Nuovo Roland RD-88

  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4728
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1054  

29-07-20 10.54

Cyrano ha scritto:
magari la Astanova

Nova o vecchia, basta che respirano...
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

29-07-20 11.08

@ anonimo
Sei sicuro che non era Kissin, o magari la Astanova?
non credo fosse la Astanova.... dopo che le ho mandato un video in cui suono il pianoforte con l'uccello, i nostri rapporti si sono molto raffreddati... era pure un bell'arrangiamento di Sex Machine, non capisco proprio cosa sia andato storto emo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4728
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1054  

29-07-20 11.31

@ zaphod
non credo fosse la Astanova.... dopo che le ho mandato un video in cui suono il pianoforte con l'uccello, i nostri rapporti si sono molto raffreddati... era pure un bell'arrangiamento di Sex Machine, non capisco proprio cosa sia andato storto emo
S'è chiuso il coperchio della tastiera all'improvviso?
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

29-07-20 11.33

@ giosanta
S'è chiuso il coperchio della tastiera all'improvviso?
emo
da cosa l'hai capito...?
Ora dovrei farmi chiamare Zaphodova emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

29-07-20 11.40

ehm... colto da sensi di colpa per la deriva che sto contribuendo a dare al topic, provo a rientrare:

Dopo vari acquisti (e conseguenti recessi) di piani digitali, mi ero ripromesso di non comprare più online.
Però, dato il tempo sempre tiranno, non riesco a recarmi in un negozio a provare questo RD88, e sto considerando seriamente di prenderlo... principale funzione come masterkeyboard, non faccio troppo conto sui suoni fino a che non l'avrò tra le mani. Solo, non vorrei finisse come la brevissima liaison con il Px5... qua però sembrerebbe che con la keybed siamo su un altro pianeta qualitativo... non so, oggi sono Mr. Dubbio emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

29-07-20 11.44

@ zaphod
ehm... colto da sensi di colpa per la deriva che sto contribuendo a dare al topic, provo a rientrare:

Dopo vari acquisti (e conseguenti recessi) di piani digitali, mi ero ripromesso di non comprare più online.
Però, dato il tempo sempre tiranno, non riesco a recarmi in un negozio a provare questo RD88, e sto considerando seriamente di prenderlo... principale funzione come masterkeyboard, non faccio troppo conto sui suoni fino a che non l'avrò tra le mani. Solo, non vorrei finisse come la brevissima liaison con il Px5... qua però sembrerebbe che con la keybed siamo su un altro pianeta qualitativo... non so, oggi sono Mr. Dubbio emo
Posizione simile, anche perchè finora che io sapessi non si trovava da provare, almeno non nella mia/nostra zona.

@pianistascarso: da chi hai acquistato il tuo?
  • anonimo

29-07-20 11.44

@ zaphod
non credo fosse la Astanova.... dopo che le ho mandato un video in cui suono il pianoforte con l'uccello, i nostri rapporti si sono molto raffreddati... era pure un bell'arrangiamento di Sex Machine, non capisco proprio cosa sia andato storto emo
che immagine orribile
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

29-07-20 11.51

@ anonimo
Sei sicuro che non era Kissin, o magari la Astanova?
la astanova era a casa mia....
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

29-07-20 11.54

benjomy ha scritto:
la astanova era a casa mia....

per sostiture l'astavecchia?

PS: niente, non ce la si fa (a non mandare in vacca ai topic su SM)... emo
  • divicos
  • Membro: Expert
  • Risp: 912
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 151  

29-07-20 12.09

maxpiano69 ha scritto:
l'astavecchia

Che comunque fa buon brodo
emo
  • anonimo

29-07-20 12.57

@ benjomy
la astanova era a casa mia....
Era venuta a farsi spiegare come suona uno steinway immagino

29-07-20 14.19

@ maxpiano69
Posizione simile, anche perchè finora che io sapessi non si trovava da provare, almeno non nella mia/nostra zona.

@pianistascarso: da chi hai acquistato il tuo?
Ciao.
Acquistato da lucky music, Milano.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

29-07-20 15.34

@ anonimo
Era venuta a farsi spiegare come suona uno steinway immagino
si..io a casa ne ho tre e lei non ne aveva mai provato uno...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

29-07-20 15.38

@ pianistascarso
Ciao.
Acquistato da lucky music, Milano.
Grazie.

29-07-20 15.48

@ maxpiano69
Grazie.
Se interessa fammi sapere. Conoscendomi magari lo vendo. 🤣
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2615
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

29-07-20 15.54

@ pianistascarso
Se interessa fammi sapere. Conoscendomi magari lo vendo. 🤣
Appena preso e lo vendi...

Sono andato a provarlo anche io da Lucky. Quello stesso giorno c'era anche il simpatico Enzo (Messina), che l'ha provato brevemente.

Insomma, sul suono del piano forse bisogna aspettare qualche aggiornamento o espansione, per il momento è il suono supernatural e personalmente non lo ritengo ottimale.

29-07-20 16.05

@ JoelFan
Appena preso e lo vendi...

Sono andato a provarlo anche io da Lucky. Quello stesso giorno c'era anche il simpatico Enzo (Messina), che l'ha provato brevemente.

Insomma, sul suono del piano forse bisogna aspettare qualche aggiornamento o espansione, per il momento è il suono supernatural e personalmente non lo ritengo ottimale.
Non è la Astanova ma è sempre un grande..
Ma dico così perché io non faccio testo.
😁
Suono solo in casa quindi..
Sono andato per prendere il dexibell p3 usato poi ho visto questo.
Due cose diverse. Forse meglio dexibell nei campioni di piano.
Boh.
Grazie
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4580
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 996  

29-07-20 16.20

JoelFan ha scritto:
Insomma, sul suono del piano forse bisogna aspettare qualche aggiornamento o espansione, per il momento è il suono supernatural e personalmente non lo ritengo ottimale.

Purtroppo con Roland bisogna partire prevenuti ultimamente sul suono di pianoforte. Per il resto, è già un ottimo strumento anche senza considerare i suoni...se è in grado di tirarne fuori di belli, tanto meglio!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

29-07-20 16.40

@ JoelFan
Appena preso e lo vendi...

Sono andato a provarlo anche io da Lucky. Quello stesso giorno c'era anche il simpatico Enzo (Messina), che l'ha provato brevemente.

Insomma, sul suono del piano forse bisogna aspettare qualche aggiornamento o espansione, per il momento è il suono supernatural e personalmente non lo ritengo ottimale.
Quello me lo aspetto ma se mai lo prendessi mi affiderei al Rav 275 su iPhone per compensare, eventualmente e se necessario. Per questo il fatto che l'RD88 abbia l'USB Audio è molto importante.

@pianistascarso: datti tempo, ma se proprio decidessi in quel senso allora basta che apri un bel post su SM con titolo "[Mercatino] Vendo RD-88 praticamente nuovo"...
  • anonimo

29-07-20 16.56

@ maxpiano69
Quello me lo aspetto ma se mai lo prendessi mi affiderei al Rav 275 su iPhone per compensare, eventualmente e se necessario. Per questo il fatto che l'RD88 abbia l'USB Audio è molto importante.

@pianistascarso: datti tempo, ma se proprio decidessi in quel senso allora basta che apri un bel post su SM con titolo "[Mercatino] Vendo RD-88 praticamente nuovo"...
un topic non basta, ne serve un'altro "perchè comprare rd88"