Aumenti pazzeschi in arrivo

  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

16-11-21 23.42

@ MicheleJD
benjomy ha scritto:
Non hai la tastiera a tre sensori che per un pianista può tornare utile..

quali sono i vantaggi nell esecuzione? intendo in quali tipologie di passaggi(scusate magari non è la giusta terminologia)
Essenzialmente la velocità di ripetizione.. simulando lo scappamento del piano a cosa il tasto non deve ritornare nella posizione ri riposo completa per poter essere efficaccemente percosso
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Padova
  • Thanks: 261  

16-11-21 23.53

@ benjomy
Non volgio convincerr nessuno…
Pero’ sono 500 euro dindifferenza
Non hai la tastiera a tre sensori che per un pianista può tornare utile..
a me della sezione organo me ne importa quasi quanto il
Sitar..
Io credo che in nord siano tutt’altro che scemi e che quindi facciano prodotti che non si pestano i piedi e che si rivolgono a musicisti diversi
Si sì hai ragione, non si pestano i piedi, però forse approfittano del momento storico, la differenza con la Stage è meno di 500: NP5 88 viene 2900, la Stage Compact 3000 e Stage 88 3200 in un negozio che conosco.
Ps. sarò molto poco pianista io ma il triplo sensore non lo percepisco molto, la pesatura è molto simile alla tp40 dello Stage88, per carità a me piace un sacco, la trovo molto leggera e suonabile
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5375
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

17-11-21 11.56

@ MicheleJD
benjomy ha scritto:
Non hai la tastiera a tre sensori che per un pianista può tornare utile..

quali sono i vantaggi nell esecuzione? intendo in quali tipologie di passaggi(scusate magari non è la giusta terminologia)
Nessun vantaggio con quella orribile meccanica che si ritrova.
I 3 sensori li trovi anche sulle studiologic da 350 euro.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

17-11-21 12.50

@ Antony
Nessun vantaggio con quella orribile meccanica che si ritrova.
I 3 sensori li trovi anche sulle studiologic da 350 euro.
hai vinto!emo
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Padova
  • Thanks: 261  

17-11-21 14.38

@ Antony
Nessun vantaggio con quella orribile meccanica che si ritrova.
I 3 sensori li trovi anche sulle studiologic da 350 euro.
Orribile meccanica? emoemoemoemoemo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2930
  • Loc:
  • Thanks: 557  

17-11-21 14.55

@ benjomy
hai vinto!emo
emo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5375
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

17-11-21 19.18

@ benjomy
hai vinto!emo
Sì, ho vinto un Nord Grand...
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5375
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

17-11-21 19.19

@ Raptus
Orribile meccanica? emoemoemoemoemo
Se vuoi sottoscrivo la mia affermazione anche davanti ad un notaio.
Facciamo anche meglio: prendiamo un plebeo Kawai MP7SE e poi lo confrontiamo ( non solo con la meccanica) con il fighetto da 2900 euro. Ok?
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

17-11-21 23.05

@ Antony
Se vuoi sottoscrivo la mia affermazione anche davanti ad un notaio.
Facciamo anche meglio: prendiamo un plebeo Kawai MP7SE e poi lo confrontiamo ( non solo con la meccanica) con il fighetto da 2900 euro. Ok?
Non vorrei stare ad argomentare con te perché quando una persona si pone come fai tu, con l’ unico ( e francamente poco comprensibile) scopo di screditare nord e i suoi poco furbi acquirenti, diventa un dialogo sterile. Io comunque li ho posseduti entrambi e tutta questa meraviglia della meccanica kawai non l’ho riscontrata. Per non parlare degli ormai noti problemini di affidabilità della tanto decantata meccanica giapponese
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5375
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

