Sanremo 2019

  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

12-02-19 10.36

lucablu ha scritto:
Adesso è esattamente il contrario: i genitori picchiano gli insegnanti se questi ultimi si permettono di dare brutti voti ai propri figli! Ma dove siamo arrivati?


Approfitto dell'OT per questa testimonianza, parlando con un'insegnante di mia figlia questa mi diceva che le è stato contestato dai genitori di una sua alunna il fatto che correggesse i compiti sul quaderno con abbondanza di segni rossi, perchè rovinavano l'estetica del quaderno. Robe da matti. Se la scuola ha perso autorevolezza è sicuramente colpa di tutti, ma noi genitori siamo certamente quelli più responsabili.
  • mike71
  • Membro: Expert
  • Risp: 864
  • Loc: Torino
  • Thanks: 69  

12-02-19 12.31

raptus ha scritto:
Sfatiamo sto mito dell'ingegnere informatico porca miseria.
Io vivo a Padova e sono ingegnere informatico, con 2 lauree, sì il lavoro ti viene a cercare ma cosa? Come stipendio prendo meno di un negoziante di abbigliamento. Sono stato fortunato (cambiando lavoro 4 volte) a trovare un'azienda che non mi rompe le scatole con gli orari così da almeno avere una vita dove potermi veramente esprimere e realizzare.
Ti viene a cercare la precarietà, ti viene a cercare l'imprenditore senza scrupoli che ti svende al miglior offerente, credimi che (e dovresti saperlo dato che vivi al sud), non è tutto oro e non si può dire che lo è solo perchè "è lavoro". Smettiamola per favore con questi luoghi comuni anni '80. Il lavoro attuale, anche per un laureato, in ITALIA (all'estero per fortuna no) è un problema.