Ravenscroft per iPad

  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

16-10-18 18.30

@ anonimo
hai anche neo soul?
si ho un ep di neosoul. non ho audiobus ma penso di scaricarla
  • anonimo

16-10-18 18.36

@ benjomy
si ho un ep di neosoul. non ho audiobus ma penso di scaricarla
avanzi uno spritz emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

16-10-18 18.52

@ anonimo
avanzi uno spritz emo
un tks... (segnato lo spritz).. domani sera dovrei riuscire a provare..
(o.T:. neosoul io l'avevo scaricato poi abbandonato. l'ho ripreso quyalche giorno fa ma non avevo più nemmeno un suono...ho dovuto reinstallarne uno a pagamento...è normale?)
  • anonimo

16-10-18 18.56

@ benjomy
un tks... (segnato lo spritz).. domani sera dovrei riuscire a provare..
(o.T:. neosoul io l'avevo scaricato poi abbandonato. l'ho ripreso quyalche giorno fa ma non avevo più nemmeno un suono...ho dovuto reinstallarne uno a pagamento...è normale?)
forse hai scaricato quello sbagliato, questo con 20€ ti da parecchi elettrici
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

16-10-18 19.06

@ anonimo
forse hai scaricato quello sbagliato, questo con 20€ ti da parecchi elettrici
infatti è così che me lo ricordavo...boh mi sono ritrovato, senza fare nulla una app sostanzialmente inutilizzabile e anche facendo restore non mi dava nulla... domani controllo anche questo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

17-10-18 15.47

scaricato tutto ( avevo anche lo scarbee di korg)-.. domani sera provo e vediamo cosa succede..
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

17-10-18 18.24

@ benjomy
scaricato tutto ( avevo anche lo scarbee di korg)-.. domani sera provo e vediamo cosa succede..
chi ha sia l'ivory extension del korg module e il ravenscroft per ipad mi farebbe la cortesia di dirci quale secondo lui e' piu' "realistico"? Io ho soltanto l'ivory di module e devo dire che non mi soddisfa molto il decadimento quando suono alcune note molto corte. Lo ritengo troppo innaturale e "troncato" per i miei gusti.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

17-10-18 18.29

@ steeveJ
chi ha sia l'ivory extension del korg module e il ravenscroft per ipad mi farebbe la cortesia di dirci quale secondo lui e' piu' "realistico"? Io ho soltanto l'ivory di module e devo dire che non mi soddisfa molto il decadimento quando suono alcune note molto corte. Lo ritengo troppo innaturale e "troncato" per i miei gusti.
non c'è paagone quanto alla qualità
il rav stravince.
I pianoforti di ivory hanno una dinamica pessima... o non suonano (cupissimi e sordi) o sono troppo squillanti
Il suono del rav è molto bello. peccato per i problemi di glitch che si spera siano stati superati
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

18-10-18 00.20

Allora. Stasera ho “spippolato” un po’ con aperti audiobus, rav, korg module e sunrizer.. tutto è filato liscio. Domani sera faccio una prova alle prove ( emo) e vediamo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

19-10-18 10.33

update: usato ieri alle prove (ipad 2018)con aperti:
-audiobus
-rav 275
-sporadicamente sunrize
- riverbero e equalizzatore interni accesi
-polifonia di default ( nessun problema di interruzione note anche con pedale sustain)

due ore e mezza. nessun glitch; nessun crash
sembra che abbiano risolto i problemi e comnci a girare bene emo
  • anonimo

19-10-18 10.34

molto bene
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

19-10-18 11.05

@ anonimo
molto bene
adesso serve la master da una sessantina di tasti...

03-11-18 18.15

@ benjomy
adesso serve la master da una sessantina di tasti...
qualcuno avrebbe la pazienza di aggiornarmi. cosa occorre, oltre l'app, per poterlo suonare dal vivo? quale modello di ipad, possibilmente il meno costoso possibile, garantisce un buon funzionamento?
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

03-11-18 19.47

@ massimomerighi
qualcuno avrebbe la pazienza di aggiornarmi. cosa occorre, oltre l'app, per poterlo suonare dal vivo? quale modello di ipad, possibilmente il meno costoso possibile, garantisce un buon funzionamento?
Visti
Problemi che ha io
Meno di un ipad2018 non prenderei...

03-11-18 21.59

@ benjomy
Visti
Problemi che ha io
Meno di un ipad2018 non prenderei...
scusa l'ignoranza. l'unico ipad che ho avuto è stato l'ipad 1. quale sarebbe l'ipad 2018? e quanto costa?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

03-11-18 22.41

@ massimomerighi
scusa l'ignoranza. l'unico ipad che ho avuto è stato l'ipad 1. quale sarebbe l'ipad 2018? e quanto costa?
É il modello base di quelli a listino al momento, vedi sito Apple.

04-11-18 02.24

@ maxpiano69
É il modello base di quelli a listino al momento, vedi sito Apple.
anche questo, che mi pare sia il modello base e più economico (non quindi il pro)?

https://www.apple.com/it/ipad-9.7/
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

04-11-18 07.00

@ massimomerighi
anche questo, che mi pare sia il modello base e più economico (non quindi il pro)?

https://www.apple.com/it/ipad-9.7/
Esatto emo poi ovviamente se hai i soldi per il Pro.. ma quello base va già benissimo per le app musicali attuali.

05-11-18 09.56

@ maxpiano69
Esatto emo poi ovviamente se hai i soldi per il Pro.. ma quello base va già benissimo per le app musicali attuali.
Grazie. E poi, sempre come rapporto qualità prezzo, cosa consigliate di acquistare come interfaccia audio midi, per collegarvi la tastiera e collegarlo all'impianto (o alla cuffia)?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

05-11-18 10.12

@ massimomerighi
Grazie. E poi, sempre come rapporto qualità prezzo, cosa consigliate di acquistare come interfaccia audio midi, per collegarvi la tastiera e collegarlo all'impianto (o alla cuffia)?
Se la tastiera ha l'USB MIDI puoi usare l'adattatore Lightning USB3 (che permette di alimentare l'iPad) e per l'audio uscire direttamente dalle cuffie, altrimenti di interessante e specifica per iPad/iPhone c'è la Korg PlugKey (interfaccia Audio OUT stereo e MIDI DIN IN)