18-11-21 08.34

@ benjomy
Non vorrei stare ad argomentare con te perché quando una persona si pone come fai tu, con l’ unico ( e francamente poco comprensibile) scopo di screditare nord e i suoi poco furbi acquirenti, diventa un dialogo sterile. Io comunque li ho posseduti entrambi e tutta questa meraviglia della meccanica kawai non l’ho riscontrata. Per non parlare degli ormai noti problemini di affidabilità della tanto decantata meccanica giapponese
Sterile è il dialogo tra poche persone che la pensano allo stesso modo e accusano gli altri perchè non si è della stessa fazione.
Ma non pretendo che tu debba argomentare con me anche se sai benissimo che parlo e scrivo con cognizione di causa ( se vuoi ti faccio pervenire le mie fatture di acquisto di prodotti Nord) ma a differenza tua io non sono esente da un forte senso critico sui prodotti che acquisto regolarmente. E l'ho dimostrato in tutti i 20 anni che frequento questo forum.

Mi accusi di screditare Nord?
Dopo aver acquistato suoi prodotti?
Certo che posso screditare Nord!
Non siamo in un regime totalitario.

Non comprendo la tua pseudo meraviglia: dopo aver acquistato i suoi carissimi prodotti avrò il diritto di scrivere o manifestare le mie impressioni?
Oppure devo stare zitto solo perchè tu hai pareri diversi dai miei?
E soprattutto: se ti documentassi un pò meglio eviteresti di fare brutte figure nello screditare ancora Kawai con la solita argomentazione della meccanica RH3 poco affidabile dal momento che kawai stessa ha ammesso il problema e ha scritto a livello planetario che riguardava la produzione del 2017 e che la successiva fosse esente dai problemi precedenti.
Che poi succeda una tantum vale per tutte le altre aziende.
Ma tu sei peggio di me se mi accusi di screditare Nord ( e lo faccio con fatti concreti ) mentre tu, imperterrito, ti sei arenato all'unico modello Kawai posseduto e continui a screditare Kawai su un problema che è stato risolto da tempo.

Magari si dimentica che un Kawai MP7SE lo compri nuovo a meno di 1300 euro e in moltissime caratteristiche, funzioni, qualità complessiva, fa impallidire il tuo Nord Piano 5 da 2900 euro.

Dulcis in fundo: se non riesci a carpire le differenze tra una RH3 di Kawai e quella solfa di meccanica del tuo NP5 credo siano tuoi soggettivi limiti ma che tu utilizzi per "screditare" aziende che non si chiamano Nord.

Per favore: non parlarmi di "purismo pianistico" se utilizzi un Nord Piano 5 con quella meccanica che si ritrova. E' vero che, come dice un noto e stimato collega forumer, tutti sti stage pianos sono imparagonabili al modello acustico. Ma a tutto c'è un limite.

Buona giornata
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Padova
  • Thanks: 261  

18-11-21 09.19

@ Antony
Sterile è il dialogo tra poche persone che la pensano allo stesso modo e accusano gli altri perchè non si è della stessa fazione.
Ma non pretendo che tu debba argomentare con me anche se sai benissimo che parlo e scrivo con cognizione di causa ( se vuoi ti faccio pervenire le mie fatture di acquisto di prodotti Nord) ma a differenza tua io non sono esente da un forte senso critico sui prodotti che acquisto regolarmente. E l'ho dimostrato in tutti i 20 anni che frequento questo forum.

Mi accusi di screditare Nord?
Dopo aver acquistato suoi prodotti?
Certo che posso screditare Nord!
Non siamo in un regime totalitario.

Non comprendo la tua pseudo meraviglia: dopo aver acquistato i suoi carissimi prodotti avrò il diritto di scrivere o manifestare le mie impressioni?
Oppure devo stare zitto solo perchè tu hai pareri diversi dai miei?
E soprattutto: se ti documentassi un pò meglio eviteresti di fare brutte figure nello screditare ancora Kawai con la solita argomentazione della meccanica RH3 poco affidabile dal momento che kawai stessa ha ammesso il problema e ha scritto a livello planetario che riguardava la produzione del 2017 e che la successiva fosse esente dai problemi precedenti.
Che poi succeda una tantum vale per tutte le altre aziende.
Ma tu sei peggio di me se mi accusi di screditare Nord ( e lo faccio con fatti concreti ) mentre tu, imperterrito, ti sei arenato all'unico modello Kawai posseduto e continui a screditare Kawai su un problema che è stato risolto da tempo.

