VSL Steinway D

  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

28-06-20 20.41

c7
noir

tanto per avere esempi diversi
  • anonimo

28-06-20 20.56

la domanda è un gran coda in un teatro come suona cupo o brillante?
  • anonimo

28-06-20 21.25

Troppo brillante, vero?
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

28-06-20 21.35

@ anonimo
la domanda è un gran coda in un teatro come suona cupo o brillante?
Suona da gran coda emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

28-06-20 21.36

Assolutamente no. Ma non dirmi che
Suona come come il vst
  • anonimo

28-06-20 22.21

rifatto il giro dei vst parto dal american D piano cupo con poca dinamica, vado su CFX Lite le cose migliorano ma sempre cupo dinamica così e così, passo al vsl e partono i fuochi d'artificio emo sarà troppo brillante quello che volete ma ti da la sensazione della potenza di un gran coda, c'è qualcuno sul forum che lo ha?
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

29-06-20 09.33

@ anonimo
rifatto il giro dei vst parto dal american D piano cupo con poca dinamica, vado su CFX Lite le cose migliorano ma sempre cupo dinamica così e così, passo al vsl e partono i fuochi d'artificio emo sarà troppo brillante quello che volete ma ti da la sensazione della potenza di un gran coda, c'è qualcuno sul forum che lo ha?
Io ancora non ce l'ho... Ma lo avrò molto presto... emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

29-06-20 09.44

@ anonimo
rifatto il giro dei vst parto dal american D piano cupo con poca dinamica, vado su CFX Lite le cose migliorano ma sempre cupo dinamica così e così, passo al vsl e partono i fuochi d'artificio emo sarà troppo brillante quello che volete ma ti da la sensazione della potenza di un gran coda, c'è qualcuno sul forum che lo ha?
Mi mancano i giga emo
  • anonimo

29-06-20 10.03

messo sotto sforzo il mio portatile huawei mostra dei limiti con il VSL meglio avere un computer più potente e con almento 16gb di ram, quando si usano molte microfonazioni è facile andare sopra le 200/300 note di polifonia
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

29-06-20 19.17

@ anonimo
messo sotto sforzo il mio portatile huawei mostra dei limiti con il VSL meglio avere un computer più potente e con almento 16gb di ram, quando si usano molte microfonazioni è facile andare sopra le 200/300 note di polifonia
si direi che ad oggi la configurazione corretta richiedrree 16 giga per stare sul sicuro
  • anonimo

01-07-20 09.40

Martha Argerich
  • anonimo

01-07-20 09.47

@ anonimo
Martha Argerich
Il suono è quello.

Mi permetto un piccolo OT: notre le dita distese e il concetto di suonare con la mano tramite piccole rotazioni-controrotazioni del polso.

Le dita si limitano a "trasmettere" il movimento.
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

01-07-20 09.48

@ anonimo
Martha Argerich
....è ancora lei la "mano" da battere...
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

01-07-20 10.21

@ anonimo
Martha Argerich
Quoto Cyrano...
Il suono, ascoltando attentamente il brano, è esattamente lo stesso dello steinway Vsl.
Brillante, potente... Evidentemente è così che suona uno steinway da 200 mila dollari in su.
  • anonimo

01-07-20 10.28

@ donnye
Quoto Cyrano...
Il suono, ascoltando attentamente il brano, è esattamente lo stesso dello steinway Vsl.
Brillante, potente... Evidentemente è così che suona uno steinway da 200 mila dollari in su.
se vogliamo trovargli un difetto al vsl manca nel soft di rotondità, però mi riservo la prova con la demo della versione full magari le microfonazioni ribbon e tube risolvono la cosa, ma non penso più di tanto
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4548
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 983  

01-07-20 10.32

@ BB79
....è ancora lei la "mano" da battere...
E tutti, anche i grandi pianisti, devono ancora fare i conti con lei...che mostro di bravura, in tutto! Grazie Superbaffone per questa bellissima risorsa.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

01-07-20 11.13

avrò le orecchie fulminate... ma i due suoni sono ben differenti..
quello del video della argerich ha una rotondità che manca totalmente al vst
ripeto senza nulla togliere... considerata la possiiblità di modificare le microfonazioni ma permettetemi di dire che c'è un abisso...
e aggiungo..manca di corpo.....
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

01-07-20 11.17

suono bello brillante ma.....
lascio a voi giudicare le differenze di sonorità!
estate
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

01-07-20 11.19

ultima considerazione..il vsl anche nei p non si scurisce mai... ascoltate il video della Argerich.. come il suono si chiude nei p e nei pp e come si apre..
io nel vsl non lo sento.. è sempre "brillante"..
poi ribadisco..non voglio certo dire che non sia bello.. ma non mi fa gridare al miracolo ecco...
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

01-07-20 11.22

donnye ha scritto:
Il suono, ascoltando attentamente il brano, è esattamente lo stesso dello steinway Vsl.

ma anche no....