:: NAMM 2020 Rumors, aspettative e notizie

  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2553
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 76  

06-01-20 14.26

@ lipzve
Novità

ho QUASI deciso che FORSE vado anche al prossimo messe.
Intanto ho fissato l'hotel
Scusami, la data?
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20530
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1472  

06-01-20 15.19

@ lipzve
Novità

ho QUASI deciso che FORSE vado anche al prossimo messe.
Intanto ho fissato l'hotel
Urge un countdown emo

Intanto - 1 0
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20530
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1472  

06-01-20 16.32

SV2 PAGINA UFFICIALE
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24515
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

06-01-20 18.08

O meglio un altro leak, perchè su Korg.com ancora non c'è, bravo afr (o chi l'ha beccata per primo) thanksato. emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20530
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1472  

06-01-20 18.32

korg wavestate





699 GBP
  • alkemyst85
  • Membro: Expert
  • Risp: 1857
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 105  

06-01-20 20.08

@ afr
Quello di cui tu parli è il video teaser del korg arp2600
Quindi è sicuro che sia un remake del 2600?
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20530
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1472  

06-01-20 20.10

@ alkemyst85
Quindi è sicuro che sia un remake del 2600?
La certezza la si avrà venerdì, ma personalmente ritengo di si
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

06-01-20 20.15

@ alkemyst85
Quindi è sicuro che sia un remake del 2600?
C’è il clone Bheringer se vuoi
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20530
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1472  

06-01-20 20.24

@ Steruny
C’è il clone Bheringer se vuoi
Ci sarà
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

06-01-20 20.25

@ afr
Ci sarà
👍
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1375
  • Loc: Udine
  • Thanks: 110  

07-01-20 13.32

L'attesa è fervida! Il giorno, giovedì 16 s'avvicina!
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

07-01-20 14.48

@ greg
Scusami, la data?
Dall'1 al 4 aprile.

Adesso ho proprio deciso che Forse vado.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16746
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

08-01-20 07.45

@ lipzve
Dall'1 al 4 aprile.

Adesso ho proprio deciso che Forse vado.
Pensaci bene... per il settore specificamente dei sintetizzatori il Musik Messe ha perso parecchi punti.
Se, invece, vai solo per vedere e provare pianoforti è un altro discorso. Ma, a mio modesto avviso, il gioco non vale la candela.
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

08-01-20 09.00

@ michelet
Pensaci bene... per il settore specificamente dei sintetizzatori il Musik Messe ha perso parecchi punti.
Se, invece, vai solo per vedere e provare pianoforti è un altro discorso. Ma, a mio modesto avviso, il gioco non vale la candela.
In effetti io pensavo di andare al superbooth. È più improntato a noi tastieristi!!
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

08-01-20 09.34

@ sterky
In effetti io pensavo di andare al superbooth. È più improntato a noi tastieristi!!
Si vado per i pianoforti, visto che sto valutandone l'acquisto.
Qui chiunque li vende solo usati.
E la convenienza c'è eccome sia per il venditore che per l'acquirente, ma il problema è che a me serve silent (anche se negli appartamenti contigui sono sordi) e un sietema silent aftermarket fa..... proprio quella cosa li.
E non mi si venga a dire che posso usare un VST, non è quello il problema, è che proprio il sistema non funziona bene, note che suonano a 127 anche se fai un PPP, alcune che non suonano... sistemi molto piu invasivi che quelli di fabbrica... il suono defecante è solo l'ultimo dei problemi.
  • TheHopeIHave
  • Membro: Senior
  • Risp: 301
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

08-01-20 11.39

@ maxpiano69
O meglio un altro leak, perchè su Korg.com ancora non c'è, bravo afr (o chi l'ha beccata per primo) thanksato. emo
Confermo! Ci sono news su instagram e video recensioni su youtube.
Quattro modelli: S-V2 (88 e 73) e S-V2S (88 e 73 ma con sistema di amplificazione interno e look discutibile emo)

Le principali novità sono l'aumento degli user preset (se non ho capito male 64 ora) e della memoria (sei volte più grande), per "suoni molto più dettagliati". C'è poi un layout "nuovo" che di fatto però aggiunge poche funzioni in più, sebbene utili per alcuni. Per esempio ora si hanno 3 layers dei quali puoi controllare il volume tramite i tre knob del EQ. Gli amplificatori sono, udite udite, disattivabili dal retro dello strumento. Invece di 6 suoni per categoria ne hai 12 perchè il knob può essere schiacciato per accedere ad altri sei.

Per il resto, stessa meccanica e purtroppo a me pare stessi campioni per quanto riguarda pianoforti acustici e elettrici. Considerando che il più grande problema dell'SV1 era che la gente lo voleva esclusivamente per gli elettromeccanici e lui peccava proprio sul re di questa categoria...attualmente c'è da essere un po' delusi. E poi l'SV1 non meritava di essere colpito da questa tecnica di mercato del finto update.
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2553
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 76  

08-01-20 16.27

@ lipzve
Dall'1 al 4 aprile.

Adesso ho proprio deciso che Forse vado.
Grazie
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

09-01-20 09.40

non ricordo se qualcuno aveva già evidenziato un korg i3 ...ricorda niente il nome?
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

09-01-20 09.50

@ kurz4ever
non ricordo se qualcuno aveva già evidenziato un korg i3 ...ricorda niente il nome?
Seguono lo stile di Roland
  • alkemyst85
  • Membro: Expert
  • Risp: 1857
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 105  

09-01-20 11.24

@ TheHopeIHave
Confermo! Ci sono news su instagram e video recensioni su youtube.
Quattro modelli: S-V2 (88 e 73) e S-V2S (88 e 73 ma con sistema di amplificazione interno e look discutibile emo)

Le principali novità sono l'aumento degli user preset (se non ho capito male 64 ora) e della memoria (sei volte più grande), per "suoni molto più dettagliati". C'è poi un layout "nuovo" che di fatto però aggiunge poche funzioni in più, sebbene utili per alcuni. Per esempio ora si hanno 3 layers dei quali puoi controllare il volume tramite i tre knob del EQ. Gli amplificatori sono, udite udite, disattivabili dal retro dello strumento. Invece di 6 suoni per categoria ne hai 12 perchè il knob può essere schiacciato per accedere ad altri sei.

Per il resto, stessa meccanica e purtroppo a me pare stessi campioni per quanto riguarda pianoforti acustici e elettrici. Considerando che il più grande problema dell'SV1 era che la gente lo voleva esclusivamente per gli elettromeccanici e lui peccava proprio sul re di questa categoria...attualmente c'è da essere un po' delusi. E poi l'SV1 non meritava di essere colpito da questa tecnica di mercato del finto update.
Pensavo avessero abbandonato il progetto sv1 con l'ottimo GrandStage, anche se non ha avuto un gramdissimo successo di vendite, comunque mi sembrava l'erede naturale di sv1. Questo sv2 va in sovrapposizione al grand stage. Che poi potevano fare direttamente un Vox Continental 88 e 73 con tasti pesati ed evitavano tante affollamento nello stesso settore, tanto i suoni sono quelli, cambia il colore della scocca.