Magari si dimentica che un Kawai MP7SE lo compri nuovo a meno di 1300 euro e in moltissime caratteristiche, funzioni, qualità complessiva, fa impallidire il tuo Nord Piano 5 da 2900 euro.

Dulcis in fundo: se non riesci a carpire le differenze tra una RH3 di Kawai e quella solfa di meccanica del tuo NP5 credo siano tuoi soggettivi limiti ma che tu utilizzi per "screditare" aziende che non si chiamano Nord.

Per favore: non parlarmi di "purismo pianistico" se utilizzi un Nord Piano 5 con quella meccanica che si ritrova. E' vero che, come dice un noto e stimato collega forumer, tutti sti stage pianos sono imparagonabili al modello acustico. Ma a tutto c'è un limite.

Buona giornata
Magari si dimentica che il Kawai MP7se pesa quasi 23 KG e che la libreria Kawai non è comparabile con le librerie Nord e la possibilità di campionare e aggiungere campioni propri.

Insomma magari si dimentica che uno compra Nord non solo per la meccanica...
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

18-11-21 11.51

@ Antony
Sterile è il dialogo tra poche persone che la pensano allo stesso modo e accusano gli altri perchè non si è della stessa fazione.
Ma non pretendo che tu debba argomentare con me anche se sai benissimo che parlo e scrivo con cognizione di causa ( se vuoi ti faccio pervenire le mie fatture di acquisto di prodotti Nord) ma a differenza tua io non sono esente da un forte senso critico sui prodotti che acquisto regolarmente. E l'ho dimostrato in tutti i 20 anni che frequento questo forum.

Mi accusi di screditare Nord?
Dopo aver acquistato suoi prodotti?
Certo che posso screditare Nord!
Non siamo in un regime totalitario.

Non comprendo la tua pseudo meraviglia: dopo aver acquistato i suoi carissimi prodotti avrò il diritto di scrivere o manifestare le mie impressioni?
Oppure devo stare zitto solo perchè tu hai pareri diversi dai miei?
E soprattutto: se ti documentassi un pò meglio eviteresti di fare brutte figure nello screditare ancora Kawai con la solita argomentazione della meccanica RH3 poco affidabile dal momento che kawai stessa ha ammesso il problema e ha scritto a livello planetario che riguardava la produzione del 2017 e che la successiva fosse esente dai problemi precedenti.
Che poi succeda una tantum vale per tutte le altre aziende.
Ma tu sei peggio di me se mi accusi di screditare Nord ( e lo faccio con fatti concreti ) mentre tu, imperterrito, ti sei arenato all'unico modello Kawai posseduto e continui a screditare Kawai su un problema che è stato risolto da tempo.

Magari si dimentica che un Kawai MP7SE lo compri nuovo a meno di 1300 euro e in moltissime caratteristiche, funzioni, qualità complessiva, fa impallidire il tuo Nord Piano 5 da 2900 euro.

Dulcis in fundo: se non riesci a carpire le differenze tra una RH3 di Kawai e quella solfa di meccanica del tuo NP5 credo siano tuoi soggettivi limiti ma che tu utilizzi per "screditare" aziende che non si chiamano Nord.

Per favore: non parlarmi di "purismo pianistico" se utilizzi un Nord Piano 5 con quella meccanica che si ritrova. E' vero che, come dice un noto e stimato collega forumer, tutti sti stage pianos sono imparagonabili al modello acustico. Ma a tutto c'è un limite.

