Super green pass e spettacoli dal vivo

  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

02-12-21 13.13

@ Sbaffone
alla fine i ricchi del pianeta lo distruggeranno e scapperano su un'astronave, questo è il disegno
certamente e solo loro potranno permettersi di comprare il nord stage 3, o il jupiter x, il moog one ecc.!!
E saranno tutti i ricchi non vaccinati emoemo!
Bene direi emoemoemo.
Ciao
Paolo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2912
  • Loc:
  • Thanks: 556  

02-12-21 13.22

@ markelly2
Ecco perché Elon Musk e soci stanno sperimentando da mesi i viaggi spaziali intorno alla Terra!
Tutto ha senso ora!
di sicuro musk non è vaccinato
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

02-12-21 14.03

@ Sbaffone
di sicuro musk non è vaccinato
😂
  • lucione
  • Membro: Senior
  • Risp: 257
  • Loc: Varese
  • Thanks: 9  

02-12-21 17.25

@ Dantes
Questa arroganza è inutile, esprime chiaramente un disagio di chi la manifesta..
Stiamo parlando di andare a fare una serata avendo il greenpass, essendo quindi tamponati e quindi sicuri quanto, se non di più di un vaccinato.
Di cosa stiamo parlando?
Sbagliato, informati bene, il tampone, che per il 30% dei tamponati non è attendibile, è lo specchio di quel momento e non ti immunizza per niente, pertanto quando suonerai nel locale sarai più a rischio degli altri e potenzialmente più pericoloso per gli altri.
Se andiamo avanti così non usciremo mai, mi dispiace per i musicisti che ci vivono con la musica.
Riflettete!!!
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2456
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 256  

02-12-21 17.28

@ d_phatt
Non è assolutamente vero.
Io non sono un medico, ma i report dell'ISS (riportati da molti giornali, o altrimenti liberamente consultabili online) parlano chiaro, il vaccino protegge dal contagio, semmai quello che si può dire è che con il passare dei mesi la percentuale di protezione cala. In particolare secondo l'ultimo report esteso, quello del 24 novembre, dopo 6 mesi la percentuale di protezione dal contagio cala dal 72% al 40%.
Sulla bontà di queste percentuali si può discutere, ma non si può andare in giro a dire che "il vaccinato contagia come il non vaccinato" perché non è assolutamente vero, dato che i vaccinati si contagiano di meno e quindi è meno probabile che abbiano il virus. Metto un paio di link.

Aggiornamento nazionale 24 novembre 2021 dell'ISS
Preso da Sito dell'ISS di sorveglianza dati sars cov 2

Online si possono trovare vari giornali che riassumono tali report.
Scusate sarò de'coccio però l'ISS ci dice che mediamente dopo 2 dosi di vaccino
3 su 10 possono contagiarsi come un non vaccinato e dopo sei mesi ci dice che
6 su 10 possono contagiarsi come un non vaccinato
senza contare i non responders,
poi,
una cosa è contagiarsi, una cosa è contagiare, ossia veicolare il virus e cioè
anche se non si contagia, un vaccinato asintomatico può avere addosso il virus e diffonderlo come un non vaccinato asintomatico.
Questo diceva Fauci quando diceva che nelle mucose di un vaccinato aveva riscontrato la stessa quantità di agenti patogeni rispetto a un non vaccinato, o ho capito male?
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6623
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

02-12-21 18.01

Entro i 6 mesi si stima che la capacità di infettare sia circa il 30% rispetto a un non vaccinato.
Ma è un dato statistico, non è inciso sulla pietra.
Per ovviare a questo la risposta sembra essere il vaccino nasale spray, che stimola anche la risposta mucosale.
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2411
  • Loc: .
  • Thanks: 775  

02-12-21 18.55

@ wildcat80
Entro i 6 mesi si stima che la capacità di infettare sia circa il 30% rispetto a un non vaccinato.
Ma è un dato statistico, non è inciso sulla pietra.
Per ovviare a questo la risposta sembra essere il vaccino nasale spray, che stimola anche la risposta mucosale.
Sono perplesso. Mi risulta che “chi si vaccina non si infetta, chi si vaccina non contagia, chi si vaccina non muore”.

Mi sono perso qualcosa?
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1630
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

02-12-21 20.31

@ markelly2
Ecco perché Elon Musk e soci stanno sperimentando da mesi i viaggi spaziali intorno alla Terra!
Tutto ha senso ora!
In attesa che per la prima volta l'uomo vada sulla luna! emoemoemo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6623
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

02-12-21 20.45

@ WTF_Bach
Sono perplesso. Mi risulta che “chi si vaccina non si infetta, chi si vaccina non contagia, chi si vaccina non muore”.

Mi sono perso qualcosa?
Direi di sì emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4942
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 605  

02-12-21 21.10

@ WTF_Bach
Sono perplesso. Mi risulta che “chi si vaccina non si infetta, chi si vaccina non contagia, chi si vaccina non muore”.

