NAMM 2025 Viscount Legend One

• piscrais
  • Membro: Senior
  • Risp: 334
  • Loc: Latina

26-03-25 12.10

@ nebbia
Dove si può vedere l'originale? Io non la trovo.

Altra cosa: i due buchi in alto nel pannello sono per un eventuale (inesistente) leggio?
giusta osservazione, non solo non dispone di leggìo ma nemmeno di display
  • nebbia
  • Risp: 245
  • Loc: Cuneo

26-03-25 12.11

@ piscrais
giusta osservazione, non solo non dispone di leggìo ma nemmeno di display
il display c'è, piccolino ma c'è.
  • Gta_v6_24v
  • Membro: Expert
  • Risp: 2402
  • Loc: L'Aquila

26-03-25 12.13

@ nebbia
Dove si può vedere l'originale? Io non la trovo.

Altra cosa: i due buchi in alto nel pannello sono per un eventuale (inesistente) leggio?
Io avevo sentito direttamente viscount per chiedere se prevedevano una borsa originale e mi hanno mandato il codice (254046) che poi ho fatto subito ordinare. Secondo me lo strumento è favoloso, ma la custodia non è all'altezza. Per i buchi dietro, adesso non li ho presenti, ma suppongo siano per il leggio. Probabile che come per la custodia, se chiedi a Viscount ti forniscano il codice per ordinarlo.
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6255
  • Loc: Milano

26-03-25 14.11

@ nebbia
Buongiorno. Che voi sappiate esiste una custodia su misura? Oppure avete un modello da consigliare che si avvicini molto? Grazie
io sto utilizzando questa:
controllare misure per sicurezza! (io ho un prototipo del Leggendone, non so se le misure del mio sono esattamente le stesse dello strumento definitivo)
  • Ilaria_Villa
  • Risp: 1006

26-03-25 16.15

@ marcoballa
ecco una roba al volo ripresa VOLUTAMENTE col telefonino per captare nelle "peggiori" condizioni possibili ciò che esce dal piccolo PA in studio (poi seguiranno ovviamente video registrati in maniera più consona 🙂 ).

ripetizione degli stessi passaggi (anche perchè non son capace di fare altro) con l'unico scopo di far sentire come suona lo strumento attaccato direttamente al mixer, senza effetti nè equalizzazioni esterne.

quel che si percepisce al primo impatto è che, a parità di generazione sonora con il Legend Soul, qui la nuova simulazione rotary (che dovrebbe essere aggiornata a breve anche sul Soul stesso) fa la differenza, soprattutto in alto, con tutti i drawbars "fuori" e col chorus attivato.

e no... i "competitors" Nord, YC, Vox Continental, ecc. non suonano così emoemo
Complimenti !
  • Ilaria_Villa

26-03-25 16.17

@ MicheleJD
MexKeys Legend One

🎉🎉🎉🎉🤩🤩🤩🤩
emoemoemo
  • fefepa
  • Risp: 302
  • Loc: Palermo

26-03-25 18.14

nebbia ha scritto:

a quanto pare esiste leggìo Viscount
  • nebbia

26-03-25 18.18

@ fefepa
nebbia ha scritto:

a quanto pare esiste leggìo Viscount
Wow. Oggi abbiamo scoperto che esistono leggio e custodia personalizzata ma che non sono nel sito ufficiale. Almeno, io non li ho trovati.

Un Tnx.
  • marcoballa

26-03-25 19.45

altra roba fatta in mezz'ora...

--> non è una cover, non so nemmeno se la tonalità è giusta, non ho fatto le note nè i passaggi giusti, il suono di minimoog non è uguale all'originale, e non mi interessava farli, ecc. ecc. (giusto per anticipare i "puristi" emoemo).

suoni fatti in tre minuti partendo da zero, dal pannello in tempo reale (non ho usato presets, per dimostrare che il display - che c'è e fa vedere tutto quello che succede in tempo reale - di fatto nemmeno servirebbe emoemo). solo per capire che lo strumento ha la sua personalità e si fa sentire...
  • tsuki
  • Risp: 4330
  • Loc: Sassari

26-03-25 21.22

Bravissimo Marco,e bella la macchina...emo

08-04-25 07.48

A me è arrivato venerdì, ho acquistato il modello a 61 tasti. Per ora, provato poco in realtà, mi sembra davvero una bellissima tastiera. Il suono d'organo è eccezionale ma anche la flessibilità d'uso è notevole; davvero un bel progetto.
  • elton66
  • Risp: 578
  • Loc: Bologna

09-04-25 10.34

@ marcoballa
altra roba fatta in mezz'ora...

