Nuovo Yamaha MOXF!

  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16741
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

23-10-13 18.53

@ cick
michelet ha scritto:
Ma la testa quanto dura l'avete emo

e altrimenti che calabrese sareiemo.
comunque, scherzi a parte, ho espresso nuovamente questo dubbio perchè su Motifator ci sono alcuni utenti che riferiscono di problemi a riguardo, ora risolti con la la versione di S.O. 1.03 per il moxf.
Edited 23 Ott. 2013 15:39
Già. ma se avessi letto la risposta di Bad_Mister (che ho linkato da qualche altra parte) non avresti più alcun dubbio. emo
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

20-11-13 19.22

Mi pare che non sia stato linkato questo video di Gospel Musicians:

MOXF8

Per Jamal il MOXF8 ha un'action persino migliore del MOTIF XF8, la trova più pesante.

A me il suono del moxf non convince molto. Quel A.Piano che suona Jamal è un pezzo di legno, veramente brutto.
Edited 20 Nov. 2013 18:36
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

20-11-13 19.27

sorprendente il boot time di circa 12 secondi... emo
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

20-11-13 19.27

Noooo emo

hai linkato "sbagliato" (spero emo)
Edited 20 Nov. 2013 18:29
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

20-11-13 19.37

@ losfogos
Noooo emo

hai linkato "sbagliato" (spero emo)
Edited 20 Nov. 2013 18:29
la vecchiaia...

emo
  • Jeanlu
  • Membro: Expert
  • Risp: 1642
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 89  

20-11-13 20.04

anumj ha scritto:
Per Jamal il MOXF8 ha un'action persino migliore del MOTIF XF8, la trova più pesante.

emo
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

20-11-13 20.20

cmq 265 euri per la flash sono una mazzata pesante nei coglioni...

non esiste dai.
  • Jeanlu
  • Membro: Expert
  • Risp: 1642
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 89  

20-11-13 20.42

1500€ + 265 + qualche centinaio d'euro di samples = ????? emo emo
Ma forse alla Yamaha pensano che c'abbiamo le maniglie attaccate al culo....
Quindi un comune mortale dovrebbe spendere quasi 2000€ per farcire di samples una macchina plasticosa con una meccanica scarsissima???
..
..
...
.
.
.
.
emo emo
MCFIP
A quel punto meglio una KROME, ma di gran lunga.
Più elegante, chiusa, senza fronzoli, con una meccanica suonabile, ben suonante e molto più facile da usare rispetto alle c***o di Yamaha! emo
Edited 20 Nov. 2013 19:45
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

20-11-13 21.08

Jeanlu ha scritto:
Ma forse alla Yamaha pensano che c'abbiamo le maniglie attaccate al culo....


emo
  • Marco77na
  • Membro: Guest
  • Risp: 23
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

20-02-14 16.44

Io ho una mox6 e per quanto possa suonare benissimo non si sente come una motif xs, cioè ha lo stesso motore sonoro ma il suono in uscita non è proprio uguale, mi hanno spiegato quelli della yamaha che ci sono delle differenze tra i convertitori di una mox 6/8 e quelli di una motif xs per cui il suono sarà smepre un pò più esile e cmq non uguale alla motif xsun vero motif xs, suppongo che per la moxf valga lo stesso identico discorso rispetto alla motif xf e probabilmente anche i campioni che ci carichi su sono gli stessi che carichi su motif xf a livello di compatibilità ma non si sentono uguale pur sentendosi ripeto benissimo, trovo cmq ingannevole il fatto che Yamaha dica nella pubblicità "un vero motif xs integrato in mox e portatile", questa affermazione è falsa.
Edited 20 Feb. 2014 15:45
  • TheDruyd
  • Membro: Expert
  • Risp: 985
  • Loc: Cremona
  • Thanks: 65  

22-02-14 08.33

Beh però è veri anche che il prezzo è più che dimezzato rispetto a un Motif quindi è anche normale.
  • andreakappa
  • Membro: Senior
  • Risp: 211
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 5  

22-02-14 10.13

Tenete in considerazione che esistono le flash compatibili che costano circa la metà (se non meno) rispetto alle originali Yamaha
  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6027
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

