29-09-18 12.21
@ fulezone
orange1978 ha scritto:
Io personalmente CASIO non la compro perché sono prevenuto, anzi....l'ho sempre trovato un marchio interessante e nelle nostre sale prove abbiamo due cdp vecchi che usiamo per I clienti che vogliono la 88 tasti, e la usano anche per le lezioni di canto, io stesso ci ho suonato live una decina di volte almeno! Ma sul palco suonavo solo il pianoforte acustico insieme alla band.
non ho capito il tuo commento dici che Casio non la compri perché sei prevenuto e poi dici che è un marchio interessante...
Io mi sono trovato a dover fare una scelta tra Px5S e Fa08 e ho fatto la mia scelta
orange1978 ha scritto:
Quindi niente prevenzioni o cose del genere, per me una tastiera potrebbe fsrla ancje la moulinex o la candy, io le provo, ci metto le mani sopra e suono, se mi piace e mi può servire allora posso pensare di comprarla, se non mi piace non la prendo nemmeno se si chiama roland,kurzweil o korg.....
e su questo invece non concordo, quanto vale comprare un pianoforte o stage piano moulinex se poi (come è successo per Kawai) non trovi i pezzi di ricambio quando si rompe? Sapendo poi che Moulinex non fa strumenti musicali e quindi se li farà fare da terzi, e quindi non ha esperienza, e quindi non ha un sito internet pronto ad affrontare le esigenze del cliente, non ha pronti gli aggiornamenti firmware e probabilmente non li rilascerà mai, la mia scelta tra Casio e Roland è stata dettata anche da questo, ho un buon centro assistenza Roland a Palermo che sino a 6 mesi fa mi ha detto che se voglio provare ad aggiustare il mio vecchio D70 lui ha tutti i pezzi di ricambio già disponibili, stessa cosa per un D50 per U20 ma anche per DX7, se mi affido a Moulinex (parliamo sempre per esempio) che ha una Keybed meravigliosa (cosa che reputo difficile) suoni fantastici (discutibile) chi mi garantisce che dopo 2 settimane non rimango a piedi? Certo può succedere anche con Roland ma loro come mestiere fanno gli strumenti musicali mentre Moulinex fa passa pomodoro, poi pensavo se un giorno mi chiama Elton John e mi chiede di andare in tournée con lui... Lo guardo il Brand? Scelgo Casio? Oppure mi butto su Moulinex e Candy perchè hanno una bella Keybed e suonano bene? Scelgo Roland, Korg, Nord, Kurz, perchè hanno una esperienza seria e sono strumenti validi e affidabili e suonano bene? Io per esempio ho preso una automobile Toyota perchè a Palermo c'è il miglior concessonario/assistenza d'Europa, almeno abbiamo un'eccellenza, volevo prendere una Lexus e il commesso mi ha detto noi non facciamo assistenza a Lexus e il concessionario più vicino è in Calabria, lascia stare non ne vale la pena parlando di una Hybrid! Alla fine ho preso 2 Yaris 1.0 benzina, 1 Yaris 1.5 Hybrid, 1 Aurys 1.8 Hybrid, il brand è importante? Direi di si tanto quanto l'assistenza che ti offre!
é vero....verissimo, la scelta di auto spesso la si fa anche sopratutto in base alla possibilitá di assistenza economica e rapida sotto casa, anche se é un discorso che vale sopratutto per chi abita lontano dai grandi centri, pero anche Milano in effetti ha le sue magagne pur essendo un enorme realta, fermo restando che é molto meglio possedere oggi come oggi una kurzweil se se abiti a new york che se abiti in italia, questo sicuro!!!
posso farti un esempio simile al tuo della toyota di palermo, io abito vicino alla sede e fabbrica Mivar, ricordi i televisori? ecco....nella mia zona erano i piu diffusi! perche?
...perche intanto costavano meno, i ricambi stessi costavano un terzo di quello che costavano i pezzi sony o phillips, e sopratutto se si guastavano arrivava il tecnico in poche ore a casa tua dalla sede, a costi molto bassi e non solo, se non avevi molto da fare e la tv non era enorme, la portavi in fabbrica, loro ti offrivano pure il caffé al bar e mentre facevi due chiacchiere te la riparavano al momento! insomma....per un americanofilo che voleva vantarsi delle tecnologie stile ritorno al futuro turbo drive, trinitron, digital colour etc etc....non andava bene la spartana mivar ma per i vegett, per gli anziani o le famiglie che semplicemente volevano guardarsi la tv senza troppe magagne o pensieri, mivar se pur inferiore andava benone.
pero attenzione che non é sempre cosi, intanto ricordati che casio non é Moulinex che si mette a fare strumenti musicali da un giorno all'altro dopo aver fatto frullatori e coperte elettriche per scaldarti il culo.
Casio ha una lunga tradizione come produttore di strumenri musicali, la serie CZ passó nelle mani di artisti di notevole importanza vedi ad esempio Dave Stewart (eurythmics) e Vince Clark (fondatore dei Depeche mode, Yazoo, Erasure), l'altro giorno da lucky abbiamo sentito una VZ1 usata, cazzo se suona, caldissima,hardware robustissimo altro che orologi.
se poi Casio per un periodo ha deciso di dedicarsi a strumenti "giocattolo" o entry level é solo pura scelta commerciale, ma il marchio ha una bella tradizione e gode di rispetto, sopratutto all'estero.
sui ricambi ti dico, non so se sarei piu tranquillo con i grandi marchi storici che con casio, sei proprio sicuro che il fatto che un marchio abbia sempre prodotto strumenti professionali basti per farti dormire sereno la notte? .....non facciamo nomi va....vogliamo ricodare le keybed nuove difettose di certi strumenti pro, e la ragione secondo l'assistenza "eh viaggiano dentro i container dal giappone, é normale" bah....
sinceramente io non mi sentirei molto piu tranquillo se scegliessi un altro marchio rispetto a casio, prova a rompere un microfono della Blue come i miei (e pagati uno sfacelo si parla di 5600 euro un microfono) e vedi un po se il fatto che sia una marca eccellente nel mondo, significhi qualcosa anche per te che sei in Italia.
volendo fare ragionamenti cosi allora puoi solo prendere Viscount, Dexibell,Ketron....li almeno cé un telefono, chiami in ditta, al massimo ti presenti direttamente se nessuno ti caga.