:: NAMM 2020 Rumors, aspettative e notizie

  • anonimo

09-01-20 11.39

@ kurz4ever
non ricordo se qualcuno aveva già evidenziato un korg i3 ...ricorda niente il nome?
si va sempre di più verso una fusione synth/arranger come modx
  • anonimo

09-01-20 12.12

@ anonimo
si va sempre di più verso una fusione synth/arranger come modx
Secondo me si sta spostando l'attenzione verso la fascia di potenziale clientela che non sa suonare.
  • anonimo

09-01-20 12.16

@ anonimo
Secondo me si sta spostando l'attenzione verso la fascia di potenziale clientela che non sa suonare.
qui ci vuole una lista emo

1. clientela che non sa suonare
2. migrazione della musica di gruppo verso il one man band, spersonalizzazione della musica
3. mio caso emo tastiera che deve supplire dal vivo alla mancanza di musicisti per cachet ridotti...
  • TheHopeIHave
  • Membro: Senior
  • Risp: 301
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

09-01-20 12.24

@ alkemyst85
Pensavo avessero abbandonato il progetto sv1 con l'ottimo GrandStage, anche se non ha avuto un gramdissimo successo di vendite, comunque mi sembrava l'erede naturale di sv1. Questo sv2 va in sovrapposizione al grand stage. Che poi potevano fare direttamente un Vox Continental 88 e 73 con tasti pesati ed evitavano tante affollamento nello stesso settore, tanto i suoni sono quelli, cambia il colore della scocca.
Sul fatto che ci sia un po' di sovrapposizione possiamo discutere, effettivamente. Inoltre, avendo provato il grandstage, posso dire che come prodotto ha un ottimo livello. Tuttavia io penso che Korg sia una delle case produttrici che meglio gestisce il suo catalogo senza danni per gli utenti di fascia professionale ed economica media. I prodotti sono molto spesso curati nei materiali, innovativi nel design e ben suonanti...spesso riescono a fare questo con prezzi normali per quello che é il mercato. La differenza con molti altri brand sta proprio nella loro capacità di creare strumenti belli anche da vedere e toccare, dal sapore vintage, ma che non sono mai veramente rifacimenti di strumenti passati.
Con questa filosofia per esempio hanno fatto conoscere l'analogico polifonico a tanti ragazzi.
Nel caso di SV1 il design fu di Korg Italia, e ne vado molto fiero perché il successo di questo strumento credo sia stato dato dal mix di design e sonorità. E proprio per questo discorso secondo me, se parliamo di scontro tra prodotti e sovrapposizione, dovrebbe sopravvivere senza dubbio la linea SV come infatti sta accadendo. Perché tutto sommato non è solo l'ennesimo piano digitale (il Grandstage in questo senso perde molto)...si avvicina di più agli strumenti analogici, perché ricalca maggiormente la vecchia filosofia -che si sta perdendo- per la quale un musicista acquista uno strumento al quale legarsi per le sensazioni che da suonandolo. Infatti sto capendo sempre meglio che va fatta una diversificazione tra strumenti musicali e meri mezzi per fare musica. SV1, come il Seven o un MP11, sebbene abbiano caratteristiche diverse sono molto più vicini alla prima categoria che alla seconda e questo per come sono realizzati.

Scusami, ovviamente è solo per esprimere un punto di vista forse interessante e sicuramente off-topic emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20523
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1468  

09-01-20 12.51

- 7
  • alkemyst85
  • Membro: Expert
  • Risp: 1857
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 105  

09-01-20 14.05

@ TheHopeIHave
Sul fatto che ci sia un po' di sovrapposizione possiamo discutere, effettivamente. Inoltre, avendo provato il grandstage, posso dire che come prodotto ha un ottimo livello. Tuttavia io penso che Korg sia una delle case produttrici che meglio gestisce il suo catalogo senza danni per gli utenti di fascia professionale ed economica media. I prodotti sono molto spesso curati nei materiali, innovativi nel design e ben suonanti...spesso riescono a fare questo con prezzi normali per quello che é il mercato. La differenza con molti altri brand sta proprio nella loro capacità di creare strumenti belli anche da vedere e toccare, dal sapore vintage, ma che non sono mai veramente rifacimenti di strumenti passati.
Con questa filosofia per esempio hanno fatto conoscere l'analogico polifonico a tanti ragazzi.
Nel caso di SV1 il design fu di Korg Italia, e ne vado molto fiero perché il successo di questo strumento credo sia stato dato dal mix di design e sonorità. E proprio per questo discorso secondo me, se parliamo di scontro tra prodotti e sovrapposizione, dovrebbe sopravvivere senza dubbio la linea SV come infatti sta accadendo. Perché tutto sommato non è solo l'ennesimo piano digitale (il Grandstage in questo senso perde molto)...si avvicina di più agli strumenti analogici, perché ricalca maggiormente la vecchia filosofia -che si sta perdendo- per la quale un musicista acquista uno strumento al quale legarsi per le sensazioni che da suonandolo. Infatti sto capendo sempre meglio che va fatta una diversificazione tra strumenti musicali e meri mezzi per fare musica. SV1, come il Seven o un MP11, sebbene abbiano caratteristiche diverse sono molto più vicini alla prima categoria che alla seconda e questo per come sono realizzati.

