New Yamaha Yc61

  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4688
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1033  

01-03-21 12.52

d_phatt ha scritto:
... esimio signor Analista :)...

un nome che non si dimentica, a quanto pare...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

01-03-21 14.33

d_phatt ha scritto:
o esimio signor Analista :)

Anzi, Cecchino, arrivi quarto emo
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4319
  • Loc: Asti
  • Thanks: 363  

01-03-21 14.46

Zwirner ha scritto:
se compro una master con le caratteristiche del keybed dell'YC (61 tasti semipesati) spendo 150 euro

Si...bona Ugo!! Se trovi una master waterfall e con quella semipesatura e quelle caratteristiche a 150 euro fammi un fischio che mi ci fiondo anch'ioemoemo.. Per il resto c'è master senza card emoemo
Ciao
Paolo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4688
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1033  

01-03-21 16.51

paolo_b3 ha scritto:
Anzi, Cecchino, arrivi quarto

Se non esistessi bisognerebbe inventarti...emoemo
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4815
  • Loc: Roma
  • Thanks: 582  

01-03-21 17.09

@ paolo_b3
d_phatt ha scritto:
o esimio signor Analista :)

Anzi, Cecchino, arrivi quarto emo
Non si può lavorare più in pace che... emo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4548
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 983  

01-03-21 19.10

@ giosanta
d_phatt ha scritto:
... esimio signor Analista :)...

un nome che non si dimentica, a quanto pare...
Pare di no, anzi qui dentro sembra proprio essere famoso...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

01-03-21 19.17

@ cecchino
Non si può lavorare più in pace che... emo
Sembra una cosa da ridere, invece l'umorista è un impegno pressante. Puoi chiedere il part time dove lavori tu? emoemoemo
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4815
  • Loc: Roma
  • Thanks: 582  

01-03-21 19.58

@ paolo_b3
Sembra una cosa da ridere, invece l'umorista è un impegno pressante. Puoi chiedere il part time dove lavori tu? emoemoemo
Soprattutto è un lavoro serio, non scrivere quattro caxxate ogni tanto come il sottoscritto emo
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4319
  • Loc: Asti
  • Thanks: 363  

22-02-22 18.07

Nuovo o.s. per questa serie...
Purtroppo ancora nulla per il trigger sui tasti per quando suoni l'organo Hammond: la simulazione avviene sempre quando abbassi di molto il tasto come su un normale synth.
D'altronde in Yamaha non sono mai stati capaci a fare un clone hammond...non possono aver imparato ora emoemo.
Ciao
Paolo
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

22-02-22 21.12

dal sito Yamaha:
1) A new rotary speaker effect has been added.
2) New FM organ types have been added.
3) A new setting “FM Color Type” has been added to the “Drawbar Color” setting.
4) Three EQs have been added to the effect types.
5) A new setting “Touch Sensitivity” has been added to the Settings.
6) The locations in the menu of “EG Control” and “Filter Control” have been changed.
7) New Live Set Sounds have been added.
8) New Voices have been added.


leggendo così sulla carta è sicuramente interessante il nuovo Rotary, l'organo mah...
punto 5 potrebbe esser molto interessante
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3144
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 252  

22-02-22 22.29

Io mi aspetto anche un organo Pipe, perché in talune situazioni mi manca davvero.
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4319
  • Loc: Asti
  • Thanks: 363  

23-02-22 08.02

@ emidio
Io mi aspetto anche un organo Pipe, perché in talune situazioni mi manca davvero.
Ma certo, in questo momento, vuoi non suonare a grande richiesta...."profondo rosso" ? emoemoemo.
Ciao
Paolo
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3144
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 252  

23-02-22 12.32

@ berlex65
Ma certo, in questo momento, vuoi non suonare a grande richiesta...."profondo rosso" ? emoemoemo.
Ciao
Paolo
più che altro, serve a fare la marcia nuziale ai matrimoni emo
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

23-02-22 14.18

Strano non ci sia…
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

23-02-22 14.24

@ emidio
più che altro, serve a fare la marcia nuziale ai matrimoni emo
Potresti usare l'Hammond in FULL e senza Leslie nè Chorus/Vibrato ma con un bel po' di Riverbero ed un po' di EQ, per ora; in fondo era nato per quello emo oppure gli colleghi un iPad/iPhone con app tipo StrandOrgan o Jeux D'Orgues (o un soundfont con un buon pipe organ, su BS-16i) emo
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3144
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 252  

23-02-22 16.38

@ maxpiano69
Potresti usare l'Hammond in FULL e senza Leslie nè Chorus/Vibrato ma con un bel po' di Riverbero ed un po' di EQ, per ora; in fondo era nato per quello emo oppure gli colleghi un iPad/iPhone con app tipo StrandOrgan o Jeux D'Orgues (o un soundfont con un buon pipe organ, su BS-16i) emo
si Max, ho già adottato la prima soluzione, con un layer di archi (non è reale, ma è efficace). La seconda soluzione - pur avendola in casa - non mi interessa, perchè è sempre roba in più da collegare e, oramai alla mia età, il mantra è: massimo risultato con minimo sforzo emo
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3144
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 252  

23-02-22 16.39

@ Roberto_Forest
Strano non ci sia…
già, anch'io davo per scontato che ci fosse. Per essere una macchina "tuttofare", la YC ha attualmente ancora molte lacune in fatto di suoni. Ok se manca l'arpa birmana, ma alcuni suoni sono ormai più che comuni.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

23-02-22 16.41

@ emidio
si Max, ho già adottato la prima soluzione, con un layer di archi (non è reale, ma è efficace). La seconda soluzione - pur avendola in casa - non mi interessa, perchè è sempre roba in più da collegare e, oramai alla mia età, il mantra è: massimo risultato con minimo sforzo emo
"oramai alla mia età"... fammi stare zitto emo emo

In realtà (serio) pensavo che magari ti portassi già dietro l'iPad per i testi/spartiti e allora giacchè c'eri; comunque si, è strano che tra le voices interne non ce ne sia neanche uno (di Pipe Organ).
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3144
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 252  

24-02-22 17.56

@ maxpiano69
"oramai alla mia età"... fammi stare zitto emo emo

In realtà (serio) pensavo che magari ti portassi già dietro l'iPad per i testi/spartiti e allora giacchè c'eri; comunque si, è strano che tra le voices interne non ce ne sia neanche uno (di Pipe Organ).
Hai ragione Max, porto dietro l'ipad praticamente sempre, per controllare il mixer e per la lettura dei testi. Ma non mi va davvero di collegarlo anche come modulo sonoro (come ho fatto in passato), perchè è sempre un "impiccio" in più, e per principio, soprattutto per situazioni semplici, vorrei utilizzare una tastiera unica.
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

24-02-22 18.38

@ maxpiano69
"oramai alla mia età"... fammi stare zitto emo emo

In realtà (serio) pensavo che magari ti portassi già dietro l'iPad per i testi/spartiti e allora giacchè c'eri; comunque si, è strano che tra le voices interne non ce ne sia neanche uno (di Pipe Organ).
assurdo anche perché nel cp ci sono più suoni di pipe organ