Mi sono perso qualcosa?
Si infetta, ammala e muore MOLTO di meno
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2912
  • Loc:
  • Thanks: 556  

02-12-21 21.48

Qui siamo ad alti livelli
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1630
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

02-12-21 22.23

@ Sbaffone
Qui siamo ad alti livelli
Gli stringerei la mano! emoemoemo
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2456
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 256  

02-12-21 22.59

@ Sbaffone
Qui siamo ad alti livelli
poesia!emo
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2411
  • Loc: .
  • Thanks: 775  

03-12-21 05.32

@ 1paolo
Si infetta, ammala e muore MOLTO di meno
Non è quello che le tv, i virologi e Figliuolo dicevano. Fino a poco tempo fa si diceva che chi si vaccina non finisce in ospedale.

Ora mi sorge un dubbio: chi mi garantisce che chi ha mentito una volta non lo faccia ancora?
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2411
  • Loc: .
  • Thanks: 775  

03-12-21 06.24

Qui delle interessanti riflessioni sul modo in cui la discussione razionale sul problema viene continuamente evitata ed ostacolata.

I risultati li vediamo coi nostri occhi: i “santimoniosi” del vaccino, sentendosi ormai sul petto la medaglia di “buoni e giusti”, non esitano a trattare da criminale deficiente chi si permette di sollevare il seppur minimo dubbio.
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2411
  • Loc: .
  • Thanks: 775  

03-12-21 07.10

Sempre da Fondazione Hume la dimostrazione giuridica inoppugnabile che i vaccini anticovid sono farmaci sperimentali sino all’ottenimento dell’AIC definitiva.
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2411
  • Loc: .
  • Thanks: 775  

03-12-21 07.20

E aggiungo: è il vaccino a limitare le forme gravi di covid, o è la variante Delta ad essere meno grave?
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6623
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

03-12-21 07.29

WTF_Bach ha scritto:
risultati li vediamo coi nostri occhi: i “santimoniosi” del vaccino, sentendosi ormai sul petto la medaglia di “buoni e giusti”, non esitano a trattare da criminale deficiente chi si permette di sollevare il seppur minimo dubbio.
Quota il testo selezionato

Ecco questo è il punto. Non ho ancora sentito nessuno fornire dubbi e opinioni scientificamente consistenti contro il vaccino per quanto riguarda la pericolosità, che è la principale causa delle obiezioni no Vax.
Sull'efficacia clinica e statistica materiale se ne trova .
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

03-12-21 07.31

Neanch'io mi fido delle dichiarazioni delle persone molto esposte, anche perché i giornali magari estrapolando frasi singole da un'intervista lunga, che magari travisano il messaggio. Per non parlare dei virologi da talk show...
Per questo mi sono preso gli ultimi dati ufficiali dell' Iss e mi sono fatto i conti. Prendi anche tu la tabella, quella con scritto i contagiati, ricoverati, in terapia intensiva e deceduti divisi per vaccinati o no, e fai tutti i tuoi calcoli. Fattelo da solo, non ascoltare i giornali che sono schierati politicamente. Quei calcoli sono la situazione è l'efficacia attuale dei vaccini in italia.

P.s. È comunque una malattia nuova, un vaccino nuovo, quello che si diceva mesi fa ora può non essere giusto. Bisogna tenere conto che tutti i dati sono in divenire. Le variabili che non conosciamo sono la durata dei vaccini, la contagiosità e pericolosità delle nuove varianti. Ci si deve adeguare, e sulle previsioni bisogna essere cauti. Ci sono questioni in sospeso che potrebbero cambiare negli anni, quando avremo più dati.

P.p.s. Sul vaccinati che contagiano quanto i non vaccinati i dati dicono che non è cosi, però c'è da tenere conto, come diceva qualcuno qui, che con il greenpass ora ci sono tanti non vaccinati che fanno mediamente più tamponi al mese rispetto a un vaccinati, quindi ci sono più possibilità che vengano fuori positività asintomatiche. Quindi il rapporto si equilibria un po'. Penso che comunque rimanga sempre una contagiosità del 50% in meno del vaccinato rispetto al non.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6623
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

03-12-21 07.35

@ WTF_Bach
E aggiungo: è il vaccino a limitare le forme gravi di covid, o è la variante Delta ad essere meno grave?
Dimentichi un dettaglio fondamentale.
Rispetto a un anno fa i protocolli terapeutici sono stati standardizzati e le forme di COVID iperacuto sono diventate più rare.
Già con la standardizzazione del ricorso ai farmaci disponibili, il ricorso precoce alla NIV e tardivo alla ventilazione invasiva le cose sono migliorate, ma oggi con i nuovi monoclonali e con i nuovi antivirali le forme più severe sono diventate infinitamente più rare, ovviamente in soggetti immunocompetenti.