Achille Lauro

  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

22-02-20 10.06

@ BB79
Noto, con rammarico, che ciò accade sempre più di frequente.
No buonoemo
Hai perfettamente ragione, è triste vedere la piega che sta prendendo il forum, forse c'è troppo nervosismo nella vita privata e ci si sfoga sui forum ( basta vedere anche la discussione sulla vendita della Roland Fa08 )
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

22-02-20 11.26

io non vedo alcuna piega, vedo una persona in particolare sbarellata, che mi pare sia presente (guarda a caso) anche in altre discussioni di cui parlate...

qualcuno puo dire che io lo abbia offeso o attaccato sul personale qualcun altro? non mi pare, per quel che mi riguarda mi sono limitato a fare un analisi esprimendo le mie opinioni, assolutamente personali e volendo non condivisibili, penso sia un diritto....peró ci fosse stato UNO che avesse per lo meno sottolineato la cosa facendola notare, invece boh...

ma non cé nulla da fare, siete un forum prog rock/battistiano di pseudo fusionari, dove gettare cacca sul trapper di turno che vi sta scomodo essendo l'antitesi della musica che ascoltate é lecito, ma guai a toccarvi nei vostri gusti (poi ho semplicemente detto che a me achille lauro fa lo stesso effetto che mi farebbero battisti o la pfm, cacchio mene della trip trap trop sinceramente...)

peró finche sará cosi non ci potrá MAI essere dialogo perche il dialogo si fonda sullo scambio di opinioni, non si puo obbligare una persona a pensarla come si vuole e nel caso contrario insultarla o attaccarla sul personale, o sparargli....lasciamolo agli inquisitori, agli integralisti islamici, agli ultras questo modo di agire (se siamo persone intelligenti...)
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

22-02-20 12.07

@ orange1978
io non vedo alcuna piega, vedo una persona in particolare sbarellata, che mi pare sia presente (guarda a caso) anche in altre discussioni di cui parlate...

qualcuno puo dire che io lo abbia offeso o attaccato sul personale qualcun altro? non mi pare, per quel che mi riguarda mi sono limitato a fare un analisi esprimendo le mie opinioni, assolutamente personali e volendo non condivisibili, penso sia un diritto....peró ci fosse stato UNO che avesse per lo meno sottolineato la cosa facendola notare, invece boh...

ma non cé nulla da fare, siete un forum prog rock/battistiano di pseudo fusionari, dove gettare cacca sul trapper di turno che vi sta scomodo essendo l'antitesi della musica che ascoltate é lecito, ma guai a toccarvi nei vostri gusti (poi ho semplicemente detto che a me achille lauro fa lo stesso effetto che mi farebbero battisti o la pfm, cacchio mene della trip trap trop sinceramente...)

peró finche sará cosi non ci potrá MAI essere dialogo perche il dialogo si fonda sullo scambio di opinioni, non si puo obbligare una persona a pensarla come si vuole e nel caso contrario insultarla o attaccarla sul personale, o sparargli....lasciamolo agli inquisitori, agli integralisti islamici, agli ultras questo modo di agire (se siamo persone intelligenti...)
È grave che non te ne accorga, non sei un ragazzino
Rileggi il thread, prima del tuo intervento ognuno ha detto la sua, opinioni differenti, pareri discordi, visioni diverse...
Ora arrivi tu e...tac va a finire come al solito...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13406
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

22-02-20 12.36

orange1978 ha scritto:
boh, io non vi capisco, ogni occasione è buona per parlare di bevute, mangiate, incontri.


Hai ragione ero OT, volevo solo capire meglio perchè Macios difetta di autostima, e allora, dato che abita a poche decine di Km da casa mia era un'occasione per conoscerlo. Non c'entra niente con Achille Lauro.