Buona giornata
primo che una cosa sia ben chiara:
io NON scredito nessuno ( a differenza di te)
non mi è mai passato per la testa ed anzi mi infastidisce coloro che lo fanno
e perdonami, qui le brutte figure le fai tu non certo io
sei tu che, a ogni piè sospinto, non fai altro che parlare male di Nord , di orribile meccanica, prezzo assurdo e via dicendo
qualcuno potrebbe osservare che potresti semplicemente trattare solo KAwai e lasciar perdere il mondo Nord che evidentemente non ti appartiene.

senso critico è una cosa
una immutabile presa di posizione ( la tua) è ben altro
ciò detto, se vuoi confrontarti su un piano acustico per vedere se sono in grado di percepire le differenze fra varie meccaniche (dopo 49 anni passati sul pianoforte...) ... quando vuoi...emo (non amo queste sboronate ma quanno ce vò' ce vò)
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5375
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

18-11-21 16.08

@ benjomy
primo che una cosa sia ben chiara:
io NON scredito nessuno ( a differenza di te)
non mi è mai passato per la testa ed anzi mi infastidisce coloro che lo fanno
e perdonami, qui le brutte figure le fai tu non certo io
sei tu che, a ogni piè sospinto, non fai altro che parlare male di Nord , di orribile meccanica, prezzo assurdo e via dicendo
qualcuno potrebbe osservare che potresti semplicemente trattare solo KAwai e lasciar perdere il mondo Nord che evidentemente non ti appartiene.

senso critico è una cosa
una immutabile presa di posizione ( la tua) è ben altro
ciò detto, se vuoi confrontarti su un piano acustico per vedere se sono in grado di percepire le differenze fra varie meccaniche (dopo 49 anni passati sul pianoforte...) ... quando vuoi...emo (non amo queste sboronate ma quanno ce vò' ce vò)
Non entrare nel personale.
Quello che mi appartiene non credo ti riguardi.
Allo stesso modo con cui gestisci e spendi i tuoi denari faccio altrettanto senza rendere conto a nessuno.
Non sono tenuto a chiedere il permesso per poter giudicare/criticare un determinato strumento.
Se lo faccio ho le mie buone e valide motivazioni.
Non ti ho mai esortato a lasciar perdere il mondo Roland o Kawai solo perchè ti sei trovato non proprio a tuo agio con il timbro o con altre cose.
Però a veder leggere certi tuoi commenti sulla meccanica RH3 di Kawai (che a tuo avviso sembra essere difettosa a prescindere) diciamo che potresti apparire leggermente fazioso.
Ovviamente per te questo non è screditare ma il tuo senso critico.
Un pò mi ricorda la parabola della pagliuzza e della trave.
Stendo un velo pietoso sul confronto pianistico dal momento che hai travisato quello che ho scritto e che non mi va di ripetere. Certamente non centrava nulla con l'acustico.
Senza nulla togliere ai tuoi ti ricordo che sul pianoforte di anni ne ho passati 51, un pò più di te.
Per il resto sono d'accordo con te solo su una cosa: evita certe sboronate che non hanno alcun motivo di esistere.

Saluti
Antony
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Padova
  • Thanks: 261  

18-11-21 16.23

Vabbè vabbè intanto che vi scannate, siamo tutti d'accordo che sti pianoforti costino un botto? emo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4599
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1001  

18-11-21 17.18

@ Raptus
Vabbè vabbè intanto che vi scannate, siamo tutti d'accordo che sti pianoforti costino un botto? emo
Sì, almeno i Nord.
Guarda il setup che ho in firma: c'è di tutto tranne che uno stage piano emo
Poi in realtà c'è un certo modulino che funziona anche da stage piano, ma è un altro discorso.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