Scusami, ovviamente è solo per esprimere un punto di vista forse interessante e sicuramente off-topic emo
Comunque condivido, sv1 mi è sempre piaciuto, vuoi per la linea azzardata, vuoi per la valvola.. non ne ho mai messo in dubbio le qualità, solo le sovrapposizioni all'interno della linea korg/vox. Diciamo che sono contento che continuino a produrlo come sv2, magari si trova qualche sv1 a buon mercato(che è sempre ottimo nonostante gli anni).
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1410
  • Loc: Genova
  • Thanks: 285  

09-01-20 14.40

@ afr
- 7
Eh dai, qui un bel ci stava...
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20523
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1468  

09-01-20 15.38

@ MarioSynth
Eh dai, qui un bel ci stava...
hai ragione ma la pigrizia ha prevalso emo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5374
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

09-01-20 18.29

Scusate, ho notato che è stata già data la notizia di questo mostruoso strumento che nelle mani di quel dimostratore rende al meglio....eh eh
Nuova Korg i3...

Video Korg i3
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

09-01-20 18.54

@ Antony
Scusate, ho notato che è stata già data la notizia di questo mostruoso strumento che nelle mani di quel dimostratore rende al meglio....eh eh
Nuova Korg i3...

Video Korg i3
Stupefacente, devo averlo
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4834
  • Loc: Verona
  • Thanks: 377  

09-01-20 19.50

@ Antony
Scusate, ho notato che è stata già data la notizia di questo mostruoso strumento che nelle mani di quel dimostratore rende al meglio....eh eh
Nuova Korg i3...

Video Korg i3
Minkia cheffigata emo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

09-01-20 19.58

@ Steruny
Stupefacente, devo averlo
Nel senso che per desiderare di averlo devi aver assunto uno stupefacente emo
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

09-01-20 20.42

@ cecchino
Nel senso che per desiderare di averlo devi aver assunto uno stupefacente emo
😂😂😂
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

09-01-20 21.58

@ Steruny
Stupefacente, devo averlo
...al minuto 8:08 il mitico sax col vibrato suonato con sentimento...
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

09-01-20 22.01

@ lipzve
Dall'1 al 4 aprile.

Adesso ho proprio deciso che Forse vado.
Penso che, per la prima volta, verrò anch'io. A parte il Messe, che può essere più o meno (probabilmente lo è) scaduto di tono, quale migliore scus... ehm! motivazione per andare a trovare la figliola che studia in Germania (e nemmeno troppo lontano da Frankfurt)?
In caso di conferma, possiamo coordinarci emo
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

09-01-20 22.52

@ cecchino
Penso che, per la prima volta, verrò anch'io. A parte il Messe, che può essere più o meno (probabilmente lo è) scaduto di tono, quale migliore scus... ehm! motivazione per andare a trovare la figliola che studia in Germania (e nemmeno troppo lontano da Frankfurt)?
In caso di conferma, possiamo coordinarci emo
Yamaha YC61
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

09-01-20 22.59

@ Steruny
Stupefacente, devo averlo
Gia ordinato!!!emo
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

09-01-20 23.35

@ benjomy
Gia ordinato!!!emo
Dai è bravo il cristiano, quella camicia anni '80 con la panza, è tutto in tema.
Invidiosi!
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2551
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 76  

10-01-20 00.23

Perché si copiano nomi di strumenti del passato? Sapete dare un motivo?
  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

10-01-20 08.36

@ Antony
Scusate, ho notato che è stata già data la notizia di questo mostruoso strumento che nelle mani di quel dimostratore rende al meglio....eh eh
Nuova Korg i3...

Video Korg i3
https://www.youtube.com/watch?v=ylWHvrCtczk