Yamaha mox6

  • Edmond

02-10-11 12.35

Preso ieri Mox 6,

avendo avuto anche Mo6 in passato posso dire qualcosa sulla meccanica. Devo dire che non mi sembra affatto un ibrido fra il MO e l'MM, come invece ho letto in alcune discussioni. Non mi sembra "meno resistente del MO. Il materia non e' plasticaccia ma e' ben curato. AL momento, con 950 euro non c'è paragone con nessuno, il MOX è inarrivabile. Aspetto qualche opinione da chi l'ha preso.

ps : la generazione sonora, inutile dire, che avere tutta quella roba in 7KG è una manna, in studio e' utilissimo come controller. Però questo aspetto lo devo approfondire molto. Sono soddisfatto.
Edited 2 Ott. 2011 10:37
  • TheDruyd
  • Membro: Expert
  • Risp: 985
  • Loc: Cremona
  • Thanks: 65  

02-10-11 14.25

concordo su ciò che hai detto sia sulla meccanica sia sul rack di suoni.
sono contento che anche tu la pensi come me sul fatto che la mox (a mio parere) sia la migliore macchina di quella fasci di prezzo.
ciao the druyd
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

02-10-11 14.53

@ TheDruyd
concordo su ciò che hai detto sia sulla meccanica sia sul rack di suoni.
sono contento che anche tu la pensi come me sul fatto che la mox (a mio parere) sia la migliore macchina di quella fasci di prezzo.
ciao the druyd
confermo

emo
  • ottavanota
  • Membro: Expert
  • Risp: 945
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 39  

02-10-11 15.39

@ maxpiano69
Le Waveform dovrebbero essere le stesse 1:1, se guardi le specifiche sul sito ufficiale Yamah Synth puoi leggere:

MOX6/8:
- Wave: 355MB (when converted to 16-bit linear format), 2,670 waveforms
- Preset: 1,024 Normal Voices + 64 Drum Kits, GM: 128 Normal Voices + 1 Drum Kit, User: 128 x 3 (selected and copied from Preset bank), Normal Voice + 32 Drum Kits
- Performance User: 128 x 2 (up to 4 parts)

Motif XS:
- Wave ROM Capacity 355MB (when converted to 16-bit linear format), 2,670 waveforms
- Preset Number of Voices Preset: 1,024 Normal Voices + 64 Drum Kits, GM: 128 Normal Voices + 1 Drum Kit, User: 128 x 3 (selected and copied from Preset bank) Normal Voice + 32 Drum Kits
- Performance : (?)

Magari sono le Performance ad essere diverse? Non consocendo poi nel dettaglio come MOtif/MOX allocano le voci, non so se il fatto di avere una polifonia dimezzata (il MOX) influisca...
Edited 21 Lug. 2011 14:13
dal datalist sembra che l'XS abbia 128 x 3 banci di performance. Quindi XS a 128 performance in piu'... forse hanno cassato quelle che mettevano in difficolta' la polifonia ridotta del MOX.
  • ottavanota
  • Membro: Expert
  • Risp: 945
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 39  

02-10-11 18.52

@ ottavanota
dal datalist sembra che l'XS abbia 128 x 3 banci di performance. Quindi XS a 128 performance in piu'... forse hanno cassato quelle che mettevano in difficolta' la polifonia ridotta del MOX.
...ho confrontato (non meticolosamente) i nomi delle performance del dell'XS con il MOX dai file datalist... sembrano tutti differenti... mi sbaglio????