintage D si rischia di restare delusi.
Sempre bravo. (chettelodicoaffa’)
Pero a me quel timbro cosj metallico a volte non convince proprio...
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

28-06-20 12.24

@ benjomy
Sempre bravo. (chettelodicoaffa’)
Pero a me quel timbro cosj metallico a volte non convince proprio...
Lo sai cos'è?
Io lo un timbro bellissimo, brillante, maestoso...
Il fatto è che sento poco quella rotondità che c'è, quando ci sono dei cambiamenti di dinamica mentre si suona.(vedi pp/FF etc.)
Sembra come se cambiasse solo il volume e non il timbro, per intenderci. IMHO.
In ogni caso sarà probabilmente il mio prossimo acquisto!
  • anonimo

28-06-20 13.08

@ donnye
Lo sai cos'è?
Io lo un timbro bellissimo, brillante, maestoso...
Il fatto è che sento poco quella rotondità che c'è, quando ci sono dei cambiamenti di dinamica mentre si suona.(vedi pp/FF etc.)
Sembra come se cambiasse solo il volume e non il timbro, per intenderci. IMHO.
In ogni caso sarà probabilmente il mio prossimo acquisto!
la definizione giusta è maestoso, il problema è che quando torni al american D o al CFX lite sembrano dei pianetti emo

ovviamente è una mia opinione e capisco che possa non piacere, non è sicuramente un piano intimo
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

28-06-20 13.27

@ anonimo
la definizione giusta è maestoso, il problema è che quando torni al american D o al CFX lite sembrano dei pianetti emo

ovviamente è una mia opinione e capisco che possa non piacere, non è sicuramente un piano intimo
Ripeto, il timbro è quello nativo, campionato da uno steinway d-274 Hamburg.
In effetti può piacere o non piacere suonare uno "steinway".
Io, a parte quella "rotondità" evidentemente meno presente in questo specifico modello, lo trovo grosso, maestoso, pieno, a prescindere da quella caratteristica di cui parlavo prima.
Complimenti per la demo.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

28-06-20 16.46

@ donnye
Ripeto, il timbro è quello nativo, campionato da uno steinway d-274 Hamburg.
In effetti può piacere o non piacere suonare uno "steinway".
Io, a parte quella "rotondità" evidentemente meno presente in questo specifico modello, lo trovo grosso, maestoso, pieno, a prescindere da quella caratteristica di cui parlavo prima.
Complimenti per la demo.
Il fatto è che cosi non assomiglia molto a uno steinway.. sembra piu’ un cfx... tipo attorno a 1,54.....
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

28-06-20 16.49

Per dire Model d
  • anonimo

28-06-20 17.13

@ benjomy
Sempre bravo. (chettelodicoaffa’)
Pero a me quel timbro cosj metallico a volte non convince proprio...
Nick, non è metallico, è brillante.. emo
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

28-06-20 17.51

@ anonimo
Nick, non è metallico, è brillante.. emo
Credo sia impossibile campionare un pianoforte, in questo caso uno steinway d-274 Hamburg e tirare fuori un suono diverso dallo stesso.
Io penso che, se il suono di questo campione vsl è così brillante, imponente, evidentemente il pianoforte che hanno campionato ha in realtà un suono così,un suono con queste caratteristiche.
È pur vero che il suono anche tra stessi modelli, può essere in minima parte diverso.
Di conseguenza posso immaginare che se metto le mani(e non ti nascondo che mi piacerebbe moltissimo) su uno steinway d-274, il risultato sia verosimilmente quello del Virtual instrument citato.
Viste, a maggior ragione, le tecniche avanzate, robotiche, che hanno utilizzato per campionario.
  • anonimo
  • anonimo

28-06-20 18.08

sulla full ci sono altre due microfonazioni close Ribbon e Tube, penso scaldino il suono
  • anonimo

28-06-20 18.25

provandolo a fondo c'è una specie di ribattuto su alcune note alte quando si va a fondo velocity, devo capire cos'è
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4580
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 996  

28-06-20 18.29

@ anonimo
sulla full ci sono altre due microfonazioni close Ribbon e Tube, penso scaldino il suono
Sì ma non è niente rispetto a quello che puoi ottenere mettendo due fianchetti in legno a lati del computer...con quelli prende fuoco!

Scusa non potevo resistere...parlando sul serio, bravissimo! Gran bella sensibilità
  • anonimo

28-06-20 18.44

@ d_phatt
Sì ma non è niente rispetto a quello che puoi ottenere mettendo due fianchetti in legno a lati del computer...con quelli prende fuoco!

Scusa non potevo resistere...parlando sul serio, bravissimo! Gran bella sensibilità
si può anche rivestire i tasti di teak emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

28-06-20 20.37

@ anonimo
Nick, non è metallico, è brillante.. emo
certo.. è brillante... ma a me sembra troppo brillante.. chevvedevodì!emo