Tuttavia in definitiva devo registrare che con gli utenti che ho avuto il piacere di incontrare di persona ho instaurato un rapporto migliore, quindi fate come volete, ma incontrarci è un valore aggiunto.
  • anonimo

22-02-20 13.01

@ orange1978
io non vedo alcuna piega, vedo una persona in particolare sbarellata, che mi pare sia presente (guarda a caso) anche in altre discussioni di cui parlate...

qualcuno puo dire che io lo abbia offeso o attaccato sul personale qualcun altro? non mi pare, per quel che mi riguarda mi sono limitato a fare un analisi esprimendo le mie opinioni, assolutamente personali e volendo non condivisibili, penso sia un diritto....peró ci fosse stato UNO che avesse per lo meno sottolineato la cosa facendola notare, invece boh...

ma non cé nulla da fare, siete un forum prog rock/battistiano di pseudo fusionari, dove gettare cacca sul trapper di turno che vi sta scomodo essendo l'antitesi della musica che ascoltate é lecito, ma guai a toccarvi nei vostri gusti (poi ho semplicemente detto che a me achille lauro fa lo stesso effetto che mi farebbero battisti o la pfm, cacchio mene della trip trap trop sinceramente...)

peró finche sará cosi non ci potrá MAI essere dialogo perche il dialogo si fonda sullo scambio di opinioni, non si puo obbligare una persona a pensarla come si vuole e nel caso contrario insultarla o attaccarla sul personale, o sparargli....lasciamolo agli inquisitori, agli integralisti islamici, agli ultras questo modo di agire (se siamo persone intelligenti...)
Andrea, vuoi un’opinione tecnica?

Conosco ottimi imbianchini, che ti tinteggiano i muri che è una meraviglia.

Conosco pessimi pittori che fanno dei quadri che fanno cagare.

Ciò non toglie che un imbianchino non dipinge quadri.

Se fossimo capaci di capire che moltissima della produzione sonora odierna non è musica, ma “tinteggiatura acustica”, avremmo fatto un passo avanti.

Potremmo parlare con serenità di quanto è bravo Lauro a tinteggiare i muri sonori.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4069
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

22-02-20 13.58

@ orange1978
io non vedo alcuna piega, vedo una persona in particolare sbarellata, che mi pare sia presente (guarda a caso) anche in altre discussioni di cui parlate...

qualcuno puo dire che io lo abbia offeso o attaccato sul personale qualcun altro? non mi pare, per quel che mi riguarda mi sono limitato a fare un analisi esprimendo le mie opinioni, assolutamente personali e volendo non condivisibili, penso sia un diritto....peró ci fosse stato UNO che avesse per lo meno sottolineato la cosa facendola notare, invece boh...

ma non cé nulla da fare, siete un forum prog rock/battistiano di pseudo fusionari, dove gettare cacca sul trapper di turno che vi sta scomodo essendo l'antitesi della musica che ascoltate é lecito, ma guai a toccarvi nei vostri gusti (poi ho semplicemente detto che a me achille lauro fa lo stesso effetto che mi farebbero battisti o la pfm, cacchio mene della trip trap trop sinceramente...)

peró finche sará cosi non ci potrá MAI essere dialogo perche il dialogo si fonda sullo scambio di opinioni, non si puo obbligare una persona a pensarla come si vuole e nel caso contrario insultarla o attaccarla sul personale, o sparargli....lasciamolo agli inquisitori, agli integralisti islamici, agli ultras questo modo di agire (se siamo persone intelligenti...)
A me mi hai attaccato sul personale, quindi vedi di star zitto.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

22-02-20 14.05

Cyrano ha scritto:
Se fossimo capaci di capire che moltissima della produzione sonora odierna non è musica, ma “tinteggiatura acustica”, avremmo fatto un passo avanti.


è un tuo punto di vista, ma per il mondo non è cosi (fortunatamente), anche perche chi avrebbe stabilito (achille lauro a parte, non mi riferisco a lui) che un certo linguaggio come il concerto grosso barocco sia musica, mentre gli autechre rumore? mi pare un po azzardato...
  • anonimo

22-02-20 14.11

@ orange1978
Cyrano ha scritto:
Se fossimo capaci di capire che moltissima della produzione sonora odierna non è musica, ma “tinteggiatura acustica”, avremmo fatto un passo avanti.


è un tuo punto di vista, ma per il mondo non è cosi (fortunatamente), anche perche chi avrebbe stabilito (achille lauro a parte, non mi riferisco a lui) che un certo linguaggio come il concerto grosso barocco sia musica, mentre gli autechre rumore? mi pare un po azzardato...
Andrea, chi stabilisce che uno che da una mano di bianco al muro è un imbianchino, e invece Michelangelo è un pittore?