18-11-21 22.13

@ Antony
Non entrare nel personale.
Quello che mi appartiene non credo ti riguardi.
Allo stesso modo con cui gestisci e spendi i tuoi denari faccio altrettanto senza rendere conto a nessuno.
Non sono tenuto a chiedere il permesso per poter giudicare/criticare un determinato strumento.
Se lo faccio ho le mie buone e valide motivazioni.
Non ti ho mai esortato a lasciar perdere il mondo Roland o Kawai solo perchè ti sei trovato non proprio a tuo agio con il timbro o con altre cose.
Però a veder leggere certi tuoi commenti sulla meccanica RH3 di Kawai (che a tuo avviso sembra essere difettosa a prescindere) diciamo che potresti apparire leggermente fazioso.
Ovviamente per te questo non è screditare ma il tuo senso critico.
Un pò mi ricorda la parabola della pagliuzza e della trave.
Stendo un velo pietoso sul confronto pianistico dal momento che hai travisato quello che ho scritto e che non mi va di ripetere. Certamente non centrava nulla con l'acustico.
Senza nulla togliere ai tuoi ti ricordo che sul pianoforte di anni ne ho passati 51, un pò più di te.
Per il resto sono d'accordo con te solo su una cosa: evita certe sboronate che non hanno alcun motivo di esistere.

Saluti
Antony
Sei fazioso persino quando fai finta di non esserlo. E visto che sbandieri tanto la libertà di opinione allora sii coerente e non criticare il mio modo di rispondere . Personale? E come potrebbe non esserlo. Jonuna nord ( che mi piace molto) e ho avuto un kawai che non mi ha lasciato nulla.. se non le lamentele della
Persona alla quale l’ho venduto per grossi problemi della meccanica (per fortuna ancora in garanzia). Le sboronate le tiro fuori solo
Quando , con un attacco personale (già sentito non ti pare?) metti in dubbio le
Mie capacità pianistiche di discernere le
Buone o cattive meccaniche.
Leggi bene. Non sono mai stato fazioso e dei
Problemi della meccanica kawai proprio tu sei stato quello che ha scritto che mamma kawai si e presa la
Responsabilità del
Difetto. Quindi non mi pare proprio di essere stato fazioso
Stai tranquillo che se domani il mio np avesse problemi di affidabilità non esiterei a parlarne anche qui.
Ed evita i saluti finali. Siamo in un forum e non in jna corrispondenza privata
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2413
  • Loc: .
  • Thanks: 778  

18-11-21 22.45

@ benjomy
Sei fazioso persino quando fai finta di non esserlo. E visto che sbandieri tanto la libertà di opinione allora sii coerente e non criticare il mio modo di rispondere . Personale? E come potrebbe non esserlo. Jonuna nord ( che mi piace molto) e ho avuto un kawai che non mi ha lasciato nulla.. se non le lamentele della
Persona alla quale l’ho venduto per grossi problemi della meccanica (per fortuna ancora in garanzia). Le sboronate le tiro fuori solo
Quando , con un attacco personale (già sentito non ti pare?) metti in dubbio le
Mie capacità pianistiche di discernere le
Buone o cattive meccaniche.
Leggi bene. Non sono mai stato fazioso e dei
Problemi della meccanica kawai proprio tu sei stato quello che ha scritto che mamma kawai si e presa la
Responsabilità del
Difetto. Quindi non mi pare proprio di essere stato fazioso
Stai tranquillo che se domani il mio np avesse problemi di affidabilità non esiterei a parlarne anche qui.
Ed evita i saluti finali. Siamo in un forum e non in jna corrispondenza privata
Jonuna Nord, nome d’arte della nota soubrette svedese Klavia Stagesson, nota per i fiammanti capelli rossi e le costanti richieste di esosi compensi…
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2930
  • Loc:
  • Thanks: 557  

18-11-21 22.51

@ WTF_Bach
Jonuna Nord, nome d’arte della nota soubrette svedese Klavia Stagesson, nota per i fiammanti capelli rossi e le costanti richieste di esosi compensi…
Pare avesse anche un tasto dolente
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

18-11-21 22.55

@ Sbaffone
Pare avesse anche un tasto dolente
Ma la cosa peggiore è che qualcuno alla fine riuscì a tastarla, scoprendo la presenza dello scappamento
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

18-11-21 23.11

emoemoemo
Mi erano mancate le vostre.. amenità emoemo