22-02-14 15.24

Credo che con un sample converter non sei costretto a spendere soldi per l'acquisto delle librerie yamaha. Attualmente la MoxF è l'unica in questa fascia di prezzo ad offrire una sample ram,tra l'altro di tipo flash-rom da ben 1 giga byte. Se vi pare poco !
Edited 22 Feb. 2014 14:25
  • steve
  • Membro: Expert
  • Risp: 4030
  • Loc: Roma
  • Thanks: 127  

10-03-14 23.25

News Demo... mancava lui anche se stavolta mi pare un po' "moscio"
  • Marcoio
  • Membro: Guest
  • Risp: 70
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 0  

03-10-14 23.51

ciao a tutti vorrei un aiuto se qualcuno potesse dirmi da che amplificazione esce il suono del MOXF8 che sentiamo nelle dimostrazioni in internet?ho provato ad amplificarlo con dei monitor da computer ed il suono ne esce favoloso ma amplificato con un ampli roland per tastiere ne esce un po avattato. Grazie
  • lemon67
  • Membro: Senior
  • Risp: 375
  • Loc: Bari
  • Thanks: 19  

04-10-14 00.23

@ Marcoio
ciao a tutti vorrei un aiuto se qualcuno potesse dirmi da che amplificazione esce il suono del MOXF8 che sentiamo nelle dimostrazioni in internet?ho provato ad amplificarlo con dei monitor da computer ed il suono ne esce favoloso ma amplificato con un ampli roland per tastiere ne esce un po avattato. Grazie
se si ha un po di buon senso, la registrazione viene fatta direttamente dagli out, dell'eventuale tastiera,
negli in di una qualsivoglia scheda audio, è da dilettanti allo sbaraglio, registrare una tastiera riprendendola
con dei microfoni davanti a degli altoparlanti, di un qualsiasi amplificatore o monitor.
  • efis007
  • Membro: Expert
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese
  • Thanks: 199  

04-10-14 03.10

steve ha scritto:
News Demo... mancava lui anche se stavolta mi pare un po' "moscio"

Più che moscio mi chiedo...ma sto MOXF è una workstation o un arranger????
Ma che senso ha quella demo?
Cosa vuole dimostrare?
Cos'è, la brutta copia della Tyros?
Perchè quando dimostrano le workstation le fanno suonare come fossero degli arranger?
A che pro fare ascoltare quegli accompagnamenti ridicoli?
Magari per dimostrare che sono migliori di una Tyros?
Ma va là, la Tyros se la ammazza a colazione la MOXF in termini di accompagnamenti e style. emo
E allora perchè dimostrare la MOXF in quel modo?
Qual'è il senso?
Togliendo dalla demo quelle stupide autosequenze, cos'è che rimane di concreto di questo strumento?
Ecco... avrei preferito ascoltare QUELLO al posto di patetiche imitazioni di un arranger.
Se devo suonare gli swinghetti ed i rock and roll con le autosequenze mi compro un vero arranger, mica un Moxf.

Edited 4 Ott. 2014 18:29
  • steve
  • Membro: Expert
  • Risp: 4030
  • Loc: Roma
  • Thanks: 127  

04-10-14 14.59

efis... a me ha dato l'impressione che considera l'moxf solo un piccolo passo avanti rispetto al suo precedente (l'mox...) del quale aveva gia detto tutto nel video che aveva fatto a suo tempo...
  • Markelly
  • Membro: Expert
  • Risp: 2638
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 83  

04-10-14 15.27

steve ha scritto:
l'moxf


Così per curiosità, tu come pronunci MOXF? Em ou ex ef? emoemo

Scherzo.... emoemo
Edited 4 Ott. 2014 13:28
  • steve
  • Membro: Expert
  • Risp: 4030
  • Loc: Roma
  • Thanks: 127  

05-10-14 03.50

pronuncio "l'emme o ics effe"

sai che c'è? quando (anni fa) entrai qui assimilavo (erroneamente) le workstation (che altrimenti sarebbero da indicare al femminile) come dei synth (al maschile)

solo piu tardi ho capito la differenza ma ormai avevo assimilato l'abitudine per cui mi viene naturale dire "il kronos il motif" e quindi anche "l'mox(f)..." o anche "l'fa roland" ecc

al contrario provenendo dagli arranger (che andrebbero indicati al maschile) e avendo posseduto psr e tyros mi viene spontaneo dire "la psr... la tyros..." ma anche "la pa3x... la pa900... la bk9..." ecc.

sono grave? emo
Edited 5 Ott. 2014 1:51