--> non è una cover, non so nemmeno se la tonalità è giusta, non ho fatto le note nè i passaggi giusti, il suono di minimoog non è uguale all'originale, e non mi interessava farli, ecc. ecc. (giusto per anticipare i "puristi" emoemo).

suoni fatti in tre minuti partendo da zero, dal pannello in tempo reale (non ho usato presets, per dimostrare che il display - che c'è e fa vedere tutto quello che succede in tempo reale - di fatto nemmeno servirebbe emoemo). solo per capire che lo strumento ha la sua personalità e si fa sentire...
Ciao Marco, bel video come al solito! Ti volevo chiedere se i vari suoni che nel video hai fatto separatamente, è possibile eseguirli splittati o in layer (naturalmente ove possibile)? Per esempio una patch con organo e sinth splittati ed un'altra con organo e piano Grazie
  • Gta_v6_24v

09-04-25 11.34

@ elton66
Ciao Marco, bel video come al solito! Ti volevo chiedere se i vari suoni che nel video hai fatto separatamente, è possibile eseguirli splittati o in layer (naturalmente ove possibile)? Per esempio una patch con organo e sinth splittati ed un'altra con organo e piano Grazie
Si è possibile. Però solo 2 punti di split. Sono possibili 4 layer. Suono 1, suono 2, hammond o alto tipo di organo (UP e Lower), e bassi (che può essere anche un synth bass). Salvo se non si fanno generi dove si utilizzano molti punti di split, layer particolari, ci fai praticamente tutto.
  • marcoballa

09-04-25 11.54

@ elton66
ti hanno già risposto emo
(sono arrivato tardi...)
  • Blackcat
  • Membro: Guest
  • Risp: 92
  • Loc: Catanzaro

09-04-25 11.57

Ma la sezione bass può usare solo suoni di basso o anche altri?
Ad esempio, visto che abbiamo solo due punti di split e 4 parti: layer di piano e pad a sinistra (suono 1 + suono 2), organo al centro (organ), synth per solo a destra (bass), si può fare?
  • Gta_v6_24v

09-04-25 14.06

@ Blackcat
Ma la sezione bass può usare solo suoni di basso o anche altri?
Ad esempio, visto che abbiamo solo due punti di split e 4 parti: layer di piano e pad a sinistra (suono 1 + suono 2), organo al centro (organ), synth per solo a destra (bass), si può fare?
Scusa ho scritto prima 2 punti di split, mentre volevo intendere 1 punto di split solamente, quindi 2 parti separate. Ovviamente ci sono poi altrettante sezioni external per gestire dispositivi esterni. Nella sezione di basso ci sono anche altri suoni, ma si tratta principalmente di Synth Bass.
  • nebbia

21-04-25 13.48

L’ho provato da un amico e mi hanno lasciato un po’ lì i pianoforti. Molto ‘muddy’. Spenti. Poi ho notato che la dinamica non arriva a 127. Qualche regolazione da fare per renderli più vivi?
  • Viscount
  • Membro: Guest
  • Risp: 25
  • Loc: Rimini
  • Verified User

07-05-25 13.30

Buon pomeriggio,

segnalo i nuovi profili VISCOUNT Legend, dedicati esclusivamente alle tastiere professionali /organi tonewheel... lascio i link qui sotto per gli interessati (per aggiornamenti e nuovi contenuti).. Un saluto alla community!

Francesco

FB: Viscount Legend FB
IG: Viscount Legend IG
  • cecchino
  • Risp: 5167
  • Loc: Roma

07-05-25 14.25

@ Viscount
Buon pomeriggio,

segnalo i nuovi profili VISCOUNT Legend, dedicati esclusivamente alle tastiere professionali /organi tonewheel... lascio i link qui sotto per gli interessati (per aggiornamenti e nuovi contenuti).. Un saluto alla community!

Francesco

emo
  • Ilaria_Villa

07-05-25 14.44

@ Viscount
Buon pomeriggio,

Francesco

emo