Chi stabilisce che un muro bianco con le cornicette color talpa è lavoro di tinteggiatura e la volta della cappella sistema è pittura?
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

22-02-20 14.18

@ anonimo
Andrea, chi stabilisce che uno che da una mano di bianco al muro è un imbianchino, e invece Michelangelo è un pittore?

Chi stabilisce che un muro bianco con le cornicette color talpa è lavoro di tinteggiatura e la volta della cappella sistema è pittura?
si vabbe....allora chi puo stabilire che la pasta con il pomodoro è cibo mentre la pasta con i bulloni e l'olio agip non lo è?

sono esempi estremi, paradossali, quello che hai scritto tu (parete della casa dipinta di marrone e affresco della cappella sistina) è un esempio estremo, ai confini della realtà.

lo stabilirà il cervello delle persone quale delle due sia arte e quale no ;)
  • anonimo

22-02-20 14.21

@ orange1978
si vabbe....allora chi puo stabilire che la pasta con il pomodoro è cibo mentre la pasta con i bulloni e l'olio agip non lo è?

sono esempi estremi, paradossali, quello che hai scritto tu (parete della casa dipinta di marrone e affresco della cappella sistina) è un esempio estremo, ai confini della realtà.

lo stabilirà il cervello delle persone quale delle due sia arte e quale no ;)
No, Andrea.

Non si tratta di pasta coi bulloni.

Pittura, pennello e muro in entrambi i casi.

Stessi materiali.

Tinteggiatura.

Affresco.
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

22-02-20 14.22

@ paolo_b3
orange1978 ha scritto:
boh, io non vi capisco, ogni occasione è buona per parlare di bevute, mangiate, incontri.


Hai ragione ero OT, volevo solo capire meglio perchè Macios difetta di autostima, e allora, dato che abita a poche decine di Km da casa mia era un'occasione per conoscerlo. Non c'entra niente con Achille Lauro.

Tuttavia in definitiva devo registrare che con gli utenti che ho avuto il piacere di incontrare di persona ho instaurato un rapporto migliore, quindi fate come volete, ma incontrarci è un valore aggiunto.
Basta portare la bevanda giusta...emo
  • anonimo

22-02-20 14.24

Quell’altra cosa, che adopera i suoni per “abbellire” le nostre aggiornate, come in tinteggiatore usa i colori per abbellire i nostri muri, dovremmo imparare a non chiamarla “musica”.

Propongo di chiamarla “baranao”
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13406
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

22-02-20 14.44

Cyrano ha scritto:
la volta della cappella sistema


Fu affrescata ai tempi del calcio fiorentino dal famoso umanista, pittore e matematico statistico Sigismondo Innocenzo Saverio Adinolfi Ligresti detto "il Busonetto", noto per la sua fortuna sfacciata al gioco delle carte.

emoemoemo
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

22-02-20 17.32

Interessante questa cosa del pittore e dell'imbianchino, io credo che una cosa é arte se dura nel tempo e sopravvive al suo creatore, il come é fatta o la bravura o la tecnica usata sono solo contorno e sono assolutamente inutili se il risultato viene dimenticato dopo poco tempo, Orange dice ad esempio che la musica italiana é tutta merda, ma ascoltando Caruso di Dalla penso sia arte indipendentemente dal fatto che ha solo 35 anni, ascoltare una donna per amico di Battisti, progressive direi di ottima qualità di ben 42 anni fa, ed entrambi i brani sono sopravvissuti ai suoi esecutori, se achille lauro fra 42, 50, 150, 200 anni sarà ancora ascoltato come noi ascoltiamo Mozart Bethoven o anche solo come ascoltiamo i Beatles e i Doors allora Orange ha ragione, se l'anno prossimo ci chiederemo chi era quel cretino vestito da David Bowie allora Orange avrá torto.
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2487
  • Loc: Padova
  • Thanks: 258  

22-02-20 18.07

@ fulezone
Interessante questa cosa del pittore e dell'imbianchino, io credo che una cosa é arte se dura nel tempo e sopravvive al suo creatore, il come é fatta o la bravura o la tecnica usata sono solo contorno e sono assolutamente inutili se il risultato viene dimenticato dopo poco tempo, Orange dice ad esempio che la musica italiana é tutta merda, ma ascoltando Caruso di Dalla penso sia arte indipendentemente dal fatto che ha solo 35 anni, ascoltare una donna per amico di Battisti, progressive direi di ottima qualità di ben 42 anni fa, ed entrambi i brani sono sopravvissuti ai suoi esecutori, se achille lauro fra 42, 50, 150, 200 anni sarà ancora ascoltato come noi ascoltiamo Mozart Bethoven o anche solo come ascoltiamo i Beatles e i Doors allora Orange ha ragione, se l'anno prossimo ci chiederemo chi era quel cretino vestito da David Bowie allora Orange avrá torto.
I generi storici del '900 non sono scomparsi e la trap è un genere strettamente legato al supporto su cui si basa la sua diffusione (web, youtube, streaming).
Per la rock, jazz, blues, anche pop etc, la riproduzione dal vivo avviene attraverso strumenti "suonati" e quindi c'è necessità di studiare per farli bene, questo crea un circolo virtuoso che produce musicisti con un certo background di fondo che continueranno ad influenzare la musica in futuro...per generi più elettronici l'unico modo di risentire un brano è riprodurlo, quindi l'unico modo per portare avanti questi generi è il revival (vedi i recenti revival di musica dance anni 90)... e hai voglia quanti generi cambieranno nei prossimi 50 anni.
Ad oggi vedo ad esempio pochissimi "revival" dell'hip hop anni 90, credo (ipotizzo, opinione mia) che la trap dei 2020 farà un percorso simile, un enorme successo di una quindicina d'anni grazie alla generazione Z ma prima o poi capiterà qualcos'altro, magari ancora più elettronico e sperimentale (che non sarebbe un male), misto ad altro.
Cioè gente, non esiste solo la trap ai giorni nostri, che sia chiaro questo emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

22-02-20 22.24

@ fulezone
Interessante questa cosa del pittore e dell'imbianchino, io credo che una cosa é arte se dura nel tempo e sopravvive al suo creatore, il come é fatta o la bravura o la tecnica usata sono solo contorno e sono assolutamente inutili se il risultato viene dimenticato dopo poco tempo, Orange dice ad esempio che la musica italiana é tutta merda, ma ascoltando Caruso di Dalla penso sia arte indipendentemente dal fatto che ha solo 35 anni, ascoltare una donna per amico di Battisti, progressive direi di ottima qualità di ben 42 anni fa, ed entrambi i brani sono sopravvissuti ai suoi esecutori, se achille lauro fra 42, 50, 150, 200 anni sarà ancora ascoltato come noi ascoltiamo Mozart Bethoven o anche solo come ascoltiamo i Beatles e i Doors allora Orange ha ragione, se l'anno prossimo ci chiederemo chi era quel cretino vestito da David Bowie allora Orange avrá torto.
Come si chiamava il vincitore di Sanremo del 2017? L'ho dimenticato...
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

22-02-20 23.58

@ anonimo
Come si chiamava il vincitore di Sanremo del 2017? L'ho dimenticato...
Gabbani o roba simile, chi é arrivato penultimo al festival di Sanremo 1985? Zucchero con donne...
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4948
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 605  

24-02-20 15.00

@ anonimo
Come si chiamava il vincitore di Sanremo del 2017? L'ho dimenticato...
perché quello dello scorso anno? altro bel fenomeno da baraccone..
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6634
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

08-08-20 10.51

Ho visto il video dell'ultimo pezzo di Lauro De Marina detto Achille.
È uno dei migliori prodotti italiani degli ultimi anni.
Il pezzo è orecchiabile, con un riff di chitarra che mi sembra essere copiato da qualche pezzo degli anni 90, nulla di che comunque, ma con il video è un prodotto commerciale completo e perché no anche piacevole da ascoltare, sempre meglio di reggae in spiaggia, tequila & alcaloidi vari...
Lui è veramente un paraculo atomico.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4069
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

08-08-20 11.11

@ wildcat80
Ho visto il video dell'ultimo pezzo di Lauro De Marina detto Achille.
È uno dei migliori prodotti italiani degli ultimi anni.
Il pezzo è orecchiabile, con un riff di chitarra che mi sembra essere copiato da qualche pezzo degli anni 90, nulla di che comunque, ma con il video è un prodotto commerciale completo e perché no anche piacevole da ascoltare, sempre meglio di reggae in spiaggia, tequila & alcaloidi vari...
Lui è veramente un paraculo atomico.
Lo stiamo